Mar

28

Feb

2012

Non mi piace il mio viso

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Gola

All'età di 21 anni,per via di una brutta delusione d'amore,persi otto kg in pochi mesi,e rimasi sottopeso per circa un anno,in questo tempo. In questo periodo sofrii molto e tutto fu molto negativo,soprattutto il rapporto con le persone,mi chiusi in me stessa ecc..un giorno mi guardai allo specchio e mi resi conto di non essere più bella,e poi mi accorsi di non attirare più sguardi o complimenti. Da lì iniziò un altro periodo persino più nero del precedente,tentai di ingrassare in tutti i modi e adesso peso persino più di quando non stavo male,eppure vedo il mio viso scarno,orribile,brutto.. Mia madre e mia nonna mi dicono di no,che sono i miei occhi a vedermi così.. Ma io ho davvero questa immagine davanti allo specchio,forse la stessa di quando ero magra.. Sono una specie di anoressica al contrario,invece di vedermi grassa mi vedo magra,magrissima,solo nel viso. E questo mi condiziona tantissimo. E vorrei essere felice. Mi sono rivolta ad una psicologa ma non mi ha capita,ha detto che quando qualcuno mi apprezzerà,io tornerò felice.. Ma secondo me non dovrebbe funzionare così. Voi che dite?

11 commenti

Ti capisco bene

purtroppo solo le grasse hanno diritto alla pena, non capendo che è difficile anche per chi si è ritrovato pelle e ossa. Ciò che ti posso consigliare è di cercare di evadere, uscire, divertirti e non pensare a te stessa ... vedrai che "ingrasserai" da sola :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:01 del 29-02-2012
il giorno

che tornerai TU ad apprezzare te stessa , allora tornerai felice, da quale psicologo sei andata? 

insomma se vogliamo che gli altri credano in noi, che ci trovino carine ed interessanti, dobbiamo essere per rime noi a credere in queste cose.

cambia psicanalista e trovane uno più serio che sappia davvero ascoltarti e capire l'origine del tuo problema! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:57 del 29-02-2012

guarda, nemmeno a me piaceva il mio viso...

sono arrivato alla conclusione che questo e' e questo rimane, se agli altri piace ok perfetto altrimenti fatti loro... la bellezza di una persona non si misura dall'aspetto fisico, tantomeno l'intelligenza e la sensibilita'. 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 15:04 del 29-02-2012

concordo parzialmente con la psicologa.. nel senso ke trovare un ragazzo ke si innamori di te sicuramente incrementerebbe la tua autostima e nn ti farebbe più venire questi "complessi".. d'altra parte, xò, dovresti imparare ad apprezzarti x quello che 6.. tutti noi abbiamo qualche lato del nostro corpo ke nn ci piace.. il segreto è imparare a conviverci senza troppi problemi! 

Avatar di xhappynessxhappyness alle 20:38 del 29-02-2012

nemmeno a me piace tanto il mio viso.Agli altri piace ma a me no e non va bene perchè ciò denota insicurezza!

 Devo assolutamente abbattere l'insicurezza!

Avatar di poetapoeta alle 17:54 del 13-03-2012
Il tuo viso non è scarno!

Come faccio a saperlo? Non lo so, ma so per certo che uno steriotipo di bellezza non esiste. La bellezza è un patto delle società, caratterizzato soprattutto dai tempi. Un tempo potresti essere stata considerata, la donna con il viso più bello del mondo, un altro tempo, saresti una donna con il viso scarno. Se piaci agli altri, allora sei nel tempo giusto, la psicologa quindi, non ha tutti i torti, anche se non considera che una delusione d'amore potrebbe farti peggiorare, facendoti attribuire quel allontanamento al tuo viso "brutto"... io dico che è meglio contare su se stessi. In bocca al lupo.

Avatar di petripetri alle 12:05 del 18-03-2012

stai attenta...può essere vero che ai tuoi occhi appari in un modo che non ti soddisfa si chiama dismorfofobia...se hai avuto una grossa delusione accompagnata da un periodo di depressione  bè questo può aver contribuito a svilupparla..ti parlo per  esperienza personale..

Avatar di flikaflika alle 17:57 del 02-07-2012

ciao ragazzi. ..purtroppo anke io nn sn felice  del mio viso...lo so nells vita ci sn cose mlt più importante. ..le mulattiera..la fame nel mondo...la crisi..di qst ne sn cosciente. ..e mi disp tntssimo...però soffro di qst complesso di inferiorità. ..mi vedo orrendo rispetto agli altri ragazzi...e più cresco..più il mio problema si accentua...sn felicem sposato...ci sn ragazze che mi corteggiano...anke per il lav ke facc..sn musicista...però ogni qlvolta mi guardo allo specchio...un disastro...qst cosa mi fa stre mlt male...nn so cm poterla superare...cmq mi vesti...mi curo eccc...nn riesc ad accett...spero in una vostr risposta...grazie anticipatamente. ..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:57 del 17-01-2014

Ma scrivi in codice fiscale? 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 14:44 del 17-01-2014

heheheheheehh scusa anonimo ma la mulattiera mi fa piegare!!!

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:56 del 17-01-2014
Stesso problema

Sono un ragazzo e ho 28 anni. Ho perso gli anni più belli.

Non ho ancora risolto il problema perchè non ho i soldi necessari per realizzare tutte le modifiche volute al mio viso per piacermi. 

 

Per Flika: un modo per prenderti gioco di problemi seri per le persone che li vivono e che si ritrovano paradossalmente a combattere ogni giorno contro la morale comune che l ivedrebbe superficiali. Superficiali perchè i nostri problemi rispetto a quelli degli altri sono di poco conto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:19 del 26-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti