Ven

13

Set

2019

Le donne single di oggi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Premessa: è da parecchio che non corteggiavo nessuna, vengo da una storia durata 10 anni (io ne ho ora 30) e finita malissimo. Ritrovatomi single ho iniziato a guardarmi attorno, fra coetanee e non: purtroppo devo constatare che tutte le single, soprattutto quelle che si lamentano della loro singletudine, non sanno davvero come comportarsi con noi maschietti. Per gran parte dei miei incontri ho avuto a che fare con donne acide, maleducate, presuntuose, scroccone e qualcuna che a parte l'argomento ex fidanzato non ha mai avuto nulla di intelligente o interessante da dire, vuote. Alcune poi, di solito le under 25 o le over 40, non sanno scollarsi 5 minuti dallo smartphone, ogni cazzo di cosa della loro vita deve essere immortalata, condivisa e commentata. E se non sono post sui social sono vocali alle amiche, nei gruppi whatsapp o chissà che altro. Delle nomofobe drogate di tecnologia che non sanno godersi una cena o un tramonto in intimità.

Mi sono ridotto a fare l'amante di una donna sposata ed infelice (anche il marito ha l'amante, non si separano per via del figlio). Non costruiremo mai nulla insieme, ma almeno è dolce, educata, passionale e soprattutto sa ascoltarmi.

Se sei donna e single da un po' di anni fatti un po' di autocritica, sono sicuro che il problema sei (anche, se non soprattutto) tu. 

44 commenti

Oddio, @Sfogante, mai chiedere ai single dell'altro sesso di fare autocritica, dopotutto lo sei anche tu, si potrebbe pensare lo stesso di te. Ma la verità è che tu sai perché sei single, così come lo sanno quelle che incontri, ognuno ha le proprie ragioni e non c'è molto di cui disquisire da questo punto di vista.

Detto ciò, c'è uno sfogo simile di qualche settimana fa, solo che lo sfogante in questione si diceva attratto almeno dalle 25enni, perché molto entusiaste e capaci di apprezzare l'uscire con un uomo. Cosa dirti, forse è l'età. Ho trent'anni circa anch'io, sono single da più di un anno, e devo dire che non ho trovato questi uomini particolarmente interessanti, né chissà quanto ben educati. Forse a rimanere single in questo periodo della vita, mentre tutti attorno si sposano, vanno a convivere o fanno figli, ci si guadagna solo disillusione, che inevitabilmente proiettiamo su chi incontriamo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:37 del 13-09-2019

Anonimo delle 16:37, sono l'autore. Lo sfogo nasce dall'ennesima serata buttata al vento. Sì, perchè anche se sotto il profilo sessuale sono soddisfatto sotto quello affettivo non lo sono, e quindi sporadicamente esco con qualcuna. Io invece credo che le motivazioni siano importanti, da uomo ti assicuro che sono uscito con donne decisamente più brutte di me, con decisamente meno carattere...insomma nella speranza di ricevere un po' di affetto mi sono accontentato, di moltissimo. Invece quasi tutte, anche le più inguardabili ed antipatiche, vedo che ancora si illudono di trovare un uomo bello, ricco, dolce, ecc che se le sposi. Un uomo così non credo si abbasserebbe ad uscire con donne del genere, detto in tutta franchezza. Ce lo vedi Raoul Bova con una donna brutta ed antipatica? Non penseresti che lui meriterebbe di meglio? Però queste stesse donne poi passano la serata a lamentarsi di essere sole, mi pare un controsenso, è come si lamentassi che nonostante giochi da anni non vinca mai al superenalotto. Per carità, le scelte son scelte...però poi non venirmi a dire che ti corteggiano solo persone "sbagliate"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:07 del 13-09-2019

Ah e ovviamente io sono tra gli sbagliati, ogni mia carineria è sempre vista con fastidio. Mi va ovviamente bene che non vuoi essere corteggiata, ma c'è modo e maniera di dirlo, invece se va bene ricevo risposte seccate, se va male non rispondono nemmeno più. Dicono che sia carino, ma ho un lavoro d'ufficio, non ho il macchinone e alle discoteche preferisco i musei, sarà questo il problema?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:11 del 13-09-2019

Eh, troppo facile buttarla sulla questione economica sempre... non saranno mica tutte così, su su.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:13 del 13-09-2019

Mah, @Sfogante, forse hai semplicemente incontrato le persone sbagliate. Capisco sia frustrante. Ma onestamente, se ora hai questa relazione con questa donna che ti appaga, perché cerchi ancora? Da come ne parli, mi pare che anche tu abbia degli standard, cioè che lei ti dia affetto, ma tu almeno ricambi? Come la pensa la donna con cui ti vedi di quello che stai ancora cercando, mentre lei appaga la tua necessità di affetto?
Ne parli come una soluzione di ripiego. "Mi sono ridotto a fare l'amante...". E se invece fosse una cosa bella la vostra?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:20 del 13-09-2019

A mio avviso se TUTTE le donne con cui hai a che fare ti ritrovi nella medesima condizione le possibili problematiche possono essere due;

attrai inconsapevolmente donne di questo tipo, quindi in altre parole te le vai cercando, oppure, la cosa molto più probabile, per quanto tu possa essere un discretino seduttore non le riesci a mettere abbastanza a loro agio da aprirsi totalmente a te, da quello che dici, l'essere stronze e maleducate sembra essere una loro forma di difesa o molto più probabilmente un loro test, si, sembrano da quello che scrivi non del tutto convinte della coerenza dei tuoi atteggiamenti. Forse anzichè spalare solo merda su di loro ( sicuramente parzialmente hai ragione), dovresti pensare che probabilmente parte delle colpe appartengono a te, mi occuperei di quelle prima di sentenziare 

Avatar di SetantaSetanta alle 17:23 del 13-09-2019

Anonimo delle 17:20, cosa puoi costruire con una donna tuttora sposata e con un figlio da accudire? Posso mai sperare che fra qualche mese andremo a convivere? Ovviamente non accadrà. E in tutta onestà pur volendo non credo voglia crescere un figlio non mio e non credo per nulla a cazzate come la famiglia allargata.

 

Setanta, avrò le mie colpe, ovvio. Attiro però anche donne che mi piacciono, dolci, gentili, educate e belle...sono sempre sposate o fidanzate, sarà un caso? Il resto mi sembrano delle inutili lamentose, "scarti" altrui

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:30 del 13-09-2019

Se sei spaventato dalle trentenni, aspetta di vedere le quarantenni ... A parte gli scherzi, la qualità delle singles tende a peggiorare con gli anni. Non è il cliché della vecchia zitella e ovviamente ci sono delle eccezioni. Ma il trend è quello, per tanti motivi: sempre più attaccate alle proprie abitudini, sempre meno disposte a accettare compromessi, sempre più acide e disilluse.  A scanso di equivoci: vale anche per gli uomini.

 

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 17:42 del 13-09-2019

Esatto @Fingertips, vale anche per gli uomini. Lo @Sfogante con la sua risposta acida ne è l'esempio. Francamente, neanche io lascerei mio marito per stare con uno che non crede alle "cazzate come la famiglia allargata". Capisci da te che prima di puntare il dito ci sta un minimo di autocritica, loro saranno lo scarto altrui e un po' stronze, ma pure te a occhio sembri avere la flessibilità di un palo della luce.
Chi s'assomiglia si piglia, diceva il saggio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:46 del 13-09-2019

Ne parli come una soluzione di ripiego. "Mi sono ridotto a fare l'amante...". E se invece fosse una cosa bella la vostra?

 

 

Poverina, la descrivi come una povera disgraziata solo perché ha un figlio. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:14 del 13-09-2019

cosa puoi costruire con una donna tuttora sposata e con un figlio da accudire? Posso mai sperare che fra qualche mese andremo a convivere? Ovviamente non accadrà. E in tutta onestà pur volendo non credo voglia crescere un figlio non mio

 

Le hai mai proposto di separarsi o sei fermo alle tue congetture?

 

Va bene al letto ma non per altro! Difficile capire anche te! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:18 del 13-09-2019

Ho 30 anni come te e comprendo benissimo il tuo punto di vista. 

1) Evita le tue coetanee come la peste. Quelle che arrivano a 30 anni non sposate e senza figli di solito sono un po' disperate, e soprattutto esigenti. Vuoi per abitudini ormai consolidate, vuoi per la fretta di procreare, vuoi perché cercano anche la concretezza in un uomo, cioè uno che infonda loro sicurezza con l'atteggiamento, ma anche dal punto di vista economico. Troppi bisogni, troppo egocentrismo. Da un lato capisco queste esigenze, ma sono troppo pesanti, quindi le "scarto" senza troppi indugi. Fallo anche tu: semplificati la vita.

2) Per quelle che hai incontrato: non puoi essere così bisognoso d'affetto da ridurti a corteggiare persone che non ti piacciono. Fra l'altro persino una che non può permetterselo, stranamente tende ad essere selettiva, magari poi scopri che è oca, povera di contenuti, ecc. Più che scarti, le considero un caso perso. Tienitene alla larga assolutamente, anche e soprattutto per amor proprio.

3) Le quarantenni sono un grosso problema, e non vedo perché dovresti accollartene una alla tua giovane età. Per me non ha alcun senso. A quel punto della vita ormai il dado è tratto, e le donne si sono già sposate, o hanno divorziato, o hanno figli a carico...Sinceramente? Ma chi te lo fa fare? Potrai dire che sono mature, o che esista magari l'eccezione come la tipa che frequenti adesso, ma lo sai benissimo che è una relazione limitata, destinata a finire. Se è l'affetto che cerchi, lo capisco, ma dovresti smetterla di frequentare chi non fa al caso tuo. Fai un po' di selezione.

4) Cerca ragazze più giovani. Solitamente sono attratte dal maschio più grande di loro. Certo, si incolleranno allo smartphone, saranno distratte e probabilmente piene di corteggiatori. Ma almeno hai più possibilità di trovarne una più leggera, più fresca. Io infatti ho risolto così. Sto con una di 5 anni più giovane, e ti garantisco che stiamo da dio. Un altro vantaggio è che quando la donna è sotto ai 30 non ti mette ancora troppa pressione per formare una famiglia o un progetto di vita a lungo termine, garantendoti dunque qualche anno extra per goderti la vita in modo spensierato.

5) In generale, smettila di accontentarti e di sembrare così bisognoso. Buona vita e in bocca al lupo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:13 del 13-09-2019

A 27 andavo con le ultratrentenni,a 28 è crollata una relazione con una mia coetanea....È crollato il mio mondo...Da allora oggi che ne ho 30 devono essere necessariamente più grandi di me di 5/10 anni...Io voglio una donna con la D maiuscola ma non solo nel letto..io vorrei una compagna con cui mai andrò a farmi la famigliola del cazzo o convivere mai e poi mai...però che sia una compagna e semplice compagna di vita non d'amore...Conta la sintonia e l'affinitá caratteriale..non il denaro che si ha o le barriere sociali...

Sfogante Goditela fino in fondo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 13-09-2019
Mi permetto

di commentare anche io, nonostante io sia sposata da 1/4 di secolo con figli. Devo dire che lo sfogante ha ragione. Conosco fior di donne single, divorziate o peggio, zitellone inacidite senza figli che han fatto le amanti disperate x anni di uomini ameba sposati, donne che la vita ha incattivito e inacidito a un punto tale da far scappare ogni persona sana di mente dalla loro vita. Ormai ho sviluppato un radar per questi casi umani, non hanno nemmeno un'amica vera, fingono di avere una vita piena di amici ma in realtà sono sole da morire, spesso si prendono una montagna di gatti e odiano se stesse al punto da odiare il mondo. Se hai la sfortuna di essere una brava persona serena ti invidiano, ti detestano, ti vogliono e ti disprezzano, tutto insieme. Capricciose e arroganti, roba che se fossi un uomo scapperei a gambe levate. Non che le sposate come me siano meglio ma spesso almeno quelle che hanno figli o sanno cosa sia una vera vita famigliare nonostante poi un divorzio (va detto), sono più empatiche e serene nei confronti degli esseri umani. Le peggiori donne, le più cattive, le più cafone e le sotuttoio, le più agguerrite femministe di solito sono le zitellone over 45. Poche quelle che lo sono per scelta. Quelle poche che lo sono per scelta, va detto, sono talmente serene da non cercare un uomo manco morte. Quindi agli uomini in cerca dell'amore restano le zitelle ex amanti o tutt'ora amanti sfigate di qualche schifoso. E quelle è meglio non frequentarle MAI, egoiste e borderline, lagnose ed autolesioniste, ce l'hanno col mondo e con se stesse per essersi scelte una vita di M. Scappare, pessime sia come amiche che come  compagna fissa. Vanno bene per una serata da ubriachi. Poi fuggire...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:17 del 13-09-2019

...
Senza parole dopo il commento astioso dell'@anonima delle 23:17. Sei sicura che stai serena tu, Sorella? Mah. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:41 del 13-09-2019

Ma questa dolcissima anonima delle 23:17, con permesso eh signora, ma chi caaaaaavolo ti credi di essere? Hai sparato a destra e a manca, gratuitamente, senza alcuna empatia ne comprensione umana,io invece quelle donne così le capisco e mi dispiace che non siano riuscite a trovare L amore e un uomo adatto accanto. Mi stupisce tanta cattiveria, e tu saresti la madre di famiglia più "empatica e serena verso gli esseri umani"? Non direi proprio, bisogna fare attenzione prima di sparare a zero sul prossimo, miraccomando. Un caro saluto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:42 del 13-09-2019

Va be oh, qui ognuno racconta la sua. I casi umani descritti dall'anonima comunque esistono, ci sta anche di non fare per forza l'avvocato difensore del proprio genere (io sono un uomo e non lo farei mai). Il problema semmai è incontrare solo quelle, in quel caso due domante me le farei, così come dovrebbe farsele lo sfogante.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:43 del 14-09-2019
Anonimo 23.41 e 23.42

amanti sfigate punte sul vivo? Ahahah 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:33 del 14-09-2019

Salve.

L'argomento mi riguarda perché sono single e mi guardo attorno e non trovo niente di soddisfacente. In più è un argomento sul quale abbiamo discusso più volte. 

Il discorso è questo: c'è un dato empirico che molte volte è stato enunciato e puntualmente non viene accettato. Siccome mi pare più vero che falso lo riporto in 2 parole a seguire.

 

Il discorso non accettato, non politicamente corretto, che però è stato accennato da tanti uomini e anche da qualche donna nei confronti dei single maschi, è il seguente: 

PARE che ci sia una certa selezione negli anni. A parte eccezioni il trend generale è questo: le donne migliori, più belle, più sane mentalmente, più simpatiche eccetera si sposano o accompagnano presto. E questo vale anche per gli uomini. 

La maggioranza del "parco single" è costuito da donne noiose, inacidite, antipatiche, volgari, che se la tirano.

E questo l'ho sperimentato personalmente. 

Con l'età le cose peggiorano. Certe donne over40 ve lo raccomando! Espressioni da pazze, ti raccontano che non hanno più fiducia negli uomini perché sono state maltrattate. Il problema è che mentre lo raccontano ti guardano con odio. 

Una mi raccontò che il marito con un cazzotto la spedì in coma, dopodiché si lasciarono. Peccato che mi guardasse male, come se il marito pugile fossi io. 

E allora viene un dubbio tremendo e non politicamente corretto: 

non sarà che l'hai fatto incazzare, tuo marito, oltremisura? insomma la giustificazione di una volta, quella de "Il cazzotto gliel'hai levato di mano. Peccato che lui fosse un Marco Antonio di 100 kg mentre tu ne pesi 45 e il cazzotto manca poco ti ammazza per questo semplice motivo?" In più vorrei sapere anzi non lo voglio sapere, quanto fosse incazzato e partito di testa prima di colpirti. Magari lo stavi insultando imprudentemente e quello è stato il risultato?

Sono contro la violenza, però certi ragionamenti mi viene di farli. 

Meglio le più giovani. Hanno più voglia di giocare a fare l'amore. Oppure le sposate, però con loro la limitazione è sempre il poco tempo che possono dedicarti, oltre al dover fare le cose di nascosto.

Insomma mi sento di dar ragione in pieno allo sfogante. 

So I said.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:19 del 14-09-2019

Caro sfogante , vai ai musei ? I miei complimenti ( sono una donna ;) ) Ma uno dei problemi è la superficialità di chi fa di certe cose una questione di genere...poi on ci lamentiamo se ce la ritroviamo indietro...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:34 del 14-09-2019
Sono lo sfogante

Ma perchè se esprimo la mia opinione sono acido? Non voglio crescere i figli altrui, sarò detestabile, stronzo ma almeno sono sincero. E comunque con la mia amante (che tra l'altro è giovane, 27) non abbiamo mai parlato di progetti futuri, da persone adulte abbiamo deciso di vederci solo per qualche ora a settimana, lei è già rimasta scottata, io lo sono sempre più.

Anonima delle 23:17, grazie per avermi ricordato delle gattare/canare pazze! Una che ho conosciuto aveva addirittura aperto il profilo fb al suo cane e postava quotidianamente come se fosse il cane in prima persona a scrivere! Non solo, si faceva leccare IN BOCCA! E ti aspetti che io poi baci quella bocca leptospirotica? Stavo per farle fare un TSO! Io capisco la voglia di maternità...ma sfogarla le proprie frustrazioni sugli animali è deleterio. Gli animali sono....ANIMALI

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:38 del 14-09-2019

Non mi è chiaro xché le donne single 30enni se non (orrore!) over 40 siano tutte zittelle acide brutte e odiose, degli scarti come dite voi, mentre l'uomo altrettanto single sia invece tale per destino infausto nonostante sia (a sua detta) carino, gentile e quanto altro di meglio esiste.. Mai pensato che magari siete scarti pure voi? Fatti tu autocritica se la tua storia d'amore è naufragata e incontri solo casi umani...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:47 del 14-09-2019

L'opinione è sacrosanta però...  Bollare un paio di generazioni dopo aver conosciuto quante? 10?... 20 donne? Beh... Mi pare un po banalotta come cosa... 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:55 del 14-09-2019

grazie per avermi ricordato delle gattare/canare pazze! Una che ho conosciuto aveva addirittura aperto il profilo fb al suo cane e postava quotidianamente come se fosse il cane in prima persona a scrivere! Non solo, si faceva leccare IN BOCCA! E ti aspetti che io poi baci quella bocca leptospirotica? Stavo per farle fare un TSO!

 

LOL

Il cane col profilo facebook! Questa è una chicca. Cmq ho voluto copincollare il tuo testo perché è carino. Sembrerebbe che tu abbia studiato medicina (leptospirosi, TSO...).

Ti do ragione anche stavolta. 

Ciao. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:57 del 14-09-2019

 

Ciao Old Joe , ti assicuro che la prepotenza di alcuni uomini non ha niente a che fare con le donne . Le donne che ti guardano con odio forse (è un'ipotesi) lo fanno per vedere come reagisci , se sei sufficientemente sincero da ammettere che c'è un problema che non possiamo ignorare  , che non  è tanto il cazzotto , si trova ancora più alle base , cose come per esempio dare per scontato ( ed è un cosa che striscia sotto , lo senti anche se non te lo dicono ) che le donne non capiscono un cazzo , se parla una donna viene meno ascoltata , a volte si preferisce usare con gli altri esseri umani la prepotenza , anche sottile piuttosto che la limpidezza e l'amore , o quanto meno una totale lealtà e pulizia umana...Non te ne sei accorto ? Non ci credo . A me queste cose fortunatamente non hanno mai toccato...però le vedo...posso anche dirti che una volta un uomo che si lamentava che una donna gli aveva dato una testata , che lui dal punto di vista del rispetto dei sentimenti e della persona altrui faceva proprio pietà . Io con lui l'ho presa sempre col sorriso , ma ti assicuro che era un uomo che faceva pena . Non voleva valorizzarti e piuttosto che affrontare la potenza dei tuoi sentimenti preferiva usare dei toni derisori...e anche se apparentemente innocui..ma a lungo andare era un atteggiamento demolitivo . Ti assicuro che gli uomini hanno dei problemi di coraggio e sono pochi quelli che amano . Prendono lo scudo di una finta razionalità per non affriontare le emozioni e fanno i cretini demolemndo chi le emozioni e i sentimenti ce li ha .Ho una persona in famiglia che mi ha detto che "nella società vince il più forte" . Ora io continuo ad amarlo anche se a distanza , perchè fortunamtamente sono uan persona molto serena e prendo tutto col sorriso . Purtroppo , piccolo , particolare questa persona ha mandato all'ospedale un'altra persona della mia famiglia . Anch'io mi sono fatta molte domande e ho cercato di capire se effettivamente questa persoana fosse stata provocata ,ma quando di fronte alla verità in un discorso fatto con onestà e a cuore aperto ha preferito rispondermi così , ho capito l'essenza del suo carattere e dalla sua persona , quindi , nonostante i miei dubbi , il quadro si è fatto chiaro . Che non sia frainteso tutto questo . Non condanniamo nessuno , altrimenti mettiamo un carico da 90 lì dove non serve , e andiamo avanti positivi . Però  a volte , rifelttiamo un pò , magari serve a stemperare il tutto .

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:59 del 14-09-2019

@sfogante 10:38 ma in bocca come? Perché se la lingua non raggiunge le tonsille è un bacetto innocente, un po' di amuchina, suvvia che tragedia per un po' di saliva canina...

Avatar di XyzXyz alle 11:07 del 14-09-2019

Anonimo delle 10:47, ho sottolineato le single da un po' di anni, rileggi e vedrai che è così. Mi sembra una differenza non da poco, se permetti.

La mia storia è naufragata perchè lei è voluta rimanere al suo paesello nonostante sia sottopagata e sfruttata, senza futuro. In realtà è una mammona e il ruolo della suocera era divenuto fin troppo ingombrante, aveva già programmato l'esistenza della figlia, avevano persino l'appartamento sotto il suo pronto per essere donato a me e lei. Io, avendo studiato medicina come ben intuito da OldJoe, proprio non me la sentivo di buttare nel water 10 anni di studi, sacrifici e decine di migliaia di euro spesi in formazione per fare il medico di base a 10-15 persone. E ciliegina sulla torta la suocera scassapalle una volta rientrato a casa la sera, sono scappato a gambe levate una volta chiara la situazione. Ora potete darmi dell'acido, la mia ex-suocera mi fa ancora questo effetto:)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:12 del 14-09-2019

Xyz, si faceva leccare sulle labbra. Sul rischio contagio non mi esprimo, non è il mio campo...ma se permetti mi fa comunque schifo. Poi de gustibus, leggenda vuole che sia persino esistita chi si è accoppiata con un cavallo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:14 del 14-09-2019

Oldjoe delle 10:19, su alcune cose concordo, su altre meno. A parte come dice Gagenore, che stiamo sbagliando forse un po' tutti, me inclusa, a cercare trend generazionali sulle proprie esperienze personali, che nel migliore dei casi possono includere 10? 20? 30 persone? Anche l'esperienza conta, funge da osservatorio comunque valido, ma servirebbero statistiche ben più numerose e dettagliate per trarre un po' di somme. Comunque, tenendoci così, nel vago e nel personalistico, direi che è vero che molte donne rimanogono single perché inacidite ecc ecc, ma come non considerare il punto di vista di molte star? Che ad esempio dichiarano che proprio la loro bellezza ha sempre inibito tutti gli uomini? Ricordo alcune interviste a Charlize Teron e Bar Rafaeli, tra le altre, che lamentavano proprio questo: di non trovare un uomo adatto, che nessuno le calcolava e ci provava mai con loro. Incredibile ma vero, io ci credo. E non basta la scusa che nel mondo dello spettacolo funziona diversamente, perché spesso anche le bellisissime del mondo reale hanno problemi analoghi, proprio perché non si accontentano. Insomma lo stereotipo della zitella con il baffo e i gatti non lo vedo sempre valido, oltre che, anche qualora fosse vero, non meriterebbe i commenti che mi è toccato leggere su, ma un po' di umana comprensione su!!!.Caro anonimo delle 9:33, sono quella che aveva scritto il commento alle 23:42, e fidati che non sono né un amante sfigata punta sul vivo, ne come ha detto qualcuno prima un avvocato del genere femminile. Sono semplicemente, spero, un essere UMANO che non trova giusto vedere che ci accaniamo tra esseri umani, non mi piace la cattiveria gratuita, c è già tanto dolore nel mondo che non capisco proprio come si possa non essere comprensivi verso il prossimo..bho!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:19 del 14-09-2019

Beh dai è come la storia del cibo caduto a terra, se sta meno di 5 secondi non si contagia da germi e batteri XD

Avatar di XyzXyz alle 11:24 del 14-09-2019

Charlize Theron e Bar Rafaeli possono essere snob quanto vogliono in primis, sono ricche, belle e conosciute ed in secundis ciò non toglie che anche loro nel privato potrebbero essere dei mostri, caratterialmente parlando. Ecco, questo è un altro difetto grave che riscontro in molte donne single, illudersi che essendo belle (e molte non lo sono affatto!) possono ambire a chiunque. Non è affatto così, se sei bellissima e sociopatica, schizofrenica o chessò io al massimo vai bene per una notte.

Visto che tiri in ballo l'argomento VIP di Caprio ha dichiarato di uscire solo con 25 enni o giù di lì, sarà un caso? :) Ovviamente si scherza, non voglio paragonarmi a lui

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:34 del 14-09-2019
Le donne che ti guardano con odio forse (รจ un'ipotesi) lo fanno per vedere come reagisci

Allora, NON è un'ipotesi. Mentre parlano e pensano s'incazzano e guardano con odio per davvero.

E poi se mi dite che "lo fanno per vedere come reagisci" che cavolo vi devo rispondere? Ci incontriamo per prendere un caffè, ancora non ci conosciamo, stiamo alle presentazioni e tu mi guardi con odio per vedere con reagisco? Ma sei sana?

Indovina come reagisco. Pago i caffè e scappo. Addio Nini. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:58 del 14-09-2019

x il Doctor

Sembrerebbe che il problema di base, comunissimo, è quello della famiglia che programma la vita dei figli. Non hanno limiti perché se gli riesce poi provano a controllare anche quella dei partner dei figli, i nipoti e compagnia cantando. 

Mi trovo a studiare psicologia così, tanto per capire, da autodidatta, e mi sto soffermando sull'argomento famiglie disfunzionali, genitori tossici eccetera, che mi riguarda direttamente. E' un problemone, perché le famiglie disfunzionali risultano essere la maggioranza.

Mi sembra di aver capito meglio la tua situazione: alla fine del percorso di studi hai capito che lei e la sua famiglia ti avevano già preparato il futuro, con facoltà di scassarti le palle a vita. Tu hai detto NO e ti ritrovi dopo tanti anni a guardarti intorno con l'idea sacrosanta di trovare una partner sentimentale, e ti sei un po' scioccato nel vedere cosa offre l'ambiente.

Ti direi coraggio, sei giovane, hai un lavoro futuro, un po' di pazienza e troverai la donna giusta. Anche se quelle "buone" sono in minoranza però esistono.

Un unico appunto che non è una critica: ti sei accorto un po' tardi del fatto che lei fosse mammona, ma forse è normale così. Quando si è giovanissimi non si arriva a vederle certe cose.

In bocca al lupo per il lavoro e per la donna.

Se ho sbagliato la ricostruzione dillo. 

Ciao.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:14 del 14-09-2019
Autore

OldJoe, quasi tutto giusto. Non mi sono accorto tardi che fosse mammona, l'avevo capito da tempo...ma per amore si soprassiede, finisci per minimizzare tutto e pensare che un accordo si trova, poi invece ti rendi conto che hai a che fare con delle persone egoiste e l'amore d'un tratto sparisce nel nulla. Bello finchè dura! I rapporti devono essere equi, non dovrebbero mai essere del tipo "o si fa così oppure te ne vai", io me ne vado eccome ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:19 del 14-09-2019

Ma dai old Joe , mica conosco le tue storie..era veramente un'ipotesi...mica sapevo che erano persone che avevi appena conosciuto...vacci piano..con le parole.(è un consiglio).in quanto io non insulto eh... si...sono abbastanza sana...Ciao a te...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:12 del 14-09-2019

@OldJoe

Inoltre era chiaro che non mi riferivo a tutti gli uomini...parlavo di una situazione diffusa...ma non che comprende tutto il globo...io non me ne sento toccata...ma forse chi non è sufficientemente sereno non lo ha capito...

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:18 del 14-09-2019
I apologize

Anonima, scusa,

anche la mia era una situazione "caricata". Solo un esempio (benché in sostanza qualcosa di simile mi è accaduto davvero). Insomma giuro che non volevo offenderti. Stiamo solo discutendo. Non ti conosco, come potrei dire che sei "insana"?

Solo retorica. Non prenderla male.

Non mi ero neanche accorto che il mio discorso potesse sembrare un insulto. Chiedo scusa.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:41 del 14-09-2019

@OldJoe

Ti chiedo scusa io , ho letto di fretta e ho interpretato male ( purtroppo stavo facendo altre cose e ho preso fischi per fiaschi senza centrare il senso del discorso...sorry.........:) )

@sfogo 

Comunque , tornando al discorso iniziale l'amore non si pretende...e se non scatta il sentimento è inutile forzarlo dando colpe all'uno o all'altra . Non lo trovo utile...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:33 del 14-09-2019

Anch'io ti proporrei ragazze più giovani,a 30 puoi benissimo corteggiare chi ne ha 20 o dintorni. 

Non tutte,ma la maggioranza hanno meno casini per la testa e se guardi in giro sono molto carine,magroline,curate, e spesso studiose se vanno alla università. Quante ce n'erano al test di medicina di martedì! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:49 del 14-09-2019

"Carine , magroline , curate" sembra la descrizione di un buon prodotto per arredare casa quasi...e non solo si enunciano le ottime qualità del prodotto ma anche la quantità...mammamia ragazzi e poi ci lamentiamo...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:56 del 14-09-2019

Mi butto un attimo sul generico per dire che la critica ai maschi verte regolarmente sulla paura di impegnarsi, di amare, delle "emozioni". Ora, secondo me c'è una certa confusione sull'ampiezza di significato del termine emozioni. Ambizione, desiderio sessuale, seduzione ecc. sono direttamente associabili ad emozioni e aggiungo che si possono pure condividere, tanto è vero che ci sono un sacco di donne sintoniche con cui non è affatto così difficile intendersi. Sono donne che capiscono meglio i maschi o sono donne più intelligenti? Tendo a credere la seconda, visto che l'intelligenza in genere si manifesta anche come versatilità e tolleranza. D'altra parte ho conosciuto qualche donna che tendeva a confondere amare con "amare me" e impegno con sistemazione, un paio di queste le definirei complete analfabete sentimentali. Per quanto non abbia grande valore statistico sospetto che il discorso sulle emozioni serva spesso a stuccare i buchi piuttosto grossi di chi ha bisogno di giustificare le proprie frustrazioni come se dipendessero da qualche misteriosa virtù personale (che però risulta spesso non prevenuta).

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:50 del 14-09-2019

Tutti sociologi, psicologi e venditori di bestie da mungitura al mercato vedo qui. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:16 del 14-09-2019
@Anonimo delle 20,50

@anonimo delle 20,50

per fare solo un esmpio : anche la paura e la rabbia (solo per fare dgli esempi eh ) sono delle emozioni ma io non assocere tutte le emozioni alla vita di coppia , perchè ce ne sono alcune che ci azzeccano di meno ,Sono i soliti giochetti razionali di cui parlavo prima . Io posso anche capire (il fatto che una cosa non venga apprezzata particolarmente in certi ambiti non significa che non la si capisca ) . E inoltre per il fatto che si nota una cosa non significa che la si disprezzi per forza , potrebbe essere semplicemente  un'analisi . Non penso che la vita di coppia possa essere esente da emozioni positive . Quindi , leggermente raggelante e affrettatissimo come giudizio ( dal momento che c'è chi parla di essere prevenuti) chi vede le emozioni mediamente positive semplicemente come un modo per tappare i propri buchi .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:22 del 14-09-2019

Ma guarda che non è quello che ho detto. Tra l'altro può ben essere che ci siano maschi insensibili, le cose possono stare così in molti casi. Dico solo che quel discorso è un po' troppo diffuso per rappresentare la realtà. Come tutte le idee che diventano senso comune, lo diventano perché sono molto comode, non perché sono molto vere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:55 del 14-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti