Lun
16
Set
2019
Lasciarlo prima o dopo le vacanze?
Ragazzi ho un problema enorme.
Il mio ragazzo abita a 5 ore di distanza da me, e sono 4 mesi che non ci vediamo a causa del lavoro.
Io non provo più gli stesi sentimenti per lui e ho deciso di lasciarlo, cos che vorrei fare di persona. Lui si è accorto che sono diversa ma nonostante ciò ha prenotato senza dirmelo dei biglietti e un appartamento per passare 5giorni insieme in Grecia. I biglietti non sono rimborsabili (ho verificato), l appartamento idem.
Ora non so cosa fare :lasciarlo per telefono disdicendo anche la vacanza e facendogli perdere i soldi e rovinandogli le ferie / andare in Grecia e lasciarlo durante la vacanza rovinando comunque tutto è poi passare 5 giorni insieme da "lasciati" / aspettare la fine della vacanza e lasciarlo, passando un po' per un ipocrita e approfittatrice che si fa la vacanza e poi lo molla!???
Premesse :la vacanza l ha pagata lui perche e fatto così, anche se mi sente distante o fredda ha deciso di fare questa cosa. Nonostante ciò io posso permettermi benissimo quei biglietti e quelle vacanze, dunque l ultima opzione non è dettata effettivamente da una voglia di approfittarsene anche perché fare una vacanza con un oche vuoi lasciare te la fa vivere male.
Seconda premessa :Se dovessimo passare la vacanza assieme non ci sarebbero litigi o momenti brutti perché comunque non c'è l ho con lui, non lo odio, non litighiamo mai, non ci sno cose che mi danno così tanto fastidio in lui. Anche lui è molto civile e calmo. Semplicemente la storia è finita, ma non sarebbe comunque una vacanza in cui magari ci si urla addosso o si litiga.
15 commenti
Non so consigliarti cosa fare, le opzioni sono troppe e fanno tutte abbastanza pena. Ti dico però cosa farei io. Gli pagherei i soldi della vacanza, almeno la metà, dopo avergli spiegato come stanno le cose. Secondo me sbaglieresti a lasciarlo al telefono. Ti direi di raggiungerlo e di parlargli di persona. Trova il modo di andare da lui, digli che è un fatto urgente, e vai. Portagli i soldi e soprattutto, la verità. Poi tornatene a casa e non pensarci più.
Ho dimenticato di specificare che naturalmente la vacanza non ha senso farla. Portagli i soldi che ritieni necessari e chiudi la storia. Naturalmente lui non vorrà accettarli e forse tenterà di convincerti a non lasciarlo, per cui dovrai essere forte e decisa. In bocca al lupo.
" l ultima opzione non è dettata effettivamente da una voglia di approfittarsene"
Bwhahahahahahahahha
Dipende... Da cosa vuoi pensi lui di te dopo che glielo dirai...
Comprendo che quella vacanza tu voglia farla, ma in tutto il tuo sfogo non accenni mai a come la prenderà lui, ci sei tu, la vacanza, la voglia di andarci, l'intenzione di lasciarlo, cosa ne sarà di lui non c'è, se effettivamente non ti interessa vai fallo questo viaggio, gli farai un piacere perché sarà molto più facile dimenticarsi di una che accetta una vacanza sapendo che lo abbandonerà.
Altrimenti potresti fare una cosa totalmente nuova.... Gli dici che quella vacanza ti piacerebbe farla, ma che non cambierà la decisione che hai maturato di lasciarlo, e lasci decidere lui... Se la storia è finita anche per lui sarebbe un modo meraviglioso per lasciarsi, se per lui invece non è finita... Niente vacanza, ma ogni volta che ti ricorderà negli anni futuri... Non associerà mai aggettivi dispregiativi al tuo nome.
Ecco lo sapevo che non avreste capito, mi sarò espressa male.
A me NON va di andare in quella vacanza e NON mi interessa perché sinceramente la settimana dopo vado in Thailandia con la mia famiglia dunque proprio non è la vacanza il fulcro. No ho bisogno di vacanze pagate.
A me dispiace che lui abbia speso i soldi, e conoscendo il suo carattere penso che direbbe qualcosa tipo "potevi dirmelo prima così non prendevo sti cazzo di biglietti" anche perché i soldi lavora sodo per averli.
Io ovviamente non glie l ho detto prima perché volevo farlo in faccia, andando da lui in questo periodo di ferie, ma lui mi ha preceduta con questo acquisto a sorpresa.
Ovviamente è molto importante come si sentirà lui, ma lo sfogo qua riguardava la modalità di comunicargli questa decisione riguardo soprattutto questa vacanza che gli stavo per rovinare in un modo o nell altro. Poi tranquilli che nella mia testa ci sto già ababstanza male al pensare a come starà lui.
Digli la veritá e le tue intenzioni prima della vacanza, in fin dei conti non ti aveva interpellata per farla. Sii onesta da subito, se opta per non partire e disdire la prenotazione, offriti di pagare la tua parte.
Lascialo subito. In modo che lui abbia il tempo di trovare un' altra ragazza da portare in vacanza. Ha tutto il diritto di stare bene e divertirsi.
Ho capito male... E ti chiedo scusa...
Dirglielo senz'altro prima... So che è straziante, ma sarebbe meglio farlo di persona.
Cosa insegna questa storia? MAI, MAI, SORPRESE!
Cantava, Lucio Dalla "ho suonato due volte anche se avevo la chiave", che quando fai qualcosa senza avvertire è la volta che trovi tu il sorpresone tra le chiappe.
Per il resto, sfogante, quando si molla qualcuno si esce sempre male agli occhi dell'altro, perciò carognata più carognata meno, stattene a casa. Spera solo che lui non sia un tipo stile "13anniinsieme" altrimenti ti farà andare talmente di traverso la Grecia che solo al suono del sirtaki ti verranno le convulsioni.
Parla chiaro, lui dovrà capire che "sono rischi del mestiere". Concordo con soldato, le "sorpresone" non vanno mai fatte!
Esempi: amico che lavora sugli aerei deve partire per 5 giorni, spostano il volo all ultimo e decide di tornare senza avvisare la ragazza.... Chissà come sarà contenta di vedermi... Magari se corro la trovo ancora nel letto... Si la trovata nel letto ma a 90 con il vicino di casa!!
@Soldato ma che tristezza non fare sorprese per paura di prenderlo in saccoccia :(
Ma come si fa ad andare in vacanza con uno che si vuole mollare? Come fai a divertirti e rilassarti? Mistero
Lascialo prima.
L idea di rimborsargli i soldi ci sta!!! Potrei fare quella, mi sembra la più corretta. Poi nel caso ci va lui con qualcun altro.
Anche perché come dite anche voi non potrei divertirmi o rilassarmi sapendo ciò che deve succedere di li a poco.
Gagenore tranquillo, non ci eravamo capiti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Diglielo prima
E rimborsagli il prezzo. Poi ci vai tu in Grecia con un'amica