Mar

06

Dic

2016

Eterna Paride

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Penso che tutti abbiate in mente Romeo e Giulietta. È, probabilmente, la tragedia più inflazionata di sempre. Almeno fra quelle shakespeariane. Vabbè, il punto è che attorno a lei (la mia migliore amica) mi sento sempre come Paride. Paride shakespeariano, eh, non quello di Omero che se ne scappa con la bella Elena(sennò che lo facevo a fare il preambolo iniziale?). Quel Paride che seppur promesso alla giovane Capuleti non può fare nulla contro l'amore di Romeo per la sua Giulietta. Eh già. Io come Paride. Sempre in ombra. Scommetto che se non avessi citato il Bardo avreste subito rivolto i pensieri al mito di Troia. Perchè al povero Paride non ci pensa mai nessuno. È così ogni volta. Non è che faccia completamente schifo, ma faccio solamente più schifo di lei. Vi è chiara la differenza? A me sì. E brucia tantissimo, perchè lei sarà sempre migliore. Risulterà più simpatica, più piacevole, gli sguardi si poseranno di preferenza su di lei. È questo mi fa sentire sempre peggio. E ancora peggio il fatto che pure io la adori. Ora che viviamo insieme lo noto più spesso. E mi chiudo ogni giorno di più. Non desidero la sua compassione (perchè da un po' ci ha fatto caso anche lei, a tali dinamiche), anzi, in qualche modo mi fa sentire ancora peggio. Paride. Sì, proprio Paride. Eterna seconda. In tutto: negli studi, con gli amici, con i ragazzi.  Lei è buffa e tenera quando dice di essere "depressa" o "ansiosa", quasi fosse un delizioso accessorio che si appunta ai capelli, io che piango ogni giorno, ogni notte da sola (per problemi esterni e sicuramente più gravi di questo qui, intendiamoci!), ma sono troppo orgogliosa per mostrare le lacrime sono...deprimente? Ho idea che le persone vogliano solo ridere. Ridere fino a farsi esplodere quelle testoline piene d'aria. Ipocrisia. Questo è quello che vuole quella Puttana della Capuleti (che come avrete capito è una metafora per indicare tutti quelli che conosco). E se si definisce strana, e allora è originale, e cavolo, "non è la solita ragazza". E nonostante utilizzi idee mie, MIE frasi...e non mi arrabbio neanche, perchè detto da lei sembra carino e particolare, in bocca a me è strano. Strano nel senso di inquietante. Da mente malata. Ah Paride! Chissà che fine ha fatto Paride! Tutti concentrati sulla tragica vicenda dei due rampolli suicidi, e niente ci è dato sapere sulla fine che feci tu. Mi avrebbe dato un indizio sulla fine che farò io. 

3 commenti

Dovresti smetterla di paragonarti a lei. Ti fai solo del male e basta.

 e per quanto riguarda paride, insomma, la sua "descrizione" è sommaria. è un figlio di papá pieno di boria che vede giulietta come un trofeo e basta. Insomma non il personaggio migliore con cui paragonarsi. però rimane vivo alla faccia di romeo, giulietta, mercuzio (lui sì che è un bel personaggio) e il principe dei gatti.

Forse ha pure tirato un sospiro di sollievo. 😆 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:07 del 06-12-2016

questa è roba da psicanalisti. o forse sono solo ignorante.

Sconosciuto da Genova mi piace di più.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:15 del 06-12-2016
mi ricorda qualcosa...

Sono sempre stata dopo le altre... dopo le amiche, dopo le sorelle... la più brutta, la più insicura, la più sfigata, la più timida, la più introversa....

Il tempo sta ripagando tutto alla grande :D

Inizia semplicemente ad amarti ed apprezzarti ed il mondo si accorgerà di quanto la tua stella è luminosa e brillante!

Avatar di CapellonaCapellona alle 01:18 del 07-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti