Lun

12

Nov

2012

Domande per vegetariani/vegani/esperti in medicina

Sfogo di Avatar di darkarrowdarkarrow | Categoria: Gola

Come ben sapete non sto mangiando più né carne né pesce da una settimana, ovviamente sto sostituendo il tutto con legumi, noci, verdure ecc. ecc.

Ho bisogno di sapere:
- se una dieta vegetariana può sballarmi il metabolismo rendendomi obesa
- se a questo tipo di alimentazione può essere ricondotto il pallore (preciso che in questo momento ho il ciclo mestruale e di norma sono pallida per conto mio)
- se starò male/sarò debolissima tanto da finire in ospedale

No perché adesso mia nonna minaccia di ripudiarmi come nipote, mentre mia madre afferma che se starò male non verrà a trovarmi in ospedale 

5 commenti

allora, essere vegeraiana non ti renderà obesa, certo è che se ti ingozzi di pasta e pane e schifezze lo diventerai, praticamnte hai le stesse possibilità di diventralo di un qualsiasi onnivoro.

essere vegeriana ( e lo sei da pochissimo) non è la causa del tuo pallore, pure io sono pallida, non mi abbronzo e ho pure la pressione bassa da sempre (una volta alle medie son caduta come uan pera cotta)

non andrai a finire all'ospedale se avrai l'accorteza di informarti bene di scoprire quali sono gli elementi essenziali al tuo corpo e come nutrirti senza che tu vada incontro a carenze.

ferro: si trova nei vegetali a foglia, nei legumi e nella frutta secca, e la vit C aiuta ad assimilirlo, quindi succo di limone per condire e spremute d'arancia, anche il peperoncino ne contiene.

b12:è iportante per la sintesi dell'emoglobina, la puoi trovare sia neglia limineti arricchiti come i cereali o il latte di soya (visto che stai eliminando i latticini)o nel tuorlo dell'uovo, scegli uova biologiche insoma non d allevamenti in gabbie o a terra nutrite con chissà che cosa.

la b12 si deposita nel fegato, di uova mngine non più di due a settimana e mangia cereali arricchiti nella grande ditribuzione ora sono in commercio tanti alimenti per vegeriani o vegani, siamo tanti nel mondo e nessuno è moribondo!

per quanto riguarda i parenti dagli tempo, purtroppo so sulla mia pelle che è più facile accettar eaprenti drogati e avanzi di galera che un parente vegeriano o vegano, la famiglia di mio marito (suocera in testa) mi rompre ancora tanto i coglioni io quando parlano mi accorgo di quanto siano oltre che ingnoranti e disinformati, anche gretti e chiusi di testa ma io me ne frego delle loro minaccie senza fondamento e delle stronzate che escono dalle loro bocche.

insomma che dire INFORMATI e abbi cura di te stessa.

ps: naturalmente è buona norma fare analisi del sangue come chiunque dovrebbe fare..ok? 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:37 del 13-11-2012

Io mangio prettamente carne e sembro Casper.
Di' a tua madre e a tua nonna che se a forza di preoccuparsi per nulla gli viene un esaurimento non andrai a trovarle in ospedale!

Avatar di ShazkaShazka alle 18:29 del 13-11-2012

Perfetto, mia nonna dice che sono viziata, che mi sono state permesse tante cose e questo è il motivo per cui ora sono così, che se fossi stata sua figlia non l'avrebbe permesso, che sto dando dispiaceri ai miei genitori, che anche se non mi drogo, non bevo e non fumo sono una scema, che su internet sparano solo cagate (quando sono andata a informarmi su siti di alimentazione, ma non m'ha lasciato neanche finire di parlare!) ecc. ecc.

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 19:35 del 13-11-2012

ma scusa ma xkè sn affari tuoi se sei vegetariana? ma che gliene frega??

ma ste nonne impiccione non è l'ora di tenerle un po' + a distanza?

Avatar di nothingnothing alle 22:07 del 13-11-2012

ma sono tutte sceme?? solo perché sei vegetariana si comportano così??? scusami se te lo dico, ma sono proprio delle teste di cazzo!! chissà a che cosa associano l'essere vegetariano, se reagiscono così...

al massimo, se mia figlia mi dicesse "mamma, voglio diventare vegetariana", mi seccherebbe l'idea di doverle preparare roba a parte, ma caspita, sono cavoli suoi!

l'unico avvertimento che ti do (i vegetariani mi scusino) è di verificare con un medico se effettivamente puoi diventare vegetariana. uno zio di una mia amica era vegetariano (anzi, credo anche vegano), e si è ritrovato un tumore bello grosso al colon proprio perché non ha più mangiato proteine animali. praticamente, i medici gli hanno proibito la verdura per parecchi anni.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:42 del 14-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti