Dom

28

Lug

2019

vorrei sapere se sei "normale".

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho una sorella di 6 anni più grande di me. Complice l'età e una mancata educazione allo stare insieme dei nostri genitori, io e mia sorella non siamo mai andate d'accordo, mai. Simo completamente diverse e lei, fin da bambina, ha una sorta di odio misto a gelosia nei miei confronti. Mi ha sempre deriso, umiliato, offeso, mai un gesto carino o una gentilezza,mai. Mi dava della lesbica deridendomi di fronte a nostra madre o da bambine, diceva cattiverie su di me, tanto che ricordo che una volta una maestra del doposcuola, la rimprovò aspramente sia per avermi derisa di fronte agli altri bambini, sia perchè tale scherno veniva da lei che era, è mia sorella.

Gli anni sono passati, tra l'indifferenza più totale, sempre insulti, meno ma comunque c' erano, e io che sono sempre stata pronta a supportarla ed aiutarla senza che mi venisse mai detto un grazie o un gesto carino.

Ha partorito una bellissima bambina neanche una settimana fà, e mentre lei e il suo odiosissimo compagno erano in ospedale, sia io con nostra mamma che i gentori di lui, ci siamo letteralmente spaccati la schiena per ripulire l'appartamento dove stavano e di cui scadeva il contratto, per portare tutto a casa nuova, pagata in buona parte da nostra madre.

La questione è questa, la bimba a detta di tutti è palesemente uguale a me, che poi sono uguale a lei, quindi non ci vedo niente di strano. Ecco per lei questo è un oltraggio, va a dire a tutti che la bimba è uguale al padre, che tutte le infermiere lo dicono...ma puoi? attaccarti anche a questo? sei mia sorella cazzo!!! ma per me può essere uguale anche a Whoopie Goldberg, ma che cazzo me ne frega! sono sconcertata perchè dovrà vivere con una deficiente come te! e spero che oltre all'aspetto fisico non prenda altro da te! 

11 commenti

Ma quanto sei infantile te che reputi questo uno sfogo e addiruttura ci scrivi tutto sto popò di roba ? Ma poi per cosa? Per dire che lei si sente di fottere se la bimba non è uguale a lei? Beh mi ci sentirei pure io se dopo 9 mesi di gestazione,  travaglio e parto come minimo non mi dicessero che è uguale a me. Giustificare il tuo odio con " da piccola mi faceva i dispetti ma io l'ho sempre aiutata". Se l'hai aiutata è perché ti sentivi di fare così e ora che te ne penti non ci fai certo una bella figura. E poi sai che cos'è lo stress post parto? Non è un periodo rosa e fiori

Avatar di riccicapricciriccicapricci alle 14:17 del 28-07-2019

@riccicapricci ma da quale alto pulpito ha il diritto, non avendo in mano conoscenza diretta della cosa, di darmi dell'infantile? poi basta con questa lagna del "se uno aiuta lo fa col cuore". lo faccio si col cuore, ma esisterebbe anche una parolina gentile che è gratitudine. Il senso dello sfogo era per dire che una giovane donna che mette al mondo una figlia, potrebbe superare la fase della 15enne rincoglionita innamorata persa del suo uomo e focalizzarsi sulla "famiglia", cosa che includerebbe anche me. 

Se avessi una bimba e mi dicessero che assomiglia a mia zia ci riderei sopra, è questione di carattere,non di chi assomiglia la figliola, ripeto...

magari anche comprendere prima di commentare?! è chiedere troppo? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:42 del 28-07-2019

Una cosa però non la capisco, se ti ha sempre trattato così male, perché hai ancora rapporti con lei? Visto che c'è "indifferenza totale", perché pulirle l'appartamento?

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 14:46 del 28-07-2019

@fracazzoDaVelletri perchè comunque ci tengo alla famiglia e ogni volta spero ingenuamente che le cose possano migliorare ma è solo un'illuione la mia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:00 del 28-07-2019

Dici bene, è un'illusione. Quindi puoi decidere di staccarti o farti il sangue marcio, sta a te scegliere il male minore

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 15:54 del 28-07-2019

Una dinamica di codesto tipo (golden child e pecora nera) è di solito incoraggiata dagli adulti, per lo meno all'inizio.

Se così non fosse mi chiedo come sia possibile che non sia stata notata da nessuno. 

Dovresti dirci qualcosa in proposito.

 

Infine dovresti imparare che certe situazioni non cambiano. Prima o poi smetti di aiutarla. Ti conviene pensarci perché è quasi una schiavitù. Per lo meno una sudditanza che ti fa perdere tempo e energie.

Forse lei potrebbe cambiare se cambi tu per prima. 

E domanda a tema: riguardo a questo abuso nei tuoi confronti, "da chi ha preso"? 

In teoria dovrebbe aver cominciato per imitazione di qualcun altto.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:04 del 28-07-2019

@fracazzaDaVelletri una volta passato questo periodo di stallo, dobbiamo per forza viviere nella stessa casa, so già che lascerò perdere tutto, le terrò giusto i cani qualche volta ma non di più, anche se non mi va di farlo, ma lo farò per il loro bene.

@OldJoe non credo che il nostro rapporto sia stato incoraggiato/fomentato dagli adulti, semplicemente io ero l'ultima delle figlie e i miei genitori erano over 40 quando hanno avuto me, quindi immagino un mix di stanchezza e guinzaglio largo per me. Mi hanno un pò lasciata perdere. Lei verso di me ha sempre avuto un odio interiorizzato con gli anni. Ad oggi che ha più di 35 anni mi rinfaccia che ho le preso la sua camera (avevo 3 anni all'epoca e a lei hanno letteralmente costruito un pezzo di casa, con 2 stanze di cui una con terrazza e bagno privato), mi urla cose del tipo "un giorno il tuo metabolism cambierà!" riferendosi al fatto che lei è sempre stata robusta , non grassa assolutamente, ed io magrissima. Non accenna però al fatto che ho fatto pallavolo per decenni con allenamenti di 3 ore 5 giorni su 7... ovvio che ho un bel fisico, ma me lo son sudato.

E' molto cattiva con me perchè mi vede come un nemico o ciò che lei vorrebbe essere e non è. ma non è colpa mia!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:45 del 28-07-2019

Ah..ora è tt chiaro..io sono una ragazza un tantino curvy , nn mi lamento del mio fisico ma alcune ragazze  ''magre'' me lo fanno notare, specie se l'okkio dei ragazzi le scansa a mio favore. Per te è il contrario, è tua sorella che  ha il complesso e tu sei vista come nemica. Che casino, certe teste!..tra l'altro ho fatto questa caxxo di scoperta. le donne magre hanno amiche magre. le donne formose amiche formose. sembrano due mondi separati, ma perchè?..io non capisco tutte ste fisse, ciao, e manda tua sorella a spendere!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:03 del 28-07-2019

@anonimo ma per me lei è una bellissima ragazza, lo dico sempre a tutti. Pulendogli casa ho ritrovato, inutilizzati, prodotti per i capelli e corpo che le avevo regalato negli anni scorsi mai usati, se non qualcosina, ma sono praticamente nuovi. Lei non si tiene, e si lamenta, e se glielo faccio notare scatta la modalità bambola assassina e mi devasta dentro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:24 del 28-07-2019

boh..nn so che dirti..è difficile mettersi al posto di un altra. penso che lei non si accetta e appunto ti vive come una rivale e nn conta se cerchi di aiutarla. è come a scuola , ?????, c'è chi si sente una sfixxta per un fallimento e tt dicono ma che sarà mai, un debito, due debiti,inutile lagnarsi troppo e poi la vita  va avanti, ma per te nn è così e ti sembra di odiare chi ce la fa ( anche se la colpa è tua xkè nn hai studiato) Tua sorella si vede grassa e brutta ( non certo per colpa tua) non fa nulla per migliorare e se la prende con te. non fartene un problema..ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:15 del 28-07-2019

ringrazio veramente gli utenti che hanno cercato di darmi una mano e anche una "svegliata". A parte riccicapricci che evidentemente non ha capito nulla di ciò che ho scritto, gli altri si sono rivelati un'ottima fonte di suggerimenti!.

Grazie e tante buone cose a tutti (che ne abbiamo bisogno XD )

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:34 del 28-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti