Dom

31

Mar

2019

Non ho amici

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Arrivato ad un certo punto nella mia vita mi sono reso conto di non avere amici. Zero. Mi sento solo come un cane, penso di avere solo due confidenti. 

Riesco a stare bene con tutti ma non riesco a fare amicizia con nessuno. Chi mi vede nemmeno capisce di questo blocco enorme che ho, perché sono in realtà molto socievole. 

Non ho instagram per paura che la gente capisca quanto nessuno mi caghi, i pochi amici che avevo prima mi hanno abbandonato da un giorno all'altro senza darmi una spiegazione e con quelli che ho adesso non mi sento mai totalmente "a casa".

Per tantissimo tempo mi sono compiaciuto di questa mia condizione e mi sono sentito superiore agli altri, ma dopo aver conosciuto nuova gente con cui so benissimo che potrei andare più che d'accordo che ovviamente mi vede solo come una persona da salutare per strada penso veramente di aver sbagliato tutto nella mia adolescenza

La cosa più divertente è che io prima non mi ci sarei mai relazionato con queste persone perché ero un ragazzino altezzoso di merda e li ritenevo sfigati

Ora lo sfigato che non ha nessuno con cui potersi sfogare se non un sito web sono io però 

7 commenti

Sfogaiolo che pensieri sfigati. Conoscendo gente, cosa la quale ti riesce bene a tuo dire, l'evoluzione del rapporto da essere semplici conoscenti ad instaurare un rapporto di amicizia avviene naturalmente sulla base della reciproca compatibilità e condivisiono di interessi. Se amo il calcio sarà più probabile che conosca gente e insaturi amicizia con condivide questa passione anche perché gli argomenti e gli ambienti che si frequentano collimano. Quindi fatti meno seghe mentali, continua a conoscere gente e smollati un po'! Vedi di essere te a proporre a nuovi conoscenti attività in compagnia quando senti che c'è condivisione di idee, anche semplicemente a bere una birra, poi da cosa nasce cosa in maniera SPONTANEA e senza forzature. Con i veri amici puoi stare anche a lungo in silenzio senza imbarazzo reciproco ad esempio....se.per te così non fosse allora probabilmente il problema sei tu che sei altezzoso e non ti poni sul piano degli altri, fa tua ammissione nello sfogo. Ma niente paura già esserne consapevoli è la base di partenza fondamentale, ora basta che ti sfili la scopa dal culo e ti attivizzi, poi ora con l'arrivo della bella stagione che ti sproba2 ad uscire e vivere all'aperto quale momento migliorešŸ˜‰

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:50 del 31-03-2019

Ah dimenticavo il fatto che tu non usi minkiagrama e faccia fa bukein è cosa buona e giusta! La condivione bon deve essere a 360° ma.contestualizzata alla persona e all'ambiente. Invece su questi asocial (io li chiamo così perché più sociale diventi asociale) se posti qualcosa lo fai recepire in modo indiscriminato, il che spesso crea problemi e fraintendimenti, oltre a renderti succube dell'opinione altrui e posso dirlo!? COLCULO che espongo in pubblica piazza le mie mutande stese al sole o alla pioggia! E se portassi il Perry (perizoma)!?! Degustibus, ma saran ben azzi miei!?!

Per mr chi non usa tali social è anticonformista r ragiona con la sua testa oltre che non prendere rischi relazionali (e talvolta legali) inutili, e a che pro? Per fare il gallo ad ostentare?! Io ho girato mezzo mondo e nei prossimo 40 anni spero di girare l'altra metà, se usassi minkiagram e faccia da bukein potrri postare una miriade di foto che mi rendebbero i miei profili asocial fighi e indiviabili....ma che ne frega a me di fare il gallo!? Magari mi sarei scopato qualche fighetta in più, ma questo non è un problema per il sottoscritto, la gnokka non mi manca lo stesso e non mi è mai mancata, quindi rimango nel mio contestuale anticonformismo, ma non prendemi come bench, io sono piuttosto avanti come personaggiošŸ˜Ž

Hyper šŸ“ style 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:01 del 31-03-2019

Anche io avevo amici che credevo fidati, uno di questi lo ritenevo un fratello....un giorno qualunque hanno deciso di andare ogniuno per la propria strada e mi sono ritrovato solo. Dopo tanti anni mi sono reso cono che la solitudine mi ha reso una persona migliore da una parte, ma dall'altra mi ha tolto la possibilità di sentirmi a mio agio con chiunque. Il fato di sentirmi un alieno che nessuno è in grado di capire mi fa preferire stare chiuso in casa al riparo dai giudizi degli altri che mi farebbero troppo male. Le relazioni forzate e finte tra persone non riesco a sopportarle. Ridere a qualcosa di stupido, andare nei locali ad ubriacarsi e fare gli idioti sono cose che non mi apparteggono...ma mi manca il poter avere quell'amico fidato a cui potevo dire ogni cosa senza il timore di sentirmi giudicato. Cosa che non avrò più.

Avatar di SupermassiveBlackHoleSupermassiveBlackHole alle 06:28 del 31-03-2019

Se ti può consolare non sei l'unico. La vita è complicata, esistono le circostanze, e poi ti mette in situazioni dove devi decidere tra te ed il resto. Io da tanti anni che vivo in una città diversa da quella d'origine non sono stato in grado di crearmi degli amici. Alcuni opportunisti che ti chiamavano solo per avere informazioni di studio, e al di fuori di quell'ambito non hanno mai e dico mai alzato un dito per scriverti "ciao come stai, usciamo ?", altri, brave persone, con cui però difficilmente entrare in sintonia perchè purtroppo sfigati, impacciati, insicuri nel fare una serata diversa anche per conoscere persone nuove. Io mi guardo alle spalle e mi chiedo: "ti penti?". La risposta è no, perchè nel momento in cui presi determinate decisioni di tagliare i ponti, io vivevo uno stato di insoddisfazione verso ciò che mi circondava. La vita  è una continua ricerca, ma fondamentalmente, aldilà delle nostre famiglie per chi ce l ha, siamo soli.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:08 del 31-03-2019

Wow sembra che questo sfogo lo abbia scritto io.

Stessa identica cosa io. Siamo in 2 e anche in più credo. 

Anche io prima mi beavo del fatto di riuscire a stare bene da solo ma poi mi sono accorto che non è così... Ma ovviamente, ormai, era troppo tardi. Adiossss

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:51 del 31-03-2019

Sono lo sfogante, grazie per il supporto e grazie per avermi fatto sentire un po' meno solo! Ovviamente sono molto dispiaciuto per voi, a momenti ci sto così male che non lo augurerei a nessuno.

La cosa più "strana" è che io sto peggio proprio quando conosco nuova gente, perché mi rendo conto che rimarranno anche loro dei conoscenti e niente più. Recentemente ho conosciuto dei nuovi ragazzi con cui mi trovo davvero bene e so che andremmo più che d'accordo se mi dessero la possibilità di parlare un po' più con loro, ma non esisto. E io non sono abbastanza coraggioso da andarmi a intromettere nelle vite altrui, quindi sono come al solito amichevole e socievole ma non troppo. 

Mi sono pure invaghito di una di queste persone, ma questo è un discorso ancora più difficile da trattare ahahah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:15 del 31-03-2019
sembrerĆ  stupido

ma è assolutamente normale con l'età diminuire il giro di amizie. al liceo è facile, c'è tanta gente, poco da studiare, ma tanti interessi in comune e pochi luoghi in cui usicre per ritrovarsi. la vita poi va avanti, i caratteri si formano e quelli che probabilemnte reputavi amici, non lo sono mai stati davvero. 

non so se ti può consolare ma anch'io do' l'idea di essere molto socevole e poi in realtà gli amici li conto sulle punta di due dita, però amen. forse bastano quelli. forse sono anche troppi. 

non penso proprio che tu abbia bisogno dello stupido consiglio, da un'altra asociale come sono io, che ti dica:" dai sei un ragazzo per voi fare amicizia è più facile, basta iniziare uno sport, la palestra, skatebord, la piscina, un club del libro..ecc"ma invece ti dico, bastati. coltiva ciò che ritirni utile, non spendere energie in ciò che non lo è. Più si cresce più si seleziona, più si viene selezionati è normale. fai in modo da essere un tipo di persona che selezioneresti.

Avatar di micolemicole alle 23:42 del 01-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti