Mar

04

Set

2012

Aiuto cercasi casa e fidanzamento

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

in breve: fidanzati da 6 anni il lavoro è quello che è, sei mesi, un mese, 15 gg etc il mutuo me lo sogno il superenalotto pure...  i miei propongono di andare ad abitare sopra di loro.

che ne pensate? sarà come vivere con 2 piedi in una scarpa... è l'unica occasione che ho se voglio fare qualcosa....

Grazie!

3 commenti

allora

io faccio parte della categoria "meglio sotto i ponti che vicina ai genitori" e i miei genitori sono molto discreti e sanno che io ho le idee piuttosto chiare, e comunque mi piace impiccarmi da sola e senza l'aiuto di terzi.

però bisogna gurdare in faccia la realtà, lavoro precarissimo, banche che il mutuo te lo danno solo se gli dai in garanzia gli organi vitali.

e comunque tassi altissimi.

vivere in affitto in alcuni posti non è fattibile (io sono fortunata, ad avere trovato gente come i miei padroni) 

ora i tuoi ti offrono un appartamento sopra di loro, comunque le bollette le pagherete voi, sarete liberi solo da affitti e mutui.

a questo punto devi parlarne con il tuo ragazzo, perchè dovete mettere dei paletti, che i tuoi genitori non dovranno oltrepassare. insomma i padroni morali sarete voi e gestirete come meglio crederete l'appartamento.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:39 del 04-09-2012

Se hai la fortuna di non avere genitori invadenti e che soprattutto si fanno i fatti loro sempre, in ogni occasione, approfittane!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:40 del 04-09-2012

anch'io farei parte della categoria "tra me e i genitori, almeno 2 km!". ma, sono intestataria della casa di mia nonna, sopra i miei (il che significa che appena muoiono lei e mia zia, io potrei tranquillamente occuparla) e il mio ragazzo è intestatario della casa (vuota!) a fianco ai suoi. e andremo a stare lì non appena avremo la possibilità. fortunatamente, sia i miei che i suoi hanno avuto problemi di suocere invadenti, quindi ci lascerebbero abbastanza in pace. che dire? a parole è semplice dire "ah, no, io voglio vivere per conto mio!", ma di questi tempi, metterlo in pratica è difficilissimo. se hai questa occasione, direi di approfittarne!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:00 del 05-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti