Mer
21
Ago
2019
Mia moglie pensa che sia una merda
oggi dopo uno sfogo di nervoso serio in cui io ho avuto uno scatto d’ira eccessivo (sia chiaro nessun tipo di violenza ma solo rabbia pura), mia moglie, nel corso della litigata che ne è conseguita, mi ha coperto di merda, rinfacciandomi qualunque cosa non le sia andata giù negli ultimi anni. Sono vecchio, stanco, grasso, pigro, disinteressato, menefreghista e chi più ne ha più ne metta. È andata avanti 20 minuti. Ora come faccio? Quando hai scoperto che la donna che ami ti vede come una merda umana come reagisci? Abbiamo pure due figli. Ho sempre pensato che bisogna aggiustare le cose e non buttarle ma come aggiusti una roba del genere?
8 commenti
Voi uomini a volte siete scemi
Ti ha detto che sei disinteressato. E allora interessati di più.
Ti hai detto che sei grasso. E dimagrisci.
Ti ha detto che sei pigro. E datti una svegliata.
O più che dirtelo chiare le cose che deve fare?
"O più che dirtelo chiare le cose che deve fare? "
Anonimo delle 22.45: mollarlo. A volte, si svegliano solo così.
Mi accordo, hai una moglie d'oro, ti ha detto esattamente cosa dovresti fare e tu non sai che fare? Tu non sei mortodentro, sei incapace d'intendere e volere
Concordo. Ho passato anni a soffrire come un cane per comportamenti del mio compagno (che mantenevo) perché avevamo un figlio piccolo e da sola non ce la facdvo, visto che già lavoravo tutto il giorno e non avevamo aiuti. Gli dicevo cosa non andava. E niente. Io non sono perfetta, minimamente, e se mi veniva segnalato un difetto cercavo di riflettere e correggermi per il bene della coppia e per cercare armonia.
Lui no. Sì è sentito una vittima e schiacciato perché lo "insultavo" e "volevo cambiarlo". Praticamente gli chiedevo di trovarsi un lavoro decente e di essere più presente mentalmente in casa.
Ancora oggi si sente una vittima che non sa come fare. Se ne è andato via di cAsa lui in quanto appunto poverino lo ho schiacciato, ma se ne è andato solo quando è riuscito ad avere una casa praticamente gratis da un amico! Questi poi di solito sono gli uomini che dicono che a noi donne non va mai bene niente. Adesso si lamenta che gli chiedo soldi per il figlio (e solo per il figlio e la cifra è concordata) perché poverino guadagna poco e io non lo capisco. Gli ho detto che faceva prima a non riconoscere il figlio così non c era problema! Ovviamente lo ho offeso a morte ....
. NON siamo le vostre mamme che dobbiamo accettare tutto o quasi, no siamo adulti "pari". Il rapporto di coppia è dare -avere.
Tua moglie ti ha detto cosa non va cosa non gli piace più di te? La ami? Tira su le maniche e vedi cosa puoi fare, senza autocommiserarti.
E no, non necessariamente questa moglie ha un altro, altiremrnk non sarebbe così esasperata, fidatevi.
PS sono rimasta incinta prendendo la pillola, causa problemi intestinali per un paio di giorni e quindi. No, non avevo programmato il figlio in queste condizioni, prima che i soliti fresconi dicano, "dovevi saperlo prima", ho tenuto il bimbo perché stavo già da 2 anni con quella persona anche se proprio in quel periodo stavo cominciando a pensare che forse non era l uomo giusto. Però poi ho voluto provare, ci ho voluto credere.
C'è modo e modo di dire le cose, e soprattutto quali cose. Se uno dice all'altro hai una pancia di merda sei ciccione mi fai schiifo....o anche in una declinazione più leggera che ci si avvicina, comunque l'amore e bell'e che andato. Come fai a stare con una persona gentile ami e che ti disprezza? Non ci puoi piu stare. L'amore finisce, ma bisognerebbe dirlo con educazione. Già è triste di per sè, perché aggiungere odio e cattiveria alla tragedia? Non c'è colpa se l'amore si esaurisce. La colpa è non coltivarlo, e usare parolacce, infierire nel dirlo. Odio l'odio gratuito.
Mandala a cagare, per il tuo e suo bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Investigatore Privato...che ci sia una terza persona?