Dom
25
Ago
2019
riflessione.
Ringrazio in partenza chi avrà voglia di leggere questo sfogo.
Quest'anno a scuola sono bocciata per via di una serie di circostanze che non ho potuto evitare e adesso dovrò ripeterlo. I miei genitori mi stanno particolarmente addosso a proposito di questa situazione è continuano a ripetere che quest'anno ce la devo fare in tutte le maniere, lamentandosi. E ovviamente la cosa mi stressa. A parte questo... preferisco non parlare della mia famiglia.
In più da qualche settimana mi sono resa conto di essermi innamorata di una ragazza che conosco solo online per mezzo di un gruppo WhatsApp. Lei ha 13 anni, io 16. Lei vive in Emilia Romagna, io in Toscana. Lei è quel genere di persona che fa sempre battute e gli altri ridono, mentre io sono quella che li fa riflettere, o meglio, spesso cerca di starsene alla larga. Siamo persone molto diverse e io con lei sento di non avere speranze. Nonostante l'età è davvero molto intelligente. Le sue acute osservazioni ne sono la prova. Vuole sempre mostrarsi forte davanti a tutti dicendo loro cose cattive, ma io l'ho capita. Non è riuscita a fregarmi. È solo uno scudo, una corazza, una protezione. Lei dentro di sè è una persona delusa che, come ha già affermato diverse volte, ha bisogno di amici veri. E io vorrei tantissimo affogare quel suo cinismo. Non perchè mi dia fastidio, pensate... amo qualsiasi lato di lei, ma perchè mi piacerebbe che fosse più se stessa. L'ho vista particolarmente debole in alcune occasioni. Ma lei in realtà sa essere un sacco gentile, dolce, in grado di dire grazie e chiedere scusa. E la amo così tanto da ritrovarmi a pensare che forse non dovrei dirle quello che provo, perchè lei adesso non penso abbia bisogno di una ragazza, ma di un'amica. Un'amica sincera. Il mio amore non sparirebbe, ma una sua parte si plasmerebbe in qualcosa di più apprezzabile alla diretta interessata. E non dico assolutamente che io non sono la prima ad avere paura di un suo possibile rifiuto. Anzi, ci penso eccome. Anch'io ho sofferto tanto e sono esitante ogni volta che devo prendermi un rischio. Ho paura anche per me stessa, sì. Prima intendevo che forse posso aspettare un altro po'. Magari mi basta guardarla da lontano, nella magnificenza che lei non ha idea di avere.
Qualcuno ora direbbe "come puoi amare qualcuno che non hai mai visto, toccato o con cui non hai mai parlato personalmente?"
E invece si può. Invece si può. L'essenza di una persona rimane la stessa ovunque lei si esprima, sia su internet che nella vita reale. È ovvio che vorrei conoscerla meglio e uscirci, ma visto che ora non posso mi limito a fare quello che ho sotto controllo.
Okay, le persone cambiano da situazione a situazione e da persona a persona, ma a me lei piacerebbe comunque, in ogni circostanza.
Ormai ho visto cosa si cela sotto quello strato di dura roccia e non sono intenzionata a far finta di niente.
Okay, sono strana. Mi sento strana. Ma va bene così. Mi piacerebbe che a qualcun altro, però, piacesse questa stranezza.
Niente, questo sfogo mi serviva...
Spero di avere speranze con questa ragazza. Lo spero davvero.
3 commenti
Buttati. L'amore a distanza esiste, cazzo se esiste. Io l'ho provato, lo sto provando ancora. Sono due anni che amo un ragazzo con la quale da poco mi sono lasciata, lui vive in Sicilia e io in Sardegna. So cosa vuol dire desiderare una persona e non poter averla, starai male ma ne vale la pena. Una relazione a distanza ti cambia completamente. Stai accanto a questa ragazza, prima o poi vi vedrete, appena ti senti pronta dille i tuoi sentimenti. Buona fortuna
13 anni è decisamente troppo poco. Rivolgi le tue attenzioni altrove.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco.
Anzi lo so. Ho avuto anche io la tua età e devo dire che mi somiglia molto. Voglio darti una notizia, anche se non mi credi, ti sbagli. Le la conoscessi non sarebbe più così. Detto questo accadrebbe la stessa cosa dopo una settimana con un'altra ragazza. Non perché tu non sia serio, ma perché è fisiologico che ciò accada. Però visto che non mi credi, voglio continuare con le brutte notizie. Deciditi a decidere cosa vuoi diventare. Ti hanno bocciato ed è una grande opportunità. Ripetere nuovamente lo stesso anno significa diventare il più bravo della classe e capovolgere la tendenza. Se non lo farai, la storia si ripeterà, e avrai sprecato tante energie per un'ideale che non porta da nessuna parte, una tredicenne. Però io sono uno sconosciuto e la vita è tua. Se vuoi cancella tutto quello che ti ho detto, ma fermati solo sul punto: deciditi su cosa vuoi diventare.