Lun

09

Set

2019

Fine relazione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Una settimana fa, è finita la mia relazione, sono stato lasciato. Dopo 7 mesi, che possono sembrare pochi, ma in 7 mesi ne abbiamo passate di tutti i colori, dalle minacce del suo ex, problemi di lavoro, di tutto. Ultimamente litighevamo spesso, anche per cavolate, lei ha detto che ad ogni litigata si sentiva allontanare. Ad ogni discussione uno dei due tornava a riprendere l'altro, sempre. È la mia prima vera relazione, perché a sto giro ho messo in gioco i miei sentimenti e mi sono aperto del tutto. Ieri ho parlato con lei faccia a faccia, dopo 6 giorni che non ci sentivamo per nulla. Abbiamo parlato due ore, lei ha detto che andare avanti non si può, perché siamo due teste calde, e ha paura che non cambierà nulla. Ha detto di essere sicura della sua decisione, ma i suoi occhi dicevano altro, dicevano tutto l'opposto, c'era un mondo nei nostri sguardi. Mi manca come l'aria, è da una settimana che non riesco manco più a mangiare, vivo nella speranza di un suo ripensamento, di un suo ritorno. Non ce la faccio più, forse la cosa che fa più male erano proprio i suoi occhi, che dicevano l'opposto di quello che diceva la sua bocca. Per un attimo ieri stavo bene, perché mi sentivo di essermi tolto un peso dallo stomaco avendole parlato, ma stamattina di nuovo in depressione. Non so cosa fare, se continuare ad avere un briciolo di speranza, pensando ai suoi occhi di ieri, o cercare di farmene una ragione, anche se davvero non ci riesco, sto male, mai stato così male. 

31 commenti

Se la vuoi, semplicemente, vai a riprendertela

Avatar di SetantaSetanta alle 14:22 del 09-09-2019

 

Ho paura, io ieri sono andato nella speranza di avere una possibilità. Ho paura di un'altra rifiuto, rigetto, che mi confermi la sua decisione, ho mille paure. Non so se lasciandole tempo ancora lei possa rendersi conto che può aver preso la decisione sbagliata.. 

Avatar di Chris96Chris96 alle 14:29 del 09-09-2019

Chris, in queste cose lasciar passare il tempo è deleterio, la vuoi, bene, la vai a prendere, ti dice no? Fa niente, c'hai provato, un no non ti ucciderà e almeno potrai dire di aver fatto tutto quello che potevi e dedicarti quindi a te stesso. Oh, poi tieni a mente che il mondo è pieno di donne

Avatar di SetantaSetanta alle 14:33 del 09-09-2019

io non capisco,ma se una donna vi lascia perchè non riuscite ad accettarlo?

ci rimarrei male pure io ma non mi ridurrei ad elemosinare pietà.......vai a riprendertela, cosa???

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:38 del 09-09-2019

Chri, se tu non ti sei mai ripreso una donna è un tuo problema

Avatar di SetantaSetanta alle 14:41 del 09-09-2019

Beh, se è una persona con cui hai condiviso tutto, dolori, sofferenze, gioie, di tutto, se è una persona che ti ha fatto stare bene, che comunque ti ha fatto scoprire un mondo nuovo, non puoi accettarlo così, dall'oggi al domani

Avatar di Chris96Chris96 alle 14:42 del 09-09-2019

Proprio perché è una donna che ami e le cui qualità hai riconosciuto devi a lei (ma credimi, a te stesso) un autentico ascolto. Non accomodarti in teorie su cosa dice e come guarda, ti ha detto quello che ha ritenuto giusto e lo devi accettare. Tutto il meglio che puoi ottenere da questo rapporto lo otterrai guardando avanti e non insistendo. È il modo migliore per "accoglierla" e lei lo riconoscerà. Fidati.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:08 del 09-09-2019

ma nemmeno corrergli dietro,così facendo otterresti l'effetto contrario.

Se proprio vuoi provare a riprendertela(cosa sbagliata secondo me) devi fare l'esatto contrario.

 

Setanta

seh seh va bene bravo 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:12 del 09-09-2019

oddio mo c'è pure chris96... e io me confondo so anziano... mo no posso più abbrevià a chris... devo scrivere christianmillenovecentonovantadue...

comunque sono daccordo con christian(quello vero)...

Avatar di gagenoregagenore alle 15:17 del 09-09-2019

Christian qui nessuno dice che deve corrergli dietro fare il suo ultimo tentativo e a prescindere dal risultato andare per la sua strada.

Non fare sempre il bastian contrario, su. 

Avatar di SetantaSetanta alle 15:20 del 09-09-2019

Ha ragione christian; l'amore comincia e l'amore finisce, senza che ci sia nulla da spiegare.

Andare a riprendersela è il peggior consiglio che si possa dare. Se una persona non ti vuole, non ti vuole.

Ditelo alle persone che avevano chiuso una relazione e che poi, per gelosia e manie di possesso sono state uccise e sfregiate dall'acido, se volevano essere riprese. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:28 del 09-09-2019

Doloroso essere totalmente d'accordo con lottascù

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:34 del 09-09-2019

Lottascudo come al solito sei esagerato. E' ovvio che ci prenderà un palo, semplicemente lui sta con il rimorso di non aver fatto tutto quello che andava fatto, ma che ci vuole veramente la lavagnetta per farvi capire che lo dovrebbe fare più per stare in pace con se stesso? Prendersi un no definitivo ed andare oltre con il cuore più leggero.

Poi spiegami cosa ha a che fare gente che ha ucciso o sfregiato, stai per caso insinuando che l'autore del post è un papabile assassino? No perchè a leggerti questo hai sottinteso 

Avatar di SetantaSetanta alle 15:40 del 09-09-2019

Ma che esagerazione Lottascudo, qua nessuno ha detto di riprendersela con la forza o di peggio. Un tentativo non lo fai, se ci tieni? Certo, dipende anche dalla persona che hai davanti, c'è quella che si scazza peggio e quella che ci ripensa, può far breccia come può farla allontanare del tutto.

Può essere una rottura temporanea, specie se ci si lascia senza grossi litigi. E in quel caso un tentativo ci sta. Poi oh, se non ti vuole non ti vuole. Mica devi corrergli dietro fino allo sfinimento

Avatar di XyzXyz alle 15:42 del 09-09-2019

Il consiglio che ti posso dare è segui il tuo cuore ma non agire di impulso , lascia che senta un po’ la tua mancanza , fai passare del tempo ma soprattutto non elemosinare amore , non farti vedere debole e bisognoso , in questi Giorni se la rivuoi pensa a te e a cosa hai sbagliato , cerca di migliorarti ma non per lei ma per te stesso e poi rientra piano piano nella sua vita , se hai paura che nel frattempo lei ti dimentica fidati non è così ... e se non ti rivorrà vorrà dire che non è mai stata veramente tua .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 09-09-2019

hai presente quel detto che dice che in amore vince chi fugge?... beh è verità... chi dimostra di essere più bisognoso dei due perde... certo non dico che sia una costante universale, ma ci prende nella maggioranza dei casi.

Avatar di gagenoregagenore alle 15:52 del 09-09-2019

Non è esagerazione. È il migliore modo di agire, e cioè prendere consapevolezza che un no è un no.

Io, se dopo un mio no l'altra persona venisse a cercarmi per chiedermi un'altra possibilità, mi sentirei braccato. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:59 del 09-09-2019

gagenore 

sante parole,peccato siano perle ai porci.Vince quello che si dimostra più distaccato,anche se nel caso dello sfogante c'è poco da vincere 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:43 del 09-09-2019

Faccio comunque notare che lei ha detto una cosa chiara. Il resto mi sembra pura teoria. Non accettare quello che ha detto è un passo indietro, svantaggioso sempre e comunque. A meno che non si voglia inaugurare una splendida sequenza da rapporto patologico (che finisce comunque e molto peggio), ma io non ci voglio avere nulla a che fare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:00 del 09-09-2019

 forse la cosa che fa più male erano proprio i suoi occhi, che dicevano l'opposto di quello che diceva la sua bocca. 

Qui abbiamo il primo uomo che legge il pensiero di una donna guardandola negli occhi... Secondo me in quegli occhi hai visto quello che volevi vedere, altrimenti avresti visto il volto del suo ex che ti faceva una pernacchia.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:30 del 09-09-2019

Tra l'altro è una convinzione tipica di gente poco sana che finisce poi in fatti di cronaca raccapriccianti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:42 del 09-09-2019

Di solito chi commenta dicendo che altri siano poco sani di mente e che finiscono in cronaca nera, sono i primi a finirci....

Avatar di SetantaSetanta alle 13:58 del 10-09-2019

Ci sono due "fini", cioè due "fine" dell amore: la fine giusta, sana, diremmo di morte lenta, e la fine improvvisa, inaspettata, traumatica, veloce.

Comuqnue finisca una relazione, fa Comuqnue male, la prima perché quel lento logorio di mesi, a volte anni, rattrista la psiche come una gocciolina cinese, la seconda perché distrugge la psiche come uno tsunami.

E poi c è una terza strada, ancora più particolare, in cui le storie si bloccano in mezzo, in cui sembra finita ma non è finita, si dice una cosa ma se ne sente un altra, si prova entrambi amore ma di fatto non si sta Comuqnue insieme.

Ho l'impressione che la tua storia si collochi in questa terza sfumatura, in cui vi amate ma lei sta facendo così. Io non la conosco, non so le sue ragioni, ma tu si. Ragiona a mente fredda sulle sue ragioni (scusa il gioco di parole) e vattela a riprendere. Io di mio, per quella che è la mia esperienza con amiche e varie, posso dirti che spesso la donna quando fa così è perché vuole farsi inseguire. È una specie di strategia (a volte sadica) per mettere L uomo a dura prova e vedere fin dove arriva. Se di lei sei innamorato davvero, e sei sicuro che nei suoi occhi c era amore, non temere a insistere, senza finire nello stalkeraggio e nella mancanza di rispetto, ma insisti con pazienza,dicendole quanto la ami, ma in modo fermo, da maschio alfa, non da zerbino. Fai così anche per pochi giorni, e dovrebbe crollare ai tuoi piedi, ci metto la firma.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:14 del 10-09-2019

Delirio puro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:36 del 10-09-2019

h 14:36 chi dice delirio puro non sa di cosa sono capaci le donne..per cui sarà un uomo...solo tra donne sappiamo le strategie delle donne

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:45 del 10-09-2019

(Da donna, so io le ore e ore di telefonate di decine di amiche che poi, rientrate da quell incontro che lui descrive così, raccontano " si ma lui non sta mostrando di tenerci abbastanza, appena gli ho detto di lasciarmi tranquilla lo ha accettato senza dire una parola" e parte il piagnisteo con L amica...ma che ne sapete voi? lassa'sta)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 10-09-2019

Se si fa influenzare dalle amiche è una donnetta che vale poco

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:31 del 10-09-2019

E certo, per fortuna che le donne sanno cosa veramente vogliono le donne. Segnatamente essere braccate e non ascoltate quando chiudono una storia. Per fortuna che queste cazzate le dite da anonime, è comprensibile vista la figura che rimediereste fuori di qui (e grazie al cielo per opera di altre donne coscienti)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:43 del 10-09-2019

No 15:43, non braccate, lo avevo specificato nel commento di prima "senza stalkeraggio e con rispetto", per cui semplicemente farla sentire amata nel momento in cui si mostra indecisa. Comunque era un suggerimento allo sfogante, sta a lui interpretarlo e adattarlo o meno al suo caso, tu invece cosa suggerisci allo sfogante? Quale potrebbe essere un tuo consiglio concreto da uomo che potresti darli? Un caro saluto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:36 del 10-09-2019

Il mio cosnsiglio l'ho scritto già due volte. Lui vede quello che vuole vedere. Lei ha detto quello che voleva dire, non c'è altro. Qualunque nuovo tentativo sarà non solo inutile, ma dannoso per la vita di entrambi e specialmente per la dignità di lui. Saper guardare avanti è SEMPRE una qualità. Se c'è ancora qualcosa da dire tra loro stai pur certa che quella di accettare INNANZITUTTO la scelta da lei fatta ad oggi è la strada migliore per poterlo verificare. Il resto è disagio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:51 del 10-09-2019

16:51 sono quella del commento precedente, che lo invita a farle comunque presente il suo amore, e non mi trovo molto d'accordo con la tua teoria...ha una sua ragion d essere, io capisco quel che intendi, è comunque un consiglio costruttivo, ma secondo me proprio perché dato da un uomo non tiene conto del punto di vista della donna, di una tra le "strategie" che spesso adottano. Poi magari non è questo il caso, magari in questo lei lo sta dicendo davvero che è finita, io certo non c ero nella scena, ma se lui ha avuto impressione che le cose fossero diverse, avrà avuto il suo motivo di pensarlo, e su tale motivo gli consigliavo come agire di conseguenza.

 È più che provato che il non verbale è molto, molto più indicativo del verbale, la postura,il tono di voce,lo sguardo, un gesto, sono molto più significativi del discorso che uno tiene. Ci sono donne che dicono "lasciami stare", ridendo e un po' sfuggendo in tono magari malizioso, come ci può essere una donna che dice "ti amo", ma con lo sguardo altrove. Sono due esempi naturalmente, ma ecco dalla descrizione dello sfogante ho dato credito alla sua sensazione. Poi magari sarà invece proprio come dici, che è meglio lasciar stare, ma non al primo tentativo ecco, anzi senza manco tentare. Se la ama davvero, a mio avviso deve esprimerglielo, con fermezza e sicurezza in se, mettendo in conto il rifiuto (vero), che anche mi auguro riconoscerà e a quel punto lascerà perdere. Un abbraccio in ogni caso, in bocca al lupo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:50 del 10-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti