Dom
06
Ott
2019
Lui mi piace, è Giapponese e fidanzato.
Con il titolo, ho fatto un brevissimo riassunto della situazione.
L'ho conosciuto in Tinder e pensavo vivesse nella mia città, invece ci vivono i parenti di lei ed era in vacanza.
Abbiamo iniziato a parlare in generale di alcune cose, come degli amici che si stanno approcciando. Io gli chiedo se è fidanzato. Non avrei voluto ma sentivo di doverlo fare perché iniziava a piacermi quel dialogo, la sua compagnia. Ed anche le sue foto, il suo viso.
Mi dice che è fidanzato ma che può avere delle amiche italiane.
Tra le altre cose, la sua ragazza è italiana e stanno insieme da sei anni (questo l'ho scoperto quando ci siamo aggiunti in IG ed ho anche collegato perché fosse venuto nella mia città).
Prima di partire, non mi ha chiesto di vederci.
Io so che i Giapponesi sono piuttosto lenti ed è anche questo che vorrei sapere da voi. Un italiano che sempre scrive, anche durante la notte e ti chiede come stai e come ti senti, si preoccupa per te ed è così gentile e presente, vuole qualcosa da te. È un uomo, lo so ma non comprendo se gli piaccio o no. Clicca like alle mie foto ma rimane sempre il dubbio.
La storia con la sua ragazza sembra consolidata e lui con lei è molto dolce (sempre ciò colto tramite IG). La stranezza è che non parla mai di lei. Non so se per riservatezza o perché preferisce non metterla nei nostri discorsi che, sono nostri. Quando mi racconta cosa fa parla del lavoro, della casa ma mai di lei.
Voi cosa ne pensate? Avete conosciuto ragazzi giapponesi?
Lo so che non è carino sentire un ragazzo che sta in coppia difatti sto cercando di capire...
Grazie mille.
12 commenti
Magari pure lui
Non cercare altre e mandarle in confusione. E le mani non le avrei messe da nessuna parte comunque, che assurdità.
è fidanzato, quindi già questo ti dovebbe tenere alla larga
e comunque, a me sinceramente darebbe fastidio se una persona mentre mi parla, inizia a parare della sua ragazza o ragazzo, perchè non me ne frega niente... a volte è utile per scoprire se una persona è fidanzata, ma tu questo lo sai già, quindi? a cosa ti servirebbe?
Mi sembra strano
Che non la includa mai nei suoi discorsi.
E comunque anch'io sono stata fidanzata e poi la storia è finita!
Sto cercando di capire e chiedere il vostro aiuto, non essere giudicata per qualcosa che nemmeno ho fatto!
La mia domanda è perché chiede di me eccetera...non capisco cosa voglia. E poi vorrei sapere se qualcuno ha avuto amici giapponesi e magari per loro questo atteggiamento è puro e non lascia nulla ad intendere in modo velato.
È lui ad avermi contattata ed a cercarmi, anche se a me piace ma non potrebbe mai pensarlo perché mi dimostro amicale e basta.
Dai social non puoi sapere come è il loro rapporto, e i like contano meno del due di briscola. Non ti ha voluto.incontrare, ci sarà un motivo no? Da quello che racconti è tutto nella tua testa
I Giapponesi sono oltremodo educati e rispettosi, per questo non ti gioca in 2dp (due di piKKe) furente e non nomina la sua ragazza in tua presenza, lo riterrebbe irrispettoso. Conta però che i Giappo c'è c'è l'hanno pyccolino ^_^
Certo, anche i messaggi che ricevo...
Sono nella mia testa.
Sarete tutti in coppia e con paura delle corna. Bigotti.
Ok ma
Continuo a non capire questo sentirci... Lui ha i suoi amici. Ha la morosa. Cosa vuole? Penso di allontanarmi e poi non rispondere più. A me non piacciono le cose indefinite, senza "alti". Parla molto ed in generale ma mai qualcosa che riguardi me come complimento se non al mio modo di esprimermi, al fatto sappia cucinare, che sia gentile... Ok ma quindi? Vengo da frequentazioni ambigue e non mi piacciono i rapporti che non so in che direzione stanno andando. Lui è carino, è educato, mi piace molto ma ha la fidanzata, vive fuori, eppure è presente. Non lo so, non capisco davvero il senso. Non siamo amici veramente, non sappiamo le nostre storie di vita... Mah, sarò io che non afferro o forse lui non si trova poi così bene con chi ha attorno. Per questo cercavo di capire come si comportano i giapponesi. So che sono molto lenti, molto cauti, molto carini... Delle dimensioni non m'importa, mi piace ciò che comunica ma nello stesso tempo non capisco se c'è qualcosa in più o comunque cosa ci sia. Grazie mille per le tue parole sui suoi atteggiamenti. Tu pensi ci stia andando piano e valutando o che boh, gli piace parlarmi e basta?
ma
uno fidanzato si iscrive su tinder e conosce altre ragazze. Secondo te cosa vuole?
dovrebbe essere scritto sul profilo Tinder. magari cerca solo amicizie. in quel caso, se è così onesto, l'avrà specificato nel profilo.
In tutti gli altri casi cerca donne. mi sembra chiaro.
Esatto
Lo penso anch'io per cui tutta questo tempo a sembrare il bravo ragazzo della porta accanto, non ha senso. Io chiudo. Non mi convince. Perché se si rivelasse, direi di no perché sta con la tipa. Se mi dicesse che gli piaccio come amica a livello interiore, allora ok ma così, tutto ambiguo...ciaone! Mi piace ma mi ha stufata. Avrei preferito volesse ricominciare con un'altra persona, conoscere ragazze nuove per scopi diversi ma così senza capirci niente... Non è leale. Grazie a tutti!
@anonimo 7:52 sei l'autrice? Messaggi tipo? Da quello che ha scritto l'autrice pare tutto in superficie, conversazioni in generale e basta.
@autrice 22:31 ma scusa, uno non può scrivere e basta? Deve per forza avere un secondo fine? Ho capito male o lui è tornato in Giappone senza volerti incontrare?
Penso che ha la ragazza
E che quindi devi tenerti le manine in tasca