Dom
15
Set
2019
Ho due fidanzati
Premetto che la mia storia vi sembrera assurda. Sono una ragazza di 25 anni, non ho traumi o cose strane dunque non cercate di trovare scuse psicologiche esagerate. π Vivo sostanzialmente due vite. Tutto ciò è cominciato quando sono andata a vivere in un altra città che dista 2 ore circa dalla mia. In questa città, già da single, mi sentivo una persona, mentre nella mia un altra. Non so spiegare perché, magari modi di vivere diversi ecc... Si da il caso che un anno fa mi sia fidanzata con un ragazzo in questa città, ma che non ne abbia parlato con molta gente nella mia città d origine. Mentre invece nella città dove vivevamo entrambi tutti i nostri amici ne erano al corrente. Verso aprile lui però si è trasferito In Inghilterra per lavoro e io sono tornata nella mia città d'origine. Qui ho rinziato a uscire con gli amici di sempre ecc, e come vi dicevo mi sentivo in un altra vita. Una vita in cui praticamente ero single. Dato che il ragazzo con cui sto non è mai venuto nella mia città, non conosce niente e nessuno qui. Fatto sta che, dopo qualche tempo, ho avuto una serata di passione con un mio amico... Pensavo la cosa sarebbe finita lì e invece è andata avanti. Ora sono mesi che ci vediamo e ormai stiamo insieme a tutti gli effetti. Problema è che io sono ancora fidanzata con l altro ragazzo. Insomma mi ritrovo con due fidanzati!!!! Preciso che da quando è partito il ragazzo 1 ci siamo visti due volte:una nella città dove vivevamo entrambi e una sono andata io a Londra. La prima volta ho trovato una scusa con il ragazzo 2, mentre quando sono andata a Londra io e il ragazzo 2 avevamo litigato e ci eravamo allontanati per un po. Questa storia vi sembrerà assurda,verro di sicuro giudicata... Ma vi assicuro che non è per niente facile. Nella mia testa mi sembra di impazzire, sento che prima o poi' verrò scoperta mi dico che devo trovare una soluzione ma ogni giorno che passa sono più confusa. Entrambi i ragazzi sono perosne adorabili, molto diversi tra loro. In realta io non sono quella ragazza che sogna un matrimonio, che idealizza le relazioni, anzi sono molto critica. Inoltre, anche se potrebbe sembrare il contrario, mi piace stare da sola, sono molto indipendente e viaggio spesso da sola, ho vissuto per anni da sola.
Ragazzo 1 mi ha preso dei biglietti per Londra tra 1 settimana e mi ha detto che vorrebbe vedermi lì per poter capire se La storia può continuare o no, perché comunque mi sente distante e sospetta qualcosa. Il problema è che io sono felice di vederlo, non mi va di lasciarlo, ma quando sono qua sono presissima da ragazzo 2 e calcolo poco ragazzo 1.
davvero sento di avere due vite distinte o per lo meno le avevo prima, e questa divisione mi ha portato a dove sono ora, affezionata mio malgrado a due persone. Non ho paura di restare sola, ripeto penso di sapermela cavare, ma davvero mi dispiace lasciare entrambi, mi sento gelosa di entrambi insomma una situazione davvero orrenda, ve lo assicuro.
41 commenti
Ma te sei masochista... DUE FIDANZATI SIGNIFICA DUE SUOCEREEEEEE!
Ora che hai aperto la bocca per sorridere, ci infilo dentro la domanda...
Se è vero (e non lo dubito) che sei analitica e critica, tu già sai tutto... E allora... Perché lo sfogo? Non sto dicendo che non dovevi farlo, ma cosa cerchi nelle risposte?
Eh,se le persone fossero libere dai soliti schemi,e parlo anche di te, potresti vivere i tuoi amori senza doverti nascondere, trovando un equilibrio insieme...
A te la scelta!
sai di dover prendere una decisione prima o poi.
Io non so come fai a sopportare due uomini, anche se non sembra male , se litighi con uno vai a farti la vacanza a Londra con l’altro sembra meravigliosa questa cosa!
vabbe’ scherzi a parte io credo che tu non sia innamorata di nessuno dei due, ( mia opinione) .
E trovo strano leggere che ti piace stare sola, perché mai un secondo nel tuo sfogo l’avrei pensato, dato che non lo sei mai e ti dividi tra uno e l’altrO.
No no niente traumi
Sei solo una gran trottola. Non te ne frega nulla dei sentimenti degli altri e del rispetto.
Grazie a tutti siete molto carini e mi state anche facendo ragionare! Rispondo un po' a tutti :
-lo sfogo l ho fatto perché non posso parlarne con nessuno ne sto andando fuori di testa. Poi spesso il parée si estranei e meno influenzato e aiuta di più.
- come dicevo sono una persona indipendente ed effettivamente può sembrare strano o un controsenso. Sono molto socievole e mi piace stare con gli altri però, ad esempio, durante questi mesi in cui stavo con i due ragazzi sono partita in viaggio per 3 volte da sola, sslenza nessuno dei due. Semplicemente avevo ferie da prendere e le ho prese senza stare li a pensare se anche un odei due avesse ferie e bla bla...
-Effettivamente credo anche io di non essere innamorata di nessuno dei due, anche perché essendo molto esigente e critica come dicevo, nessuno dei due rappresenta quel ragazzo che vorrei nella mia vita, per quanto io cerchi di autoconvincermene perché a volte mi salgono le paranoie e mi dico "ma non sarà che sono i otroppo esigente?"
-Ultima cosa :non penso di confessare la verità perche so come sarebbero le reazioni... Però ovviamente dovrò dire o fare qualcosa. Come avrete capito amo viaggiare e vorrei trovare un lavoro che mi permetta di farlo. Magari mi imbarco e ciao a entrambi πππ»
Ma smettiamola di usare parole offensive o velatamente offensive .Un pò di flessibilità...può capitare tranquillamente di innamorarsi o invaghirsi di due persone allo stesso tempo....e come ha detto lei in questo caso oltretutto è un eccezione...non una regola e ha lasciato sconvolta persino lei...E voi chi siete superman ? Il finale della storia non è mai stato svelato ufficilamente : alla fine superman è andato dallo psicologo...
Tranquilla, niente disturbi strani, sei solo narcisista. Ma è quello che va per la maggiore in questo secolo. ;)
@Lettera, il poliamore si vive in trasparenza ed onestà. Lei sta nascondendo tutto ad entrambi.
Se dico la mia questa volta mi bannano, quindi la lascio intendere.
Il fatto che il tipo che sta a Londra voglia parlare della situazione non ti ha fatto pensare che sia lui a voler chiudere con te? Ti sente distaccata, va bene, ma sai, magari anche lui ha avuto, come dire... delle occasioni? Andate a buon fine o meno poco importa. In ogni caso avresti la possibilità di mettere, diciamo in pausa quella storia. In questo modo sareste liberi entrambi e tu potresti dedicarti senza sensi di colpa al tipo n2. Pensaci, sarebbe una buona scappatoia.
Grazie Anonimo che scrivi di Superman ecc... Mi fai sentire meno pazza π
Per l. Anonimo che dice che sono narcisista, guarda ci ho anche pensato in realtà π dunque non la vedo come un offesa, se effettivamente ho questo disturbo o caratteristica è una cosa che non faccio apposta, ma che sto cercando di migliorare e risolvere,credo sia l'importante.
Penso che il ragazzo di Londra voglia vedermi per chiarire, perché sente che sono distaccata, ma non perché ha un altra storia. Poi non si sa mai... Nel caso ci rimarrò male ma comunque lo accetterò visto che sono stata la prima a fare casini.
Per coloro che fanno gli acidi o i finti sconvolti non ho risposte perché sinceramente io posso ancora dire di essere giovane e di stare cercando una soluzione a questa situazione, preferisco fare sti casini ora che sposarmi col primo che trovo per sembrare santa e poi a 50 anni cornificarlo con chiunque.
Ok condividere un esperienza che non puoi fare fuori ci sta, se ti va, parla un npo di questo malessere, perché pensi che la situazione vada risolta, voglio dire parla di quello che secondo te è bene o male, metto alla prova la tua capacità di analisi.
E' successo ad un mio conoscente.
Solo che lui ha conosciuto l'altro e quando hanno capito gli hanno teso una trappola presentandosi insieme. Come quando a volte si sente dire di gente (uomini) che si scopre avere due famiglie, o di quelli che fino all'ultimo prima di sposare si tengono l'amante, e anche dopo, e anche durante. Ora il discorso è (ma quasi tutti non riescono a comprendere) che non siamo (come specie) assolutamente monogami (non tutti quantomeno) ma ci siamo imposti questo schema dove uno sta ad uno. E' sbagliato? In nome di quell'amore decantato da shakespeare si. Però poi accadono tante stranezze per lo più illegali dal punto di vista morale ed etico.
Ci distrae anche la parte fisica, endocrina :p, più spesso in eta di festa ormonale!! E più una questione di educazione, di schemi impostati in cui cresciamo.
L'amore non vuole, gli ormoni si, la carica sessuale si, la sfera emotiva no. E perciò dobbiamo decidere se tenere a bada la sfera emotiva oppure tenere a bada la sfera sessuale perchè in entrambi i casi dobbiamo sostenere un controllo.
Evidentemente questa società è costruita intorno all'uno sta ad uno, come schema fisso, se è fatta così evidentemente nell'economia di un sistema è meglio così, magari aumenterebbero gli omici e i suicidi, ci sarebbe l'ingestibilità delle nascite e addebiti male ripartiti. Intanto "occhio che non vede, cuor che non duole" i detti popolari non si diffondono per caso. Alcuni di nascosto fanno ciò che gli pare e fanno anche del male se rapportato alla regola del 1:1. Però possiamo capire che si tratta di una regola non di un principio assoluto.
E si paga perchè sei denigrato, anche usato da chi gli fa comodo, spacciato per ladro, in un certo senso presa alla larga è una gabbia.
Io posso solo compatire gli uni e gli altri, non ho la presunzione di conoscere la verità in assoluto ma credo che prima di dare all'amore significati assoluti (che non ci sono) per lo più significati di comodo adottati dalla regola di questa società, io credo che dovremmo ragionare in termini di lealtà.
E perciò secondo me autrice, dovresti lasciarli entrambi, e magari ci starai male, ma comunicherai ad entrambi questa cosa in modo che siano liberi di capire da soli. Il risultato più certo è che li perderai, ma sarebbe anche una prova per ciascuno, e capire quanto in effetti si è legato a te, se almeno lo scopo iniziale era sempre quello di trovare qualcuno con cui invecchiare, se invece non è così e cioè che si tratta di solo svago, credo che potrebbero prenderla anche bene facendo meno all'ipocrisia .
E anche tu starai meglio infine, ti toglierai un peso.
a me la tua storia non sembra per niente assurda, puoi infarcirla di tutte le tue emozioni, sentimenti, dubbi ma è tutto nella norma. è una semplice questione di corna. i commenti comprensivi sono ridicoli, specie alla luce di quel "nessuno dei due rappresenta quel ragazzo che vorrei nella mia vita" santiddio, ma che senso ha tenere imbrigliate le persone a se' quando lo dici tu stessa che non ti frega un cazzo di entrambi?
lasciali e da' loro la possibilità di rifarsi la vita con qualcun altro che abbia più remore nel calpestare i loro sentimenti e di buttarli nel cesso dell'indifferenza.
" sposarmi col primo che trovo per sembrare santa e poi a 50 anni cornificarlo con chiunque. "
non devi sembrare santa,non devi sposarti con il primo che capita. ( e queste due cose comunque non implicano il cornificare.) fai tutte le esperienze che vuoi senza distruggere nessuno. stai parlando di persone, non di pacchetti di patatine o paia di scarpe. il tuo modo di considerare gli altri è inqualificabile.
@LetteraScarlatta non si nasconde perchè la gente è brutta e cattiva e lei poverina è costretta a seguire gli schemi di una società bigotta. sta nascondendo ragazzo 1 da ragazzo 2 e viceversa. ripeto, è una semplice questione di corna. non c'entra niente il vivere "gli amori" in equilibrio.
@anonimo 10:27 "può capitare tranquillamente di innamorarsi o invaghirsi di due persone allo stesso tempo."
certo che capita. ma se ti fidanzi con qualcuno e porti avanti una vita parallela all'oscuro dell'altro, non è un incidente. o tu ancora credi alla favola che si possa incampare per sbaglio negli uccelli e nelle passere altrui?
@Innominato:"io credo che dovremmo ragionare in termini di lealtà."
beh è su questo che si parla. nella nostra società è implicito il fatto che se ti leghi a qualcuno (fidanzamento, matrimonio, convivenza, quello che vuoi) sarà un legame monogamo. è giusto? è sbagliato? non lo so, ma se non credi nella monogamia dovresti farlo presente all'altro, dandogli la possibilità di scegliere se accettare o meno. se gli imponi la tua poligamia di nascosto, tradisci la sua fiducia e basta.
@Anonimo alle 09:58 scrivere troia pareva brutto?
@Xyz
Sono l'anonimo delle 10,27 . Non si tratta semplicemete di uccelli e passere ( te lo devo spiegare ? ) Si tratta di persone e cadere nell'incidente di volere bene a due persone può succedere e lei stessa ammette di non essere tranquilla ( a meno che non vogliamo murarci dietro a un muro...ma dove siamo nella stanza delle torure?Spero vivamente di no ) . E' un incidente si...
@sfogante
Però un consiglio alla sfogante lo do : non è più bello anche per te visto che sai stare da sola...non scendere a compromessi ? So e ribadisco che ho capito che è un incidente...ma non ti accontentare se nessuno dei due rappresenta ciò che vuoi ...Io non ti colpevolizzo , perchè è assurdo...non so quanti santi qui ci siano in grado di poterti giudicare...Pascal diceva (filosofo che stimo tantissimo ) : "esistono due categorie di esseri umani : quelli che sono santi e si sentono peccatori e quelli peccatori che si sentono santi " . Sei giovane , lo abbiamo fatto tutti e sono innocenti incidenti di percorso sui quali io mi farei una risatina indulgente , considerando anche il fatto che tu ti senti in colpa e stai cercando di porre rimedio ( l'importante è che tu lo faccia presto però perchè è giusto per te e anche per glia altri , ma l'esperienza te lo sta insegnando , togliti questo peso dalla coscienza , anche secondo me è giusto quello che dice L'innominato , la sincerità ti farebbe molto onore e se vuoi la tua libertà conquistatela con coraggio , integrità e energia) .Un abbraccio
@Xyz, si e infatti nonostante tutto quello che puoi immaginare di me, io sono assolutamente leale. E ti confermo che non ho mai, e dico mai tradito nei termini di cui si sta discutendo qui. Tutto quello che faccio personalmente io è alla luce del sole ma posso anche assicurarti che mi sono sentito tradito molte volte, ma davvero troppe al punto che conviene non farci più caso. E non si tratta di corna.
@Sfogante, sono l'@anonima delle 10:27 che ti ha dato della narcisista. Appunto, nello spirito dei tratti che ti appartengono l'hai preso come un insulto, perciò "nessuna offesa". Non intendevo offenderti. Ti invito a ripensarci seriamente. Magari sei uno dei rari casi in cui c'è insight.
Resta che non ti stai comportando onestamente, e finirai per ferire entrambi. Ti manca la capacità di metterti nei loro panni e immaginare come ti sentiresti tu, altrimenti non avresti portato avanti questa pagliacciata fino a qui. Pagliacciata che però ti fa sentire amata, desiderata, valida come essere umano.
Saluti.
@Innominato
Tutta questione di retaggio culturale, religioso, educazione ricevuta, e altre zavorre che ci portiamo nella testa.
Il problema è più sentito adesso per tanti motivi ma soprattutto per l'emancipazione femminile. Ci vorranno anni prima che cambi la mentalità e che ciascuno possa esprimere liberamente il proprio modo di essere, le proprie emozioni. Tutti sappiamo benissimo che esistono certi impulsi, emozioni, reazioni, responsabilità ma stiamo sempre lì a puntare il dito a giudicare, come se questo possa renderci più fighi. Io no, io mai! Invece tu qui, tu là , non devi, non si fa. Poi si infarcisce tutto con la catena di S.Antonio dei giudizi degli altri, delle chiacchiere della gente.
Ecco perchéssi fanno le cose di nascosto. Per paura. Paura di essere giudicati, denigrati, di essere considerate persone non meritevoli di stima, di fiducia.
Il rispetto dovrebbe stare al di sopra di tutto. Il nostro unico comandamento. Il rispetto del prossimo e l'accettazione di ciò che è l'essere umano a 360°, in tutte le sue sfaccettature, le sue imperfezioni, la sua genialità.
È Utopia me ne rendo conto. La paura del giudizio fa comodo a tanti... Non sto a specificare che tanto si sa. È la società baby!
@Xyz
Si assolutamente si...qualsiasi insulto...in qualsiasi situazione (visto poi che qui nessuno ha ammazzato nessuno ) , a maggior ragione uno così grave...è tirato fuori a caso perchè non bisognerebbe mai farlo..soprattutto con questa facilità . Chi lo fa dimostra solo la sua cafonaggine e la sua chiusura mentale , incapace di tirare fuori argmenti con educazione ma solo di offendere . Puoi anche non essere d'accordo , ma non sono affari tuoi tanto da doverti permettere di rivolgerti a qualcuno come se fosse tua sorella (anzi molto peggio). Percui , se sei un uomo con la U maiuscola sai anche fari c**** tuoi e commentare con educazione.
Con due cazzetty te la tieni sempre ben umidiccia π
Si Anonimo 12.17, infatti è così. Qui possiamo permetterci di calare questa maschera e poter riflettere su come stanno le cose.
Stiamo in un tempo di mezzo, effetivamente è un medioevo.
Xyz e anonimo volevo dire che se tutti e tre avessero gli stessi obiettivi,lei potrebbe non dover nascondere a nessuno dei due la presenza dell'uno e dell'altro.E vivere quest'esperienza giovanile con relax.Ma è utopico,lo comprendo anche io.
Il discorso di 12.17lo comprendo, è qualcosa su cui sto riflettendo ultimamente.
E posso estenderlo anche ad altri campi,ad esempio quando si entra nel ruolo di madre ti senti in colpa ogni volta che esci un po' dagli schemi inculcati,.a vado fuori tema...
Innominato,ti quoto.
@anonimo 10:27 (mannaggia perchè non vi registrate che è un bordello) innamorarsi/prendere una sbandata/invaghirsi è un incidente. portare avanti due relazioni no, lo fai volontariamente, suvvia, non raccontiamoci cazzate.
@Innominato: non ho assolutamente pensato nulla su di te, anzi concordo con quello che hai scritto. la "norma" sociale (giusta o sbagliata che sia) è quella dell'1:1. ovvio che chi sta insieme a qualcun altro pensa di averne un rapporto esclusivo (giusto o sbagliato che sia), sicchè va messo in chiaro prima. alla fine puoi stare con 10 persone insieme, basta che tutti ne siano consapevoli. se parliamo di corna è questo, se poi vogliamo parlare di altri tipi di tradimenti ci sarebbero altre porte da aprire
@anonimo 12:17 "Ecco perchéssi fanno le cose di nascosto. Per paura. Paura di essere giudicati, denigrati, di essere considerate persone non meritevoli di stima, di fiducia."
questo è il minimo che accade. ci sono molte altre implicazioni che ti colpiscono in modo più tangibile del giudizio degli altri. mi viene in mente la parcella dell'avvocato, gli alimenti, la casa, i figli... no dai, non è solo per il giudizio che ci si fa l'amante di nascosto. continui a stare con una persona che non ami più solo perchè sarebbe deleterio lasciarla.
"Il problema è più sentito adesso per tanti motivi ma soprattutto per l'emancipazione femminile"
ma pensa, prima dell'emancipazione femminile esisteva il delitto d'onore. vuoi vedere che con divorzi e separazioni siamo andati indietro invece che avanti?
la società è questa, chi crede seriamente nel poliamore (che non è una scusa per prendere per il culo più persone insieme come in questo caso) o nel nudismo o in qualcosa di molto molto diverso (guarda gli amish, ancora ci sono comunità che non fanno uso di corrente elettrica!), si fa la sua comunità con le sue leggi.
anche se, prima di mettere in mezzo gli schemi della bigotta scocietà medievale, dovremmo riflettere sull'eticità. potete fare tutti i discorsi che volete, se non dichiarate prima gli intenti, non avete rispetto della persona che dite di amare. punto.
@Anonimo alle 12:21 non so se sei l'autrice, ma sinceramente non me ne frega niente, se fai una cosa brutta ti meriti commenti dell stesso livello. se uno vuole "niente kritik solo kommenti belli" scrivi in un qualsiasi gruppo facebook di mammine pancine cornine.
che poi vedi quanta iprocisia in poche righe? si vuole ricevere educazione scritta quando per primi si calpesta la dignità di altre persone, e non in un commento di un qualsiasi sito, ma nella vita reale.
Ragazzi grazie a tutti dei commenti. Sia negativi che positivi, perché comunque come dicevo fanno sempre riflettere. Le perosne che insultano vabbè non vi considero neanche, i perbenisti nemmeno. Se non avete mai tradito bravi, vi daranno una medaglia.
Comunque tutto ciò che dite sono cose verissime e mi fa piacere vedere che c'è gente che ragiona, che sa discernere il voler fare le merde dal fare errori umani, perché l'essere umano non è perfetto, non è monogamo, non è sempre sincero al 100%. Poi che sia più adeguato nella nostra società esserlo, e altrettanto vero. Infatti come ho già detto se mi sono sfogata qui e perche riconosco che la situazione sia un problema. Il fatto che io dica non vedo nessuno come mio futuro partner e dato dal fatto che continuo a cambaire idea esempio passo una serata con uno e mi dico mollo l altro, parlo al telefono per 2 ore con l'altro e dico mollo l'uno... Insomma...
In ogni caso voglio risolvere la situazione perché ho paura di essere scoperta e penso sarebbe orribile e ovviamente non trovo giusto continuare questa situazione perche non ci sono di mezzo solo io ovviamente.
Vi terrò aggiornati con gli sviluppi π
Sono sempre l autrice... Volevo dire che il commento delle 12.21 non è mio, anche se ringrazio la persona per aver preso le mie difese.
In realtà non me ne frega degli insulti, me li aspettavo già!! Comunque ho letto ora il commento di chi dice che in poche parole sco*o sempre... Ragazzi ma sapete leggere? In 6 mesi il ragazzo n1 l ho visto 2 volte... Con il n2 per un mese non ci siamo visti... A casa mia sco**re di continuo e altro.
Coglioncella il punto non è il perbenismo o la natura monogoma o meno, ma il fatto che lo fai di nascosto, quindi sei una truffatrice sentimentale che gioca con i sentimenti delle persone. Sarebbe più capibile una botta e via dettata dagli ormoni piuttosto che pianificare tutto ciò, lo fai per divertirti e sentirti ambita e invece sei solo una povera meschina. Se sei così openmind puoi benissimo metter su una relazione aperta, da ambo le parti o partecipare a scambio di coppia o club privè, basta essere in due a volerlo non c'è nulla di male, da adulti e conserzienti, anzi seguireste la vostra natura. Ma venire qui a fare la fenomena e sentirti una ganza col sorrisino beffardo di chi la fa sotto senza venir scoperta, sei una miserabile sentimentale e il fatto che ti senta superiore ai commenti negativi rincara ancora più la dose. Spero che ti scoprano in tutti e due i posti e ti diano della puttana, e si sparga la voce. Se vuoi fare cazzate stai per conti tuo, non giocare con i sentimenti delle persone. Tanto il mondo è rotondo e prima o poi capiterà anche a te, magari quando sarai follemente innamorata o peggio ancora ci sarà in mezzo la tua eventuale famiglia. Cresci bamboccia
@autrice "chi dice che in poche parole sco*o sempre... Ragazzi ma sapete leggere?"
Le parole hanno anche un senso figurato. O forse quando fai le pompe ti attacchi al distributore di benzina?
@Anonimo delle 07.04, è narcisista. Il tuo livore gli rimbalza. Come ha sottolineato appunto lei.
@Sfogante, non darti giustificazioni. Sei disonesta, non hai senso morale per capirlo. Ti è venuto in mente di scoprire le carte in tavola solo perché le due storie si sono accavallate e rischi di andare in UK senza una giustificazione plausibile per Tizio#2. Altrimenti potrebbe andare avanti all'infinito. Senza che tu ami nessuno dei due, come hai sottolineato. Disonesta senza un motivo valido, ferirai due persone senza un motivo valido. A qualcuno rimarrà uno strascico per il resto della vita, comincerà a sputare odio sulle donne o non riuscirà più ad avere una relazione decente per molto tempo perché non si fiderà più. Pensi di riuscire a razionalizzare la cosa? Ma tanto a te che ti frega? Tizio#1 ti paga il biglietto per gli UK. Vai a farti 'sto viaggetto, va'.
Entrambi i ragazzi sono persone adorabili
Aspetta di vedere il ragazzo 3.
Narcisista?!
Non si sta comportando onestamente... d'accordissimo...Ma direi che è pieno di persone che tengono in piedi più relazioni,e chissà magari anche il tipo Londinese ha una ragazza a sua insaputa...
Premetto che non ho letto tutti i commenti (solo alcuni qua e là) e quoto XYZ.
Sfogante chiamale con il suo nome, sono corna. Non c'entrano gli universi paralleli del paese di origine e del paese nuovo.
Vuoi risolvere? proponi a entrambi una cosa a tre, se accettano poi li presenti.
@Letterascarlatta. Lo è. Questa è l'epoca del narcisismo, come il secolo scorso lo era della depressione e quello precedente dell'isteria. Poi, che un disturbo di personalità conclamato sia più distruttivo siamo d'accordo. Ma i tratti ce li ha: empatia zero. Il fatto che altre persone tengano in piedi più relazioni giustifica lei in che modo, scusami? Se dieci persone si buttano sotto un treno e l'undicesimo lo fa perché così hanno fatto gli altri, che senso daresti alla cosa? L'ipotesi che il londinese abbia un'altra in che modo giustifica il comportamento di lei? Poi scusami, ma questo genere di pensiero l'ho sempre trovato molto infantile: "mi hai messo le corna!!!" "eh... ma chissà tu quante ne hai messe a me!". Così, niente scuse, solo supposizioni. Andiamo, su. Persino la protagonista di "La lettera scarlatta" se la visse con un malessere maggiore, ma così che senso ha? Dovresti conoscere la differenza.
E' disonesta.
Non le interessa che qualcuno le faccia notare qualcosa di diverso da quanto pensa lei (pompa le difese, in realtà le girano a mille, ma meglio specificare il contrario).
Ci tiene a precisare che non ha nulla di sbagliato (tipico del personaggio, se qualcuno facesse qualcosa di simile sarebbe la prima a bacchettare, per questo mette le mani avanti).
Non ama nessuno dei due.
Non vuole lasciare andare nessuno dei due.
Esce fuori che deve trovare una soluzione solo quando le due storie si sono accavallate e c'è il rischio che venga scoperta.
Quella nella situazione orrenda però è lei, povera cucciola (leggi ultima riga dello sfogo).
Fai un po' te.
Anonimo,sono d accordo su tutto.Ho compreso ciò di cui parli...
Io non la giustifico,e anzi in una situazione del genere la cosa migliore sarebbe giocare a carte scoperte con entrambi e dire le cose come stanno,non avrebbe nulla da perdere,se non li ama nemmeno.Ma almeno tutti e tre potrebbero viverla senza metterci sopra il cuore.
@Letterascarlatta, infatti la differenza sta nel comprendere che si può giocare a carte scoperte e dare all'altro la libertà di scelta. Troppo difficile così, però. Rischia di perderne uno o entrambi. Più facile tacere. Questa è manipolazione. Sono lieta di essermi fatta capire. Siamo entrambe per l'onestà, mi pare di capire.
Bho io ho detto dall inizio che accettavo anche critiche costruttive però non insulti o gente che pensa di avere la detenzione della scienza assoluta.
Non me ne frega un caxxo di andare a Londra ci sarò andata mill volte, dunque non è per l'andare li che sto con una personaπ€¦π»βοΈ e per partire ho pienissimo di scuse perché viaggio abbastanza spesso da sola come dicevo nel post d origine, inoltre la mia migliore amica abita lì da anni. dunque nessuno si insospettirebbe.
Ultima cosa ma non meno importante :ho detto e ripetuto di non sentirmi bene a riguardo di questa situazione, di voler assolutamente risolverla, sono cosciente che non sia un bel comportamento, so che farò male a uno o due perosne, so che non è giusto per loro ecc ecc... Perche dovete far passare automaticamente le perosne per merde solo perché hanno fatto una cosa sbagliata nella vita???? Tutti perfetti voi? Si, ho fatto una cazzata assurda e lo so benissimo.
Svegliati
Verissimo Anonima.Purtroppo anche quando una persona ha la possibilità di giocare a carte scoperte,preferisce truccare il gioco perché così non rovina la sua immagine e non deve fare i conti on nessuno e soprattutto con se stessi.
Ti piace il CAZZO.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Si , si ti capisco (non perchè mi sia mai successo , ma capisco il fatto che sia orrendo ) . Prendi subito una decisione (secondo me) , evitando traumi per te e per entrambi i ragazzi . Prenditi un periodo di solitudine magari e confessati con loro . Più porterai avanti la menzogna...più sarà terribile...