Lun

15

Lug

2019

Incapace di amare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Parlo con un ragazzo da un mese. Lui all'inizio era dolcissimo (e non nella maniera che ti farebbe dare un pugno nell'occhio) e dopo un po' mi ha rivelato che non vuole innamorarsi, che non ci è mai riuscito e cose del genere. Per molte mie amiche lui bluffava, e pensavo anche io, poi c'è stato un incidente ed è diventato più freddo, anche se si vede comunque che ci tiene a me.

Anche io non mi sono mai innamorata e penso di esserne incapa ace, ma vorrei avere comunque una certa intimità con lui che va oltre al semplice sesso in quanto mi interessa e incuriosisce molto. Siamo identici, e lui è geniale. Ma non so proprio come fargli cambiare idea e come invogliarlo a provarci con me, a vedere se le cose funzionano. La paura di rovinare ulteriormente il rapporto è troppa

8 commenti

NON devi fargli cambiare idea. Devi starci e basta, se ti piace. È l'unico modo per far emergere e sviluppare la vostra storia, sulla base delle vostre similitudini belle o brutte, sulla base dei vostri desideri (che non possono essere indotti). Il resto è voglia di dipendenza o di rendere gli altri dipendenti, un atteggiamento entro certi limiti comprensibile perché risponde a certe esigenze profonde, un senso di frustrazione, possesso che molti hanno. Ma sul lungo termine non solo non paga ma danneggerebbe la relazione. Quindi se lo trovi sopportabile bene, se no guarda altrove.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:08 del 15-07-2019

Non puoi obbligare qualcuno ad amarti. Devi accettare le cose così come sono oppure devi allontanarti. Punto. Altrimenti finisci per farlo allontanare.

Avatar di EvelynEvelyn alle 15:21 del 15-07-2019

Sembrerebbe che...

 

È stato sincero. Ha qualche problema. È simile a te. Ci stai bene. Vorresti di più.

Accontentati. Non essere ingorda. Non mi sembra che sia una relazione da buttare via. A dio piacendo le cose possono migliorare. 

Quanto mi piacciono i musulmani per il loro modo di dire! 

Inshalla, o qualcosa del genere.  Cioè a dio piacendo. 

Io lo traduco con "se abbiamo culo" ma è pericoloso. Si offendono con poco. 

Se non c'è il favore degli Dei non riesce niente. 

E per forza non si fa nemmeno l'aceto. 

Pensa positivo. Andrà meglio. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:32 del 15-07-2019
Vabbè

Crediamoci va. 

Non esistono uomini con queste fisime. Semplicemente se ne sta scopando più d'una.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:18 del 15-07-2019

Grazie a tutti.. ma secondo voi dovrei dirgli che con lui ci proverei e quant'altro? O si allontanerebbe? Secondo il mio parere si vede lontano un miglio che lui sia in conflitto con sé stesso, mi ha detto di avere paura di provare qualcosa per qualcuno e ogni volta che sembra provare qualcosa per me, indietreggia. Quindi ho paura che se io gli confessassi come mi sento lui si spaventerebbe molto, non so che fare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:54 del 15-07-2019

Che incidente c'è stato sfogante? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:07 del 15-07-2019

Aspetta un po'.

Il suo atteggiamento corrisponde al cosiddetto attaccamento insicuro. Vedi la teoria dell'attaccamento su Wikipedia - keyword "strange situation".

Può darsi che abbia avuto qualche relazione dove è rimasto scottato, ma l'origine è sempre nei rapporti coi familiari da bambino.

Deve fidarsi di te, ha bisogno di tempo. 

Tanto più che anche tu ti senti simile a lui.

Non c'è garanzia di riuscita. Devi valutare tu. Non si conosce la tempistica, e anche quella devi valutarla tu.
spesso i problemi vincono. A volte vince l'amore, non si può saperlo. Fatto sta che ti sei scelta un tipo con problemi.

Immagino che sia frustrante non potergli parlare di te stessa, però sai già che lo caricheresti oltre il limite che può sopportare, tanto più che non si tratta solo di ascoltarti, tu vuoi ridefinire i termini del vostro rapporto. 

La decisione è tua. Se ci stai bene dagli un po' di tempo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:17 del 15-07-2019

Sono la sfogante, ho tradito un po' la sua fiducia. Lui non si è arrabbiato, ma era evidentemente amareggiato e deluso.. questo è l' "incidente" di percorso 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:02 del 16-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti