Mer
22
Mag
2019
Riprendermi la mia vita sociale
Mi dite come una cameriera si dovrebbe rivolgere al cliente? Con delle frasi
Non ho mai lavorato, ho molta ansia perché è la prima volta, faccio fatica a parlare in pubblico, non sono stupida, solo che devo riprendere l'abitudine a stare in mezzo alla gente, mi sono allontanata per una paio d'anni dalla vita sociale, e non mi ha fatto un bell'effetto hahaha.
Cosa posso fare per riuscire tipo ad esercitarmi a parlare in pubblico? Purtroppo so che uscire aiuterebbe molto ma non mi è possibile per il momento, cosa posso fare?
4 commenti
Vedi che so parlare, semplicemente faccio fatica a relazionarmi con gli altri per cose che ho passato punto
Ti capisco bene. Sono costretta a passare lunghi periodi a casa con pochissimi contatti umani e quando torno ad uscire ogni volta per me è un vero e completo disagio. Ti posso dire che l'unico modo in cui puoi recuperare è facendo esperienza, mettiti con pazienza e buona volontà e non dare peso a eventuali figuracce che farai, da quelle impari. Attieniti al copione del tuo lavoro il più possibile all'inizio in modo tale da minimizzare gli errori. Provare e riprovare e tornerai come nuova. Fooooorza!
Ti capisco,anche io sono così e non ce la farei a farlo.
Ma non devi per forza fare conversazione con il cliente.
Dopo un po' che sono arrivati gli chiedi "Posso prendere le ordinazioni?" te le scrivi le porti in sala e poi porti i piatti ai tavoli.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E chi ti ha fatto il colloquio non se n'è accorto? Strano.