Ven

31

Mag

2019

I miei grandi problemi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono un ragazzo che cerca sempre di farsi in quattro per gli altri. Cerco sempre di essere gentile in modotale che nessuno vuole essere mio nemico. Tutte le persone che mi vedono pensano che sia un ragazzo semplice come altri ma non è così. Ho sempre molta ansia e ho un'autostima pari a zero. Ogni volta che qualcosa va storto sto molto male. Sto finendo la prima superiore e in questo anno ho sempre cercato di piacere a tutti ma le mie paure hanno preso il sopravvento come sempre. Io ho i miei amici (se così posso chiamarli) ma sono sempre l'ultimo a cui tutti pensano. A volte mi sembra di stare fuoriluogo. Ogni volta per  colpa delle mie paranoie penso che qualcuno mi critichi alle spalle. Basta che sento un bisbiglio e penso subito che mi stanno criticando. Ho sempre paura, ansia e paranoie. Non so cosa fare mi sembra di impazzire. In questa società bisogna sempre essere al top e tutti ti giudicano. Non ho mai trovato una persona con i miei problemi. Poi io lo nascondo troppo bene. Non ho mai detto a nessuno di tutto ciò e nesuno l ha mai capito (neanche i miei genitori) perché sono troppo bravo a nasconderlo. Non voglio mai che nessuno si preoccupi di me anche se è sbagliato. Vorrei tanto avere un amico vero. Con cui possa confidarmi senza sentirmi giudicato . Anche se sto cominciando a pensare che nessuno mi possa capire. Ogni volta che esterno me stesso ce sempre qualcuno pronto a criticarmi . E a quelle critiche io ci penso più dei complimenti . Basta una critica e penso subito che nessuno mi vuole. Non so cosa fare.Dicono che l'adolescenza è l età più bella ma a me mi sta distruggendo . Mi sembra che stia perdendo la mia personalità in tutte le mie paure 

3 commenti

L'adolescenza non è l'età più bella, Son quelle frasi fatte che un po' tutti dicono senza ragionarle.L'adolescenza è un eta complessa per tutti, credimi, perché è il momento in cui bisogna im

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:28 del 31-05-2019

Stavo dicendo, è L eta in cui bisogna impostare la propria personalità. Però è verisismo che vivrai tanti momenti belli, poi vedi quante cose belle ti aspettano e che ora neanche immagini. Dunque, assodato questo, ora devi però essere un attimo paziente con te stesso, devi concederti il tempo giusto per vivere alcune esperienze che ti renderanno via via più sicuro. Per esempio è bellissimo che vuoi sempre essere d aiuto agli altri, ma dovrai Comuqnue imparare a mettere dei limiti a tutti, imparare a dire no e accettare che potrai non piacere sempre a tutti, sia per bellezza sia per carattere. Anzi mettilo in conto Sin da ora, vedrai che ti darà una grande tranquillità e via via molta forza. Inizia a ripetertelo spesso: non devo piacere per forza a tutti! Questo non vuol dire essere antipatico, continua a essere gentile ma sereno, non assecondare tutti e non compiacere tutti. Se mantieni questo atteggiamento, vedrai come anche gli altri avranno molto rispetto!forza, la strada è lunga ancora e tu sarai il più grande alleato di te stesso, non esserti nemico, miraccomando!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:34 del 31-05-2019

Essere sempre buoni e gentili, soprattutto assecondare sempre gli altri non ti porterà da nessuna parte. Io ero uguale a te. Cercavo di piacere a tutti e stavo con tutti, ma alla fine mi ritrovavo sempre solo. Devi prendere posizioni. Devi farti rispettare. 

Al momento sei un membro debole della società, e anche se prtroppo ci vuole tanto a capirlo, la competitività rende le persone pessime. Non potrai mai essere amico di tutti o sognare una pace ed alleanza collettiva, è rara. Formati un tuo gruppo di amici con cui condividi hobby e opinioni simili. La tua personalità la devi mostrare, mettendo da parte la paura,sicuramente sarà apprezzata.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:51 del 01-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti