Ven

14

Giu

2019

Cicatrici da autolesionismo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho passato un periodo di tempo in cui mi autolesionavo e per questo ho chiesto ai miei di vedere uno psicologo ed è stato proprio lo specialista a dir loro quello che stavo facendo. In tutto ciò, però, i miei non hanno mai saputo dove mi tagliassi né hanno mai visto le cicatrici. 

Molto probabilmente questa estate ci troveremo tutti insieme su una spiaggia e, benché io sia "pulita" da più di un anno e le cicatrici siano solo appena percettibili, è indubbio che se uno ci guarda, si vedano. Questa situazione mi mette ansia: che devo fare? Come mi comporto? E se mi chiedono qualcosa? So che la vista delle cicatrici li farebbe soffrire e mi sento terribilmente in colpa, ma non posso evitarlo. Nel senso, potrei passare anche questa estate con il costume a pantaloncino da uomo, ma mi sono imposta su me stessa: non potrò portare sti pantaloncini per sempre. Quindi mi sono comprata un bikini. Ma finché è con le altre persone mi frega pure poco che vedano, i miei è un altro discorso. Sono davvero molto in ansia ed angosciata per questa cosa anche perché, quasi sicuramente, insieme ad i miei ci sarà anche nonna e sono abbastanza sicura che lei non sappia del mio ormai passato autolesionismo. Consigli?

2 commenti

Esistono molte creme e olii essenziali che possono aiutare a farle sparire definitivamente. Così il problema è risolto per quest estate e per sempre. Basta fare una bella ricerca in internet o si può andare direttamente in farmacia a chiedere un buon prodotto. Dai dai che nel giro di poco tempo potrai mettere un bel bikini coloratissimo e fresco come la nuova vita che può iniziare. A volte anche gli abiti, il colore del costume, un cappello nuovo, danno uno sprint nuovo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:24 del 14-06-2019

parlo per esperienza personale...l'anno scorso ero nella tua stessa situazione ..anche se alcune cicatrici che avevo erano abbastanza evidenti e alcune lo sono tutt'ora e probabilmente ancora per molto tempo ..fatto sta di fatto che sono andata in vacanza sia con la mia famiglia  che con le mie amiche..tranne la mia migliore amica che lo sapeva e ci ha fatto caso non ho ricevuto nessun commento ..mia mamma nonostante mi abbia visto parecchie volte in intimo non mi ha mai detto nulla...tranne una volta che mi ha chiesto di alcuni segni sulle braccia e io ho risposto che sono stati cani saltandomi addosso.

Un consiglio,so che sarà difficile,ma non provare a nasconderle con il corpo nel senso..non raggomitolarti,o se hai tagli sulla pancia non coprirtela con le braccia sono atteggiamenti che fanno sospettare che tu abbia qualcosa che non vada. Testa alta che sei bella e coraggiosa  e forza..fai delle belle vacanze ,goditele,vivi !

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:55 del 14-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti