Mar
03
Giu
2014
Perchè?
Ma perché non funziona tutto come nei film? Perché gli estranei in metro, invece che limitarsi a guardarti, non attaccano bottone dicendoti che hai un sorriso bellissimo? Perché la frase giusta arriva sempre nel momento sbagliato? Perché non ti capita mai di correre sotto la pioggia, di arrivare davanti al portone di qualcuno, farlo scendere, scusarti e iniziare a parlare a vanvera per poi trovarti labbra a labbra e sentirti dire: ‘non importa, l’importante è che sei qui’? Perché non vieni mai svegliato durante la notte da una voce al telefono che ti dice ‘non ti ho mai dimenticato’? Se fossimo più coraggiosi, più irrazionali, più combattivi, più estrosi, più sicuri e se fossimo meno orgogliosi, meno vergognosi, meno fragili, sono sicuro che non dovremmo pagare nessun biglietto del cinema per vedere persone che fanno e dicono ciò che non abbiamo il coraggio di esternare, per vedere persone che amano come noi non riusciamo, per vedere persone che ci rappresentano, per vedere persone che, fingendo, riescono ad essere più sincere di noi. Più sinceri di come tu sia mai stato.
8 commenti
Ognuno di noi ha di questi momenti nei propri ricordi, ricordi meravigliosi, straordinari proprio perché non ordinari. Non c'è dubbio che talvolta la mancanza di coraggio lascia rimorsi non indifferenti ma anche quelli talvolta, spronano a quell'eclatante azione...
"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore,l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere." Gilles Villenueve
Quello che faceva villeneuve era puro spettacolo...non correva per vincere un mondiale, correva per arrivare primo
stupenda la frase riportata da dexter
daxter pardon . ciao caro setanta ;)
È meraviglioso ciò che hai scritto . I tuoi perché non trovano risposta in questa realtà semplicemente perché è molto raro avere dentro sentimenti così belli.sfortunatamente questo mondo fa un tantino schifo ma tu....tu.......non permettere che nessuno ti cambi mai,!
Sì, sarebbero bei momenti, ma poi serve altro, serve la sostanza.
Quelli di cui parli sono attimi, sono dei momenti sfuggenti che capitano nella vita, per fare in modo di poterli cogliere nell'instante preciso ci vuole la fantasia di un fotografo, la sensibilità e lo scatto giusto, tu hai queste doti? Tu possiedi la capacità di creare momenti simili?