Lun
01
Apr
2019
Lo amo ma non mi attrae fisicamente
Sto con un ragazzo da 2 anni e il problema non si è mai risolto e ora sgorga più che mai. Sono innamorata di lui, ma non mi attrae fisicamente, non mi soddisfa come vorrei. Ne abbiamo parlato, ma comunque le cose non sono migliorate. Ci sono alcune cose che mi frenano anche evitando la questione sessuale, dei fatti accaduti, promesse non mantenute, ma sento che il problema non è realmente questo. Non riesco a concedermi fisicamente.
12 commenti
Concordo con Gage.
Forse stima profonda, feeling mentale, sincera amicizia... tutto quel che vuoi ma l'amore dovrebbe includere anche il desiderio.
Nessuno sa realmente cosa si intenda per "amore".
Sappiamo però che non abbiamo modo di certificare che amore e desiderio vadano a braccetto.
Quando dico che nessuno sa cosa sia lo intendo con cognizione di ciò che scrivo, non per frase fatta. Nemmeno i dizionari lo sanno, che danno ognuno uma propria definizione.
Certificare no... Ma è un evidenza empirica.
Una madre non desidera sessualmente un figlio, eppure lo ama, ovvero prova amore per il figlio.
Adesso aspetto che mi si dica che ci sono piu tipi di amore.
Ovviamente per evidenza empirica eh.
Non sbagli Lotta,
Diciamo che secondo me l'amore della sfogante non coincide con la declinazione che attribuisco al mix di sensazioni tipico dei rapporti di coppia.
D'accordissimo sul fatto che si tratti di una parola priva di una definizione deterministica.
Mi stai dicendo che la relazione della sfogante è madre figlio?
è già difficile che una coppia funzioni se c'è attrazione fisica,ma se non c'è neanche quella come può fumzionare? esistono però coppie,molto rare, che fanno voto di castità.in questo caso il rapporto,basato sull'affetto e sulla reciproca stima,è durevole
Gagenore nono.
Per me l'amore senza il sesso non ha senso ragazzi. E' una cosa che ti brucia dentro dopo un po', non ne puoi fare a meno...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non credo sia amore... È altro...