Mar

29

Ott

2019

Genitori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Da quando ho iniziato il liceo, i miei genitori hanno iniziato a dire che non studio più come prima, che mi sto impegnando di meno etc...

Ho preso 6+ al tema di Italiano e mia mamma ha detto:"Mi devi portare la media dell'otto, lo sai" 

Io ho dei problemi con la fisica, perché abbiamo questo professore che non sa spiegare quindi io non avevo capito molto. Così prima del compito mi sono fatta spiegare delle cose da papà. 

Oggi ho avuto il risultato: ho preso 5+. Però mia mamma si è arrabbiata, perché ha detto, che è sotto la sufficienza, quindi non va bene. Poi mi ha chiesto qual è stato il voto più alto, 8, lei ha detto:" Ah! Ma allora questi voti li mettono, quella ragazza studia. 

Io le ho ripetuto che io sto studiando, che comunque cerco di imoegnarmi e secondo me 5+ è un voto relativamente buono, visto che la fisica è una materia che non avevo mai fatto e che non avevo neanche capito. Facendo così però mi stanno mettendo sotto pressione, sto cercando di farglielo capire ma non ci riescono. 

Cosa devo fare? 

4 commenti

Cosa devo fare?

PENSARE AL TUO FUTURO, SOPRAVVIVERE, PROGRAMMARE.

********

mi stanno mettendo sotto pressione, sto cercando di farglielo capire ma non ci riescono.

Smetti. Ci hai provato. Basta. 

 

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:55 del 29-10-2019

Oldjoe ti farei una statua. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:03 del 29-10-2019

Boh, onestamente non capisco i genitori che pretendono una certa media dai propri figli. Io penso che al massimo punterei a dire loro di impegnarsi al massimo, poi se non ci si riesce si pensa a una soluzione insieme per superare la cosa, che sia un nuovo metodo di studio o un cambio di scuola. Ma pretendere una media...

Comunque, autrice, hai davvero fatto quello che potevi. Continua a fare del tuo meglio e, per quanto possibile, ignora i commenti di tua madre al riguardo. 

Avatar di CriseideCriseide alle 12:30 del 30-10-2019

Che carina, mi ricordi me quando andavo al liceo. Tranquilla, tutto questo finirà. Ovviamente 5 non è un bel voto, perché non è sufficiente e se prendi tutti 5 poi prendi il debito. Semplicemente se tua mamma ti rompe le palle dille che vuoi delle ripetizioni, io prima delle verifiche di matematica e fisica facevo ripetizioni e il 6 riuscivo a prenderlo. Tranquilla, i genitori vogliono sempre più di quello che i figli possono offrire, Ma presto finirai anche tu e incomincerai l'università dove potrei fare quel cavolo che vuoi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:34 del 30-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti