Mar
24
Set
2019
Ho lasciato il mio ragazzo per stare con mia mamma
Titolo alquanto strano, lo so. Ma è proprio così. Non sono sicura di come si usi questo sito, probabilmente starò scrivendo tutto questo per niente e nessuno mai leggerà. Tutto è iniziato qualche mese fa. Per motivi vari io ed il mio ragazzo avevamo preso la decisione di andare ad abitare insieme, anche perché lo desideravamo veramente tanto. Penso che lui sia l'uomo della mia vita e avrei, infatti, invecchiare con lui. Ma questo non è possibile. Da quando lui è riuscito a prendere il posto fisso al lavoro sua madre ci continua a pressare, vuole che andiamo a vivere insieme e subito, così che lei possa andare ad abitare con il suo compagno. Da un nostro desiderio è diventato quindi un obbligo, un obbligo che si deve sbrigare il prima possibile. Ne ho parlato con mia madre, ovviamente cestinando la storia della madre del mio ragazzo e lei non è molto d'accordo. O meglio. Lo sarebbe, ma prima devo pensare ad altre cose. Io ed il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 3 anni, io 21 anni e lui 25. Mia mamma anche è separata, come la sua, con la sola ed unica differenza che mia madre non si è mai rifatta una sua vita, per poter "accudire e curare" noi figli. Insomma lei è una donna single e vive insieme a me e basta, dato che i miei due fratelli già da tempo, essendo più grandi di me, sono andati a vivere da soli con i loro rispettivi partner. I compromessi per andarmene di casa erano che dovevo prima aiutarla a risistemare la casa in cui siamo in affitto io e lei (si parla di porte, wc e altre manutenzioni che in 10 anni che siamo li è arrivato il momento di fare), riuscire a trovare qualcuno che smontasse tutti i mobici ecc e soprattutto..cercare un'altra casa anche a lei perché le spese in quella sarebbero troppe per lei. Ho cercato aiuto dagli altri miei fratelli ma da due settimane a questa parte, non li ho visti proprio. La situazione sta diventando veramente troppo stressante, tra il dover non solo cercare una casa mia con il mio ragazzo e di conseguenza a tutte le preoccupazioni che si aggiungono (se ce la faremo a vivere, ecc), ma dover anche cercare una casa per mia madre e soprattutto riuscire a fare tutto questo il prima possibile, perché la madre del mio ragazzo non vuole aspettare un minuto in più. Tra tutte queste cose sono impazzita e ho deciso di lasciare il mio ragazzo per dedicarmi solo ed unicamente a mia mamma. Starò a vita con lei e basta. La cosa mi fa davvero stare male perché io lo amavo e tutt'ora lo amo. Lui non si vuole rassegnare perché avevamo mille progetti noi due insieme e da un giorno all'altro io sono riuscita a rovinare tutto. Me ne pentirò a vita, perché lui era l'unica cosa bella che mi era mai capitata in tutta la mia vita, ma non posso abbandonare mia mamma dopo che mi ha cresciuta e dato da mangiare per tutti questi anni, tra l'altro lei è malata e tra qualche anno potrei anche perderla...
8 commenti
Hai fatto bene. Di cazzi ne puoi avere fin che vuoi, ma di madre ce n'è una sola.
Secondo me sbagli. Il mio consiglio è di vivere la tua vita e magari cercare due case vicine, la vostra e quella di tua madre, in modo da realizzare te stessa senza allontanarti troppo da lei. Buona fortuna!
Ogni situazione che hai descritto porta a scelte forzate. Sia la convivenza con il tuo ragazzo (ormai ex) sia quella con tua madre. Per decidere cosa sia meglio per te, vista la tua giovane età, prenditi del tempo. E rifletti bene su cosa effettivamente vuoi...
Come dice il primo anonimo, potevate fare con calma. Da come scrivi , tu stessa hai tagliato i rapporti con la persona che ami per fare i lavori in casa e per cercare casa nuova a tua madre. Praticamente per qualcosa che potevi fare mentre stavi con lui.
Mi ricordi una di quelle persone che si vogliono sacrificare anche quando non ce n'è bisogno, che quando è il momento di tirare fuori le palle si barricano dietro al fatto "l'ho fatto per il bene di Tizio", che fanno di tutto per darsi la zappa sui piedi. Che nascondono il proprio egoismo dietro l'altruismo. Sì perché se ancora lo ami e lo hai lasciato per via della suocera ecc.ecc. il tuo è un gesto egoistico, per cosa fai stare male lui e te stessa? Per sentirti una brava figlia? Lui non ti ha chiesto mica di abbandonare tua madre, no?
Una sistemazione provvisoria non si poteva trovare? Hai detto che tua madre è malata, ma se è in grado di stare in casa senza te, ancora non ha bisogno di assistenza continua, no? E cmq per una mano ci sarebbero anche i tuoi fratelli, o no? Ma ehiiii vuoi stare con lei a vita e basta, sicché, chiediti cosa vuoi davvero. Il resto lo si incastra, fin tanto che è possibile.
E' una storia un po' assurda. tutti e due i (ex) fidanzati con doveri verso le rispettive madri.
Per accontare Mamma1 bisogna andare a convivere e lasciargli la casa, per accontentare Mamma2, invece, si deve pagare una ristrutturazione, e quindi c'è da aspettare per andare a convivere. Risultato: salta tutto.
Non mi sembra giusta né la pretesa della madre di lui, né la pretesa della madre di lei.
Io capisco la reazione della sfogante che si è sentita pressata dalla madre di lui a compiere un passo affrettato, e che abbia detto no: non facciamo il passo affrettato. Però addirittura ha voluto lasciarlo e si sente in dovere di pagare i lavori di casa alla propria madre.
Mi sembra che tutte e due le madri abbiano un comportamento egoista e abusante nei confronti dei figli.
Infine gli obblighi nei confronti dei genitori sono relativi. Fino a che punto ci si deve spingere nella riconoscenza verso di loro?
La vita è adesso. E il tempo scorre veloce.
Se sentite tutti e due questi obblighi nei confronti dei genitori forse i rispettivi genitori vi hanno manipolato per benino.
E' un modo di ragionare da succubi quello di lei.
Chi si somiglia si piglia da questo punto di vista (ambedue succubi) e poi si lascia anche, in questo caso. Ma non è giusto.
Forse un giorno, sfogante, te ne pentirai di esserti sacrificata così, senza una motivazione valida.
Chissà se è masochismo.
Io suggerisco di ripensarci.
Ma... Ma... Ma cosa dici! Torna con lui! Ma è tua madre che ti fa pesare che ti ha cresciuta e le devi qualcosa? Notiziona: non gliel'ha fatto fare nessuno di averti! Piuttosto, ma dire al tuo ragazzo di chiedere a sua madre un po' di tempo? Siete giovanissimi, almeno un anno o due potete aspettare!
Sei suonata?
Tua madre ha 10 anni per caso? È adulta e vaccinata, che si risolva i suoi problemi.
Sei vittima di una manopolatrice narcisista, sveglia.
La soluzione era fare tutto con calma hai 21 anni non 50 se la madre del tuo ragazzo vuole la sua vita se la faccia ma senza pesare di voi due ! .il tuo lui può iniziare a vivere la solo , lasciando la madre libera di fare cone gli pare! Cosa che gli farebbe bene dato che imparerebbe a fare qualcosa e a essere autonomo ! Tu puoi aiutare la tua e poi più avanti convivere se lo vuoi ! Ripeto hai 21 anni , e tutto il tempo per la convivenza ! È il tuo ragazzo che deve vedersela con sua madre non tu , ne tanto meno obbligarti a fare passi affrettati