Mar

16

Lug

2019

I miei genitori non capiscono

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ho un disperato bisogno di qualcuno che mi ascolti, mi sento sola.

nessuno mi capisce o per lo meno tenta di farlo...

non ho un ottimo rapporto con i miei genitori che cercano sempre di educarmi (a mio parere) in modo errato è troppo violento (si mi comporto male) ma non riesco a fare capire loro che il loro modo di fare è errato e non risolve nulla, anzi spesso fa diventare la situazione ancora peggiore rispetto all’inizio. In più io ho pochi amici e una bassa autostima che loro sotterrano ancora di più con le loro offese che ritengono “un modo per crescere” ma che non fanno altro che farmi stare male e piangere.

il mio unico rifugio per scappare e scrivere oppure ascoltare musica ma questo allevia solo il mio dolore, non cambia la situazione..

non so più che fare, ho cercato un punto d’incontro ma ha peggiorato tutto.

vorrei solo sentirmi chiedere scusa per essere stata ferita fisicamente e psicologicamente, ovviamente non capiscono... 

5 commenti

A volte i figli che soffrono si evolvono maggiormente rispetto ad altri. Assumono la consapevolezza degli errori dei propri genitori ed hanno la possibilità di non commetterli quando saranno, loro stessi, genitori. Comprendili, perdonali e sarai migliore in futuro.
Sei giovane, ti auguro tutto il bene di questo mondo.

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 17:07 del 16-07-2019

Ciao ragazza,

Cercare di convincere i propri genitori di qualcosa è impossibile (penso che ogni genitore possa dire più o meno lo stesso sui figli).

Io fossi in te cercherei di accettare/perdonare con consapevolezza le loro carenze (o quelle che tu ora vedi come tali) tenendo presente che con tutta probabilità lo fanno a fin di bene.

Fregatene di sentire delle scuse o anche di ricevere delle congratulazioni da parte loro (anche se so che è dura), se ti impegnerai a fondo nei tuoi obbiettivi sarà la vita a premiarti, un giorno poi ti accorgerai di guardare i tuoi vecchi con tenerezza e capirai che in fin dei conti avete sempre remato tutti nella stessa direzione, pur senza rendervene del tutto conto. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:11 del 16-07-2019

Grazie a tutti dei consigli li conserverò e li userò❤️💕

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:59 del 16-07-2019

Secondo me dovresti stare con quei pochi amici che hai e vivere la tua vita, si con le loro regole, ma certe volte cerca di andare fuori dal sistema, che certe volte tutti hanno fatto qualche pazzia.. Mi ricordi la me giovane, ai miei 17 anni ho dato una svolta alla mia vita, avevo un migliore a mico e una migliore ica, di cui mi fidavo ad occhi chiusi, un giorno li ho presi e siamo andati in giro per tutta l'umbria, perché di questi momenti, mia ragazza, se ne ha pochi e niente, perché la mia migliore amica si trova a Milano, lavora per una azienda di bambini, che so, nemmeno la definisco più migliore amica, e il mio migliore amico, ci sentiamo, quando viene dal giappone e anche videochiamata. Ti sto dicendo di vivere la tua vita,finché sarà l'ora, perché guarda ora, ho 42 anni, con 4 figli, e divorziata, e il massimo che parlo è con il bidello quando vado a prenderli a scuola, quindi VIVI LA TUA CA..O DI VITA E TIENITI STRETTA LE PERSONE CHE AMI

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:22 del 17-07-2019

ferita fisicamente?

Avatar di farnightfarnight alle 07:44 del 17-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti