Lun

13

Feb

2012

mi sto esaurendo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

e non a causa del fatto che sono mamma, da 10 giorni, non perchè mia figlia mangia a tutte le ore, e  si sveglia a tutte le ore della notte, no a farmi impazzire c'è mia suocera, sia gelosa di mia madre, che pensate un po, ha avuto la "pretesa" di stare vicino a me (unica figlia femmina, poi ho 3 fratelli maschi) per la nasciata del mio primo bambino, per forza di cose dorme da noi, perchè mia madre viene dalla puglia, e io abito a Roma, risultato, sicome lei vede sta cose come un mod per escluderla dai primi giorni di vita di nostra figlia (cosa non vera uò venire quando le pare basta che avverte!) ora fa il pianto greco e chiede insistentemente quando parte mia madre, che tanto c'è lei, insomma MA Ci STA FACI??? cioè che stai facendo? e pure ma che vuoi? solo lei è ha il diritto di stare con la bimba, mia madre no che sta lontana e la rivedrà (sempre che suocera non rompa i cosi detti) a pasqua e se va male la vede ad agosto per le ferie di mio marito....

già che è salita qualche giorno prima del ricovero, la prima cos che ha chiesto è se veniva da noi o in un bed and brakfast, e quando abbiamo detto che sarebbe stata da noi, s'è fatta verde di bile, ma non capisce che una donna ha bsogno della propria madre quando partorisce, cazzo mia madre mi ha fatto il bidet, per tutti e 5 i giorni d'ospedale! che facevo me lo facevo fare dalla suocera??? ma scherziamo??

senza contare che mia madre a differenza sua, è molto discreta (e poi parlate male dei pugliesi) è da quando è venuta, che chiede sempre permesso per tutto, e sapete pure a mio amrito conviene perchè, mia mamma ci prepara tutte le sue specialità, pulisce la va e stira, io non volevo ma mi ha detto di farmi furba e accettare l'aiuto finchè ce l'ho! mia suocera e tutti glia ltri parenti di mio marito, invece vengono, si prendono l'aperitivo il caffè, stanno ore e ore, e mia suocera non alza un dito, fa salotto e si spupazza la bimba, poi ieri che sono venute persone sia di mattina che pomeriggio (mannaggia e meno male che c'erano disagi negli spostamenti), mia madre ed io ci siamo fatte un secchio così! per renderela casa presentabile e preparare qualcosa per gli ospiti,io ho i puti che tirano, mio marito sta nel pallone, e sua madre ieri ha tolto la bambina dalle braccia di mia madre, che la stava tendo per al prima volta dalla mattina, ho taciuto perchè c'era gente, poi prima che andasse via gli ho detto che se ci riprova è meglio che si scorda la strada di casa, mia madre c'è rimasta male, ora venedì torna a Lecce e io sarò in balia di quella pazza!

ed in tutto questo mio padre ha visto la prima nipote femmina solo in web cam, e i miei fratelli e i loro bimbi ancora devono conoscere la loro nipotina -cuginetta!

e ripeto mio marito è nel pallone totale, non capisce più niente da quando ho partorito mentre avrei bisogno di qualcuno che mi dia appoggio morale, visto che anche io sto imparando a conoscere la bimba

or a basta che bimba dorme e mia madre pure sta riposando ma tra un oreta dovrebbe arrivare socera che naturlamente suonerà il campanello! quindi devo mettermi di vedetta in finestra!

2 commenti

Parla chiaro con tuo marito. Che si svegli, hai bisogno di lui, ora piu' che mai.

E se non interviene lui, non so chi altro possa parlare con la suocera tanto invadente.

Casa vostra non e' una sala ricevimenti, a meno che tu non voglia finire nella depressione post partum... tieni fuori dalle balle tua suocera!

Tuo figlio non e' un trofeo da esibire a parenti e amici, le dici chiaramente che sei sfinita e hai bisogno di tranquillita' e relax... lei e' gia' stata mamma, ha gia' avuto la suo occasione. ora tocca a te... perche' se e' cosi', ora... non oso immaginare tra qualche mese! 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 10:12 del 15-02-2012
quota Andre80

di a tuo marito di darsi una svegliata, capisco che la nascita di un figlio ti stravolga tutto però, deve rientrare in se, tua madre ora se ne va, e lui deve fare da filtro con tua suocera.

comincia a diradare queste invasioni di parenti, fissa un giorno, mia sorella e il marito hanno fatto così!

poi concordo che tu abbia bisogno della mamma è un momento delicatosenti però non mi andare in depressione, più tosto stacca il campanello visto che non ha nenache questa premura!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:48 del 16-02-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti