Gio
29
Ago
2019
Raccogliendo i nostri cocci
Un'amicizia caratterizzata dalla leggerezza e dalla spensieratezza, ha presto finito per tramutarsi, senza che ce ne accorgessimo, in qualcosa di più. Ci volevamo, tu ed io. L'alchimia sembrava essere alle stelle, ed un affetto ancor più grande iniziava a nascere tra di noi.
Parole come 'ti voglio bene' iniziavano a starci strette, eppure ci andavi cauto. Così cauto che non hai voluto neppure ufficializzare nulla. Per te la nostra rimaneva una frequentazione, anche se in balia a scatti di emotività, finivi per sbilanciarti, dicendo che non vedevi l'ora fossi la tua ragazza...
Siamo stati insieme e tutto sembrava perfetto... Fino a quando non ho realizzato che mi avevi solo mentito... Che non ero affatto l'unica... Mi hai raccontato mille bugie, mi hai pugnalata alle spalle, screditandomi con l'altra ragazza che sentivi, nel tentativo di tenertela stretta comunque. Magari hai mentito anche quando ti sei scusato, quando mi hai chiesto un'altra chance... Chance che io, stupidamente, ho scelto di darti... Col cuore a pezzi, contaminato ormai dalla delusione... Ho scelto di perdonarti, perché ti amo.
Non dovrei, ma è così...
Eppure tutto sembra urlarmi che qualcosa si è irrimediabilmente spezzato, in me, in te, in noi. Dici di non pretendere nuovamente la mia fiducia, non subito... Dici che ti farai perdonare e poi ti comporti come se non mi volessi avere attorno. Come se preferissi la compagnia di qualcun altro.
Quando ti confido i miei dubbi, ti arrabbi, perché dici che sono paranoica. Ma dicesti lo stesso anche quando, per puro caso, l'occhio mi cadde sulla notifica del messaggio che ti era appena arrivato sul cellulare...
Detesto non fidarmi, detesto voler controllare la persona che amo, perché io non sono così, questa è solo la conseguenza delle tue azioni, che per qualche ragione, sento di essere l'unica a scontare.
A volte sono stata sul punto di bloccarti ovunque e sparire senza un perché: è così che ripago le persone che mi feriscono, col silenzio e l'assenza. Eppure non ce l'ho mai fatta.
Ci trasciniamo in questa strana situazione, dove tutto sembra falso e precario... E non posso fare a meno di cantare:
"Quando un vaso ti cade
prendi scopa e paletta
metti l'anima in pace..."
7 commenti
Basta
Se non ti fidi più mollalo senza rompere i coglioni ma tieni conto che poi resti senza manico.
Dai piccolè... Non e' successo niente. Facciamo una colletta e te lo compriamo noi
Potevate risparmiarvi simili risposte idiote.
Non me ne importa proprio niente del manico.
Anonimo delle 23:33 ho paura... Se devo sparire sparisco per non tornare e cerco di non pensarci... Altrimenti finisco in una spirale.
Lui si sta allontanando, e forse sente un'altra, di notte è sempre online, chissà... Spero mi dia presto il colpo di grazia sinceramente.
Le donne -non tutte ma moltissime- fanno un solo grande errore: FISSARSI letteralmente su un uomo. Vivono l amore come una sorta di ossessione, analizzano il più piccolo comportamento dell altro, ne scandagliano ogni sfumatura, caratteriale e comportamentale, ne ricordano ogni parola e ogni gesto, ogni espressione del volto, ogni movimento, ogni mancanza.
Questo modo di fare le espone inevitabilmente ad una sorta di perenne agonia, in cui la più minima mancanza le fa infuriare, ogni sms ricevuto le manda in panico, ogni sua azione può fare la buona o cattiva luce nell intera giornata. E non cambia che lo si manifesti o lo si analizzi in segreto, magari con le amiche, di fatto la sostanza resta invariata.
Un rapporto non può essere vissuto così, sia quando è tutto rose e fiori, sia quando iniziano le prime fratture (come in questo caso). Così non è un rapporto, è un patibolo. Quindi, soluzione? La donna ha di solito un carico d amore potente, non può dirigerlo solo su un uomo, lo ammazza. Va smistato e smaltito in vari contesti, non parlo di varie relazioni, non è un inno alla poligamia femminile, ma in vari contesti si.
Forza e coraggio, cambia direzione e saprai vivere questo rapporto con la leggerezza che merita, come d altronde fa lui, tenendoti inchiodata. Non permetterglielo più, anzi prendi da lui "lezione", gli uomini sono bravissimi maestro in tale direzione.
Gli uomini -non tutti ma moltissimi- fanno un solo grande errore: cercarsi una donna. Qualsiasi donna che non sia a pagamento o di silicone.
Perché vedete
Se una non vi caga, è una stronza che se la tira
Se una si invaghisce/innamora/vi viene dietro, è una cozza che si attacca, è una rompicoglioni
Se è un'amante, alla fine annoia e bisogna averne tante
Se è la moglie, oh è la moglie rompe a prescindere
Se vi cerchiamo: che cazzo vuoi
Se non vi cerchiamo: dove cazzo sei
Se una è gelosa, è psicopatica
Se siete gelosi voi: doveseicosafaiquandotorniconchivaiperché? No non vai.
Se è una scopamica, è zoccola
Se la dà a tutti tranne che a voi, è troia.
Beh guardate, a conti fatti, fate bene ad andare a pagamento.
E messa così altro che le donne rompicoglioni, sono gli uomini a rompere e di brutto. Una non sa mai che cazzo fare.
E così no, perché penserà che sono una cozza e cosà no perché gli rompo i coglioni e colí no perché passo da zoccola e poi è geloso, non si può... ed ecco che da lì che si prova un sentimento, si impara a sfanculare una, due tre volte... Perché vi svelo un segreto: anche noi ci rompiamo le palle! E allora andate a cagareeeee chi ce lo fa fare a dover calcolare se ogni cosa che facciamo viene da voi giudicata giusta o sbagliata?
Non vi meritate una donna che vi desidera sinceramente e con il cuore. Puttane e seghe e alé andare e menare. Così sarete per sempre felici e contenti, liberi da coinvolgimenti, inutili complicazioni sentimentali, liberi liberi e belli.
Ma almeno abbiate la cortesia di non illuderci, di non prenderci per il culo e di lasciarci in pace dove stiamo e di non romperci le palle o frignare se alla fine vi molliamo perché stremate, non vi desideriamo più
Io sono innamorata e sinceramente a volte sento che questo mio sentimento viene preso acalci. a volte mi si dà della psicopatica, della bisognosa, di quella che cerca sempre attenzioni forse è anche per questo che mi inalbero.quando leggo certe affermazioni Perchè le trovo ingiuste.
O forse perché sono realmente una psicopatica, chissà, visto che l'amore è unamalattia.,.sarò malata, l'amore mi ha dato alla testa
Sfogante, non so cosa dirti.mi dispiace tu sia incappata in uno stronzo, mandalo a cagare.
Grazie al Gatzo
È proprio quello che non riesce a fare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quando ti confido i miei dubbi, ti arrabbi, perché dici che sono paranoica. Ma dicesti lo stesso anche quando, per puro caso, l'occhio mi cadde sulla notifica del messaggio che ti era appena arrivato sul cellulare...
Stacca la spina, sparisci, rifletti...