Mar

05

Nov

2019

Non mi piace questa vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto attraversando un periodo NO. Sono infelice, faccio una vita che non mi gratifica, sono triste, irritata e poco comprensiva.

Prima non ero così, ero un'ottimista, ma afesso non più. 

Soffro di un'ansia crescente, come un macigno mi comprime il petto...... Ansia crescente motivata da fattori economici, famiglia, marito e futuro. 

Faccio  un lavoro molto instabile economicamente, poco gratificante come guadagno...... Ma non saprei cos'altro fare..... Ho paura del futuro, delle incertezze....... Ho cominciato ad avere paura di non essere abbastanza...... Di non essere adeguata....... Di non valere nulla. 

Vedo gli altri e li invidio tanto...... La loro stabilità, la loro serenità mi disturba. 

Vorrei scappare da tutto e tutti, vorrei urlare, spaccare qualcosa, piangere........ Ma sono una Madre, una moglie...... Una persona che....... Gode di una certa stima agli occhi degli altri. 

Sono sempre stata vista come una persona forte, una roccia, una sicura di se ed un'amica....... Ma nella realtà mi faccio schifo, mi sento inutile, mi sento depressa........ E vorrei urlare!!!! 

Non so cosa fare per uscire da questa situazione di frustrazione...... Mi sento in catena!!!! E non posso urlarlo al mondo! 

4 commenti

Non so cosa fare per uscire da questa situazione di frustrazione...... Mi sento in catena!!!! E non posso urlarlo al mondo! 

Stai attraversando un periodo di forte stress emotivo. Parlarne con tuo marito? Con un amico? Liberarti con qualcuno di cui ti fidi?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:56 del 05-11-2019

Sembra la descrizione della mia vita .Madre ,moglie e figlia di genitori che hanno bisogno.Quella che descrivi sono io.Identiche sensazioni .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:45 del 05-11-2019

Succede un po a tt !! ...abbiamo paura di uscire fuori dagli schemi!!! .....da quello che ci hanno imposto da piccoli ...modello unico !!...mamme mogli figli genitori !!! 

....me ne sbatto d'ora in poi !!! Nn me ne frega nulla di deludere chi ha creduto in me come una donna forte o una roccia come dici tu !!! Nn conta nulla di più al mondo che amare se stessi e capire chi siamo veramente e cosa vogliamo ......allora si che saremmo in grado di amare davvero ,  chi conta nella nostra vita!!!! .....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:46 del 05-11-2019

Pensa che gli altri che vedi stabili, sicuri ecc, hanno all'interno le stesse sensazioni, ma non lo sanno a vedere, così come tu a loro sembri una roccia, stabile ecc,

Purtrooppo e per fortuna nessuno vede nell anima di nessuno, ci si fida delle apparenze, se uno sorride sta bene,se uno piange sta male, ecc ecc. Ho visto gente sorridere ma coglievo che dentro urlava, e viceversa, gente urlare in preda all ira che in realtà poi stava "in equilibrio".

La vita, l'anima e la mente sono concetti davvero molto profondi, bisogna navigarci dentro per iniziare un minimo a sapersi muovere. Secondo me potresti aver la necessità di addentrarti meglio dentro te stessa, fare nuove esplorazioni senza più basarsi solo sulle cose sociali e superficiali. In bocca al lupo  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:36 del 07-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti