Mer
26
Feb
2014
Case in disordine...mai viste?
Quella che vi descriverò non è una madre, è un mostro.
Tralascerò tutte le cose pseudo-psicologiche sul fatto che sia sempre stata una madre assente, che mi abbia privato di vedere mio padre per più di 8 anni, mi ha fatto crescere grassa come una vacca ed è stato solo merito mio se sono dimagrita, tralasciando quanto sia ignorante, madre-padrone e cattiva, vado ora a parlare di come tiene la casa.
preparatevi allo schifo perchè io,che vivo con lei da ormai 20 anni, non ne posso proprio più.
Da quando è divorziata da mio padre vive nel porcile più totale:
Cucina: pavimento sudicio pieno di briciole, piatti sporchi e pentole da sgrassare senza nemmeno l'acqua dentro, a volte rimangono li per 3-4 giorni, poi si degna di metterli in lavastoviglie, perchè lei non lava a mano....
Scarti di cibo ovunque, raccolta differenziata zero (perciò, secondo la sua logica da inetta, la plastica, il vetro, l'organico e tutto il resto vanno insieme... e vivo nel Nord Italia eh...dove ormai chiunque ha interiorizzato la raccolta differenziata...). Macchina del caffè con il caffè avanzato dentro da giorni, cialde mai svuotate... Sacchetti appesi alle sedie come spazzatura ... Il frigorifero è la cosa che mi fa più vomitare...nel frigo è tutto messo a casaccio, pentole con dentro cibi in decomposizione, cibi scaduti o andati a male o li da secoli... Negli armadi le scatole della pasta sono tutte aperte, le tarme svolazzano libere... che schifo....i fornelli sempre sudici.... mi fa schifo vivere con lei.....
In sala lascia carte di crakers sul divano, dove le briciole possono spargersi e lei ci si siede giustamente sopra...a volte si fa le unghie in sala e le lascia sul tappeto...pensate che fa le pulizie solo al sabato perchè viene il suo compagno... non spolvera mai, e pensate che lei lavora part time eh... non più di 5 ore al giorno.... il resto del tempo lo passa giocando a solitario o giocando al pc o vedendo la tele come una vera vacca grassa ignorante.....
In bagno non tira l'acqua, lascia i cosmetici aperti ,non lava nè lavandino nè bidet....se non a cadenza settimanale..... camera sua è uno schifo.... vestiti a terra, piatti con cibo IN CAMERA, letto mai fatto....che schifooooo!!
rivoglio mio papà, maniaco della pulizia, per favore!!!
4 commenti
Ma certo che pulisco, però capisci, la casa è grandina, non posso pulire cucina, sala, bagno 1 , bagno 2, camera e camera da letto da sola, balconi e tutte le faccende varie! Lavoro, studio.... e ho una vita sociale.
Consigliatemi qualcosa...
Ciao...
Leggendo, in effetti il tuo sfogo e i miei si somigliano molto.
Idealmente, sarebbe bello se tu scappassi di casa a cavallo col principe azzurro, realisticamente dovresti parlare della situazione a tuo padre, se puoi e se avete un rapporto. Momentaneamente, pulisci solo quel che sporchi tu.
Sarebbe bello se tu provassi a smuovere tua madre, chiediglielo proprio di pulire assieme, magari ascoltando musica e intanto pulire in giro, tutte e due. Così farete meno fatica. E poi proseguire, facendo le pulizie a turno.
L'importante è che tua madre ti rispetti almeno un pò, e che quando gli parli delle cose sporche non ti mandi a quel paese insultandoti.
Mi fà "piacere" sapere che non sono l'unica disgraziata con una madre esemplare (spero sia l'ultimo esemplare della sua specie però), ti auguro che però ci entri un pò di sale in zucca a quella donna e capisca il valore che ha sua figlia.
Che sporcizia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E tu non puoi pulire?almeno per non ammalarti tu