Sab
17
Ago
2019
Amo la mia migliore amica
È da più di un anno che ho capito di essere attratta dalle ragazze. Ed è da un po' di mesi che ho capito di essere innamorata della mia migliore amica. Stasera le dico tutto. Ho una fifa matta di perderla anche come amica, anche se so che non è quel genere di persona.
È una persona così speciale, intelligente, sensibile, dolce, bella, divertente. Peccato si stia sentendo con una ragazza. Sono gelosa come una pazza, non lo do a vedere comunque. La tipa l'ho conosciuta, è così una brava ragazza. Ma comunque io e lei ci conosciamo da 6 anni, mentre la tipa la conosce da manco due mesi.
Ma ultimamente si sta comportando più come una fidanzata che come un'amica. Flirtiamo un sacco, almeno io lo faccio seriamente, poi non so lei. Due giorni fa mi ha invitato da lei in piscina, ci siamo scambiate due elastici rossi, lei mi ha detto che si usa quando due persone si mettono insieme, anche se non lo sapevo. E me lo sono tenuto anche per dormire, perché profumava di lei.
Eravamo sui lettini, vicino alla piscina, e mi ha detto che esattamente un anno prima, un tizio che è in fissa con lei l'aveva baciata e che avrebbe voluto dimenticare quel bacio. Poi mi ha guardata, solo che siamo scoppiate a ridere... Che disastro lol.
Mi sento pure una mer*a perché non ho nessun diritto di essere gelosa! Cioè, chi sono io per impedirle di stare con chi vuole? Non glielo impedirei mai.
Ogni volta che ci vediamo ci prendiamo per mano, ci abbracciamo, ci tocchiamo i capelli, una appoggia la testa sulla spalla dell'altra... Da poche settimane.
Muoio dalla voglia di baciarla, povera me.
Non ho dormito questa notte, sono troppo agitata. Non mi ero mai sentita così per una persona, finora.
Okay basta, vedremo come andrà stasera. Se lei non provasse lo stesso per me ma rimanessimo amiche, mi andrebbe bene comunque, perché è quella l'unica cosa che mi fa paura. Mi farà male, ma almeno non avrò rovinato il nostro legame, spero.
3 commenti
http://www.psychiatryonline.it/node/4619
In bocca al lupo, anche io credo che una chance ci sia. Devi però mettere in conto che lei non sia davvero interessata a un rapporto romantico come forse tu lo immagini.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stai tranquilla, dille quello che provi e liberati da questo peso. La tua amica, che sembra una persona intelligente e comprensiva, non dovrebbe "scandalizzarsi" o tagliarti fuori dalla sua vita per questo motivo. Mi pare che i presupposti per andare avanti ci siano, e anche se hai un pò di paura (come è normale che sia) credo che sia meglio dire chiaramente quello che provi per lei, visto che ci sono anche dei segnali positivi che indicano che, probabilmente, questa situazione potrebbe non dispiacerle affatto. Buona fortuna.