Dom
01
Set
2019
Essere single è una colpa
Abbandonata dall'amica per un ragazzo! Succede spesso, lo sappiamo tutti, amici che spariscono nel nulla in un "puff" miracoloso e all'improvviso sono su un'altro pianeta sconosciuto costituito solo da coppie, perché se sei single non sei più alla loro altezza, solo un'altra coppia li può capire, sostenere e ascoltare, solo con un'altra coppia possono uscire a divertirsi perché mai e poi mai usciranno da soli di casa senza il loro ragazzo/ragazza, sono un'unica cosa!!! Un mutante a due teste e quattro gambe incapace di vivere senza la sua metà... Dopo aver letto questa roba direte "questa è una stronza invidiosa", un po' si, lo ammetto! Non ho mai avuto un briciolo di fortuna dal punto di vista sentimentale mentre lei si, praticamente al primo colpo! Ma quello che mi fa soffrire di più è che all'inizio della loro relazione l'ho sostenuta in tutto, ho ascoltato tutti i suoi dubbi, non ho mai fatto la bastarda come fanno alcune "false amiche/arpie insicure", schiacciavo la mia gelosia ed ero contenta per lei, ero entusiasta che aveva trovato qualcuno che l'amava e la rispettava, facevo sparire tutte le sue insicurezze, la incoraggiavo ad essere più sicura e spontanea, tra l'altro sta andando alla grande fra loro! Non capisco più il mio stato d'animo, da una parte sono felice e confusa e allo stesso tempo mi sento spesso sola e un po' iellata... Ho affrontato un periodo davvero pesante a causa del lavoro, volevo sfogarmi ma quelle rare volte che la sentivo percepivo solo disinteresse e noia da parte sua, mi da attenzione solo quando pensa che ho trovato un tipo... Cioè, ma veramente secondo alcuni soggetti acquistiamo più valore come persone solo se abbiamo un partner?
9 commenti
Dovresti vedere un film, una dark comedy, che parla in maniera metaforica proprio di questo, si chiama "the lobster", è molto carino secondo me. (grazie Scarsofeccia per avermelo fatto conoscere ❤️)
Comunque per rispondere alla tua domanda: sì, alcuni individui la pensano così. Tendenzialmente, sono anche gli stessi che di solito fanno girare tutto il loro mondo e la loro felicità attorno alla relazione. Quindi i tuoi problemi di lavoro, personali etc. che non siano problemi di coppia, passano in secondo piano agli occhi di questi soggetti. La puoi prendere così com'è, e non hai alcun motivo di essere gelosa di una persona con questa mentalità.
Artemis ha ragione, si tratta proprio di una mentalità, e lo dice la parola stessa, lascia il tempo che trova, come tutte le mentalità.
Le persone che si chiudono così nei rapporti a 2, sono le stesse che quando si lasciano stanno malissimo. Stiamo parlando di persone molto egoiste, non è L amore la causa di questo comportamento, perché anzi L amore potenzia solo i cuori delle persone, ampliandoli e rendendoli ancora più elastici, in apertura verso gli altri, in particolare le amiche. Forse guarda, se prorpio dobbiamo spezzare una lancia a favore, potremmo giustificare il primo mesetto, tho..quelle prime uscite che davvero richiedono in esclusiva, quell emozione che obiettivamente si fa fatica a condividere con chiunque..ma bonalè, questo non può precludere le amicizie.
Semplicemnte non è un amica, lasciala perdere, non eravate amiche neanche da single, un abbraccio
Beh è chiaro
Il partner, se va bene, sarà la persona che sposerai e col quale farei dei figli.
Gli amici vanno e vengono. Mi sembra ovvio che ci siamo altre priorità
La penso diversamente dalla ultimo anonimo gli uomini vanno e vengono, gli amici se veri ti restano una vita
The Lobster è bellissimo!!!
@Anonimo delle 00:02, pensa un po', io sono convinta del contrario: i partner cambiano, ma gli amici possono anche restarti accanto una vita, sono la famiglia che ti scegli.
anonimo delle 10e19 mi hai tolto le parole di bocca
" direte "questa è una stronza invidiosa", un po' si, lo ammetto"
Un po'? Mi sembri proprio rosa dall'invidia. E vedi le cose dall'esterno, dì la verità. I problemi li hai solo tu, perché lei è fidanzata e sta sicuramente meglio di te. E magari quando la tua amica ha un problema non la ascolti davvero, perché lei è fidanzata e tu no. Lei tromba e tu no. Lei ha il principe azzurro e tu no.
"Non ho mai avuto un briciolo di fortuna dal punto di vista sentimentale mentre lei si, praticamente al primo colpo"
Perdonami se commento come se avessi sfregato il culo su carta vetrata a grana grossa, ma sono le stesse parole che.ho dovuto sentire, dopo anni di amicizia, dopo mesi e mesi e mesi passati ad ascoltare seghe mentali che non portano a nulla, a rischiare un esaurimento nervoso, a cercare di fare aprire un pochetto gli occhietti sulla cruda realtà (che non te se incula nessuno non per iella ma perche ti comporti a cazzo di cane,e quelle poche che ti vengono dietro le sfanculi senza conoscerle).
Spero non sia la tua situazione perché l'essere single non sarebbe il tuo problema principale e non lo risolveresti fidanzandoti, anzi.
"mi da attenzione solo quando pensa che ho trovato un tipo... "
Forse spera davvero che tu abbia trovato qualcuno. Forse per sentire che una volta tanto sei felice. O forse spera di poter fare una uscita a 4. O forse è solo una stronza patentata. Mah.
Mi spiace ma secondo me avete tutti un po' torto e un po' ragione. Niente resta, tutto va. Gli amici, i partner, persino la famiglia. Tutto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io la chiamo sindrome della stessa barca
Se siete entrambe single è ok , se siete entrambe impegnate è ok e se tu non sei nella sua stessa situazione non va più bene , non puó puùt condividere ansie e problemi comuni della vita di coppia , per l uscire forse è gelosia sia mai che gli freghi il ragazzo
Ho perso diverse amiche così , tornano alla carica se scaricate dalla dolce metá 3 su 3 sono tornate , l amicizia non è più stata la stessa , perché non ci sto a farmi usare in attesa del prossimo fidanzato
Non è una vera amica se non ha tempo per te anche da single sei cmq una persona con un cervello , che sa ascoltare , consigliare