Ven
01
Nov
2019
Scappato dopo 5 anni
Dopo cinque anni di relazione in cui io mi sono presa cura di lui (uomo dalla personalità complessa perennemente sofferente e insoddisfatto), l ho supportato e aiutato sempre grazie al mio sempre presente complesso della crocerossina, mi ha lasciata. Anzi è scappato, dicendomi che aveva bisogno di partire, di allontanarsi da tutto e da tutti, di incontrare persone nuove e di viaggiare. Ora è in un altro paese e fa lavoretti dove capita vivendo in solitudine. Sto veramente male, lo amavo tantissimo e avevo fatto molti sacrifici per lui. In tutto ciò lui sa bene come tenermi legata a lui perché mi racconta di essere triste sentirti solo e in colpa per come è andato via e io sto qui a preoccuparmi e a pensare "poverino guarda cosa è dovuto arrivare a fare perché non riusciva ad essere felice". Sento di non aver fatto abbastanza che è colpa mia e questo senso di colpa non mi permette di andare a avanti e di stare meglio.
14 commenti
@Anonimo delle 16:27, autoestinguiti.
@Sfogante, come l'anonimo sopra, il comportamento del tuo uomo puzza di narcisismo.
@anonimo delle 16:40. Se gli uomini non avessero le palle (nel senso anatomico del termine) vivrebbero immensamente meglio senza donne tra le palle (in senso figurato). Le donne servono solo a scopo ludico o riproduttivo, per il resto sono solo una emerita rottura di gonadi (onde evitare di ripetere nuovamente il termine palle). Medita
@Anonimo delle 16:27 e 16:49
Te lo dico da uomo a uomo: sei patetico. Sei una delle più basse forme di vita di cui io abbia mai riscontrato l'esistenza. Sapere che c'è in giro gente come te mi fa vergognare di essere uomo. Per la nostra categoria e per quella di tutti gli esseri umani sei squalificante. Sparisci e liberaci della tua inutile e boriosa stupidità.
Ah, oltre all'anonimo a cui ho risposto, la mia risposta vale anche per il tuo "uomo" (di merda). Cancellalo dalla tua vita, uno così non merita di essere considerato
Non è proprio “scappato” è andato a prendere le sigarette un po’ lontano.
@anonimo del primo commento
Mio dio mi fai veramente pena. Mi dispiace tantissimo per te sei una persona vuota ed insignificante. E mi dispiace ancora di più per il fatto che non te ne renderai mai conto e probabilmente morirai dopo aver condotto una vita inutile e penosa :(
@Anonimo delle 16:49, mediterò sul fatto che le tue gonadi devi everle perse in giro già da un po'. Il senso - anatomico o figurato - sceglilo tu.
Sfogante, sei incappata in una persona ancor peggiore di chi ha scritto il primo commento.
Il tuo ex è un lupo bravo a travestirsi da pecora, un perfetto individualista emotivamente avaro ma estremamente abile a vestire i panni della vittima e del povero incompreso.
Lasciati però dire che in te ha trovato terreno fertile, perché sei il tipo di persona con cui questi soggetti vanno a nozze.
Ti serve un cambio netto di mentalità altrimenti non uscirai dalla sua rete (anche perchè come vedi lui non ti sta realmente lasciando andare, perché trae piacere nel coccolare il suo ego consumando la tua autostima).
Se non riesci a bloccarlo da sola rivolgiti ad un professionista, che saprà farti un quadro esaustivo aiutandoti nell'ardua decisione.
Ozymandias
Il professionista sono io! Innazitutto, bloccalo e smetti di seguirlo su ogni social sul quale sei iscritta. Poi blocca pure il suo numero sulla rubrica del telefono, così non potrà più chiamarti e mandarti messaggi, e dopo averlo bloccato cancella il suo numero. Elimina ogni foto che lo ritrae, butta tutti i suoi oggetti e quelli che te lo ricordano, elimina le amicizie in comune. Poi arriva la parte più difficile: passa del tempo da sola per conto tuo e cerca di dimenticarlo. Quando sarà passato almeno un mese, ricomincia a frequentare gente nuova e a ricercare nuovi stimoli, il coglione sarà bello che andato. Se vuoi, prima di cancellarlo da tutti i contatti, puoi mandargli un messaggio in cui lo mandi a cagare e gli dici di non farsi più nè sentire nè vedere, ma attenta: non permettegli di risponderti e non chiamarlo, dopo che lo hai liquidato bloccalo e cestinalo. Se lo lasci parlare farà come le Sirene di Ulisse, quindi non avere più contatti con lui. Buona fortuna
Primo anonimo... Ti hanno dato addosso tutti, io non lo farò. Anzi, il tuo schema, "mo me lo segno" 😂😂😂😂
Xantelle, i cagadubbi sono tra le tipologie umane più scoraggianti. Se puoi lascialo morire come l'asino di Buridano.
anonimo 17:27 - non sono patetico, semplicemente non sono ipocrita
xantelle - sbagliato, probabilmente moriro' dopo aver condotto una vita scopereccia e senza troppe complicazioni tipo mogli che non la danno, donne in menopausa nel mezzo di una crisi isterico-esistenziale e mocciosi urlanti espletanti le loro funzioni fisiologiche nel mezzo della notte o durante situazioni erotiche
anonimo 18:43 - commento senza senso, se avessi perso le gonadi non scriverei la guida perfetta su come rimpiazzare le donne una volta superata la data di scadenza. Provaci anche tu, devi godere di piu' ne hai bisogno
soldatojoker: grazie amico, prossimamente scrivero' anche una guida completa sulle tipologie di donne. La preda va studiata con cura, come quando ti guardi la scheda tecnica sul quattroruote. Puoi scegliere tra airbags, diversi colori di carrozzeria, ecc. L' importante e' sapere quello che si cerca :-)
About Crocerossine e Narcisisti
Chissà dov'è la fabbrica di crocerossine.
Da qualche parte, nell'indottrinamento, vengono formate ste crocerossine.
Obiettivamente se ce ne fossero di più sarebbe meglio, in tal caso si potrebbero sfruttare per i lavori gratis e per il sesso, ma, chissà perché, una crocerossina vera non mi è mai toccata.
Mi rivolgo invece alla crocerossina che sa di esserlo: è scappato per il tuo essere crocerossina. Anche se, a bene vedere, se tu non fossi stata crocerossina non ci sarebbe stato 5 anni.
E invece è stato con te fintanto che gli servivi. Quando ha potuto ti ha buttato via, un po' perché certa gente non ha scrupoli e trattano gli altri come cose (narcisisti patologici, manipolatori) e un po' perché la crocerossina è una rottura di palle.
Facendo la CR (abbreviaz.) tu metti l'altro sopra un piedistallo e ti annulli quasi. Soddisfi i suoi bisogni e capricci ma non ne soddisfi uno: quello della PRESENZA di una persona accanto all'accudito. Fai sempre quello che vuole lui, sei sub di lui, e lui si ritrova solo con se stesso. Manca la tua persona che non è espressa, sei solo un animale domestico che dice sempre sì.
Un'altra variabile è la persona che incontri. Una persona sana ti nota ed esprime gratitudine, e può aiutare la CR a uscire dal ruolo, esprimersi ed essere una persona viva invece che una Yes Sir. Può innamorarsi di te. Non so poi quanto durerebbe perché la CR, una volta uscita dal ruolo, è un po' come una neonata e ha bisogno di consolidarsi. Il pericolo è che, fuori dagli schemi coosciuti, diventi isterica e pure aggressiva, magari cagacazzi. Però il lieto fine alla Pretty Woman è possibile.
Se invece la CR incontra il narcisista non è possibile, e, più o meno, con qualche approssimazione, la CR e il narcisista sono complementari. Una dà, l'altro riceve, e si attraggono. Più che altro il narcisista la cerca, la CR ci casca.
Sono stadi evolutivi. La CR può evolversi e portarsi alla pari del partner, quindi smettere di stare un gradino più in basso dell'altro, ma il narcisista, al contrario non può guarire. Stronzo è e stronzo rimane.
In generale nelle relazioni c'è un dare e un avere. Chi dà poco è avaro di sentimenti. Si deve stare attenti con gli avari, però si deve anche diffidare di chi dà chiedendo poco o nulla in cambio. Uno pensa "Che bello, la mia ragazza non ha pretese, che bella persona che è..." e invece un comportamento del genere dovrebbe insospettirci, perché nasconde secondi fini e pretese eccessive in un tempo futuro.
Cheap is Expensive. Ciò che costa poco costa caro. Vale nelle relazioni umane e nel commercio. In ogni dare e avere ci dev'essere una bilancia che sta in equilibrio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lui e' uno scemo patentato. Se fosse un uomo intelligente, avrebbe seguito questo schema:
1) testare il terreno: guardati intorno, cerca di vedere se trovi qualcosa di meglio. Le donne sono sempre una lotteria, conosci quello a cui rinunci ma non sai cosa trovi. Mai muoversi senza prima essere sicuri di aver trovato una valida alternativa. Se proprio vuoi andare sul sicuro, cerca di conoscerne 2-3 contemporaneamente cosi' se una ti da' buca hai subito pronto il rimpiazzo
2) una volta sicuro di aver trovato una o piu' valide alternative, inizia il periodo di prova. Trova una scusa per assentarti per qualche giorno e testa se una convivenza con l' altra / le altre e' fattibile
3) terminato il periodo di prova, prendi una decisione. Se l' altra ti da' piu' soddisfazioni della precedente, scappa con lei. Se invece hai dei dubbi, mollala di colpa e torna dalla tua vecchia compagna. Sempre meglio una di cui ti sei stufato ma che almeno sei sicuro che te la dia, piuttosto che una nuova che potrebbe pero' mollarti alla svelta.
Le donne sono come le macchine, dopo un tot anni vanno cambiate. Pero' prima di comprarne una di nuova bisogna provarla e farci il giro di prova. Non si rottama mai il vecchio senza aver selto prima il nuovo..