Sab
23
Mar
2019
Non la capisco!!!!
Ciao, ho bisogno di un consiglio, sto provando a sentire la mia ex, mi ha lasciato 6 mesi fa perché era stanca di alcuni miei problemi, ora l'ho provata a risentire via messaggio, chiedendole di uscire e aggiornandola un po' sulla mia vita facendole vedere che sono cambiato in molte cose.
Di prendere un caffè mi ha detto che ora non si sente pronta, però non l'ho vista come irrecuperabile la cosa.
Mi ha detto che é arrabbiata e infastidita e soprattutto ha paura che io le possa fare ancora male se lei si fidasse di nuovo di me...
Come diamine devo fare per dimostrarle che di me si può fidare? Non so più cosa fare.
Mi ha detto al momento di non cercarla... Sono già passati 6 mesi... Quanti devo aspettare ancora .. che arrivi un altro e le faccia perdere la testa??
Lei dice che parte del sentimenti lo ha dovuto sopprimere, e che con me non tornerebbe, io dal canto mio le ho detto che le voglio tanto bene, e che se insieme vedessimo che ci sono i presupposti per ripartire allora ripartirei con lei, ma che al momento sento di non amarla più come prima...
Ho dovuto mentire, perché nei mesi scorsi ho provato a fare lo "zerbino", aprendole il mio cuore, e non é servito a niente, anzi...
Datemi un consiglio, per favore :(
8 commenti
Te lo do io il consiglio
Lasciala andare per la sua strada
E tu vai per la tua che non è la stessa.
Mettici una pietra sopra perché da quello che hai scritto, lei con te ha chiuso. Secondo me sbaglia a non dirtelo chiaramente. Forse ha paura di qualche ritorsione da parte tua ma sicuramente non vuole più tornare con te altrimenti si comporterebbe in modo del tutto diverso.
Smettila di cercarla, fidati...che è meglio. O ti piace sentirti raccontare un sacco di palle?
Un'altra cosa: la frase "sono cambiato/a" Personalmente mi infastidisce in modo assurdo soprattutto se chi la dice vuole manipolarmi e tirare acqua al proprio mulino...
Ma io di essere cambiato gliel'ho detto col cuore in mano e senza alcun doppio fine, e sta a significa che ho capito i miei errori e migliorato alcuni lati del mio carattere.
Cosa ci posso fare se sento ancora di amarla? L'amore non é un sentimento razionale, potrai trovarmi un'altra ragazza, ma se ogniqualvolta vedo una donna mi viene in mente lei, vorrà pur dir qualcosa o no?
Ciò che temo, é che lei comunque provi qualcosa ancora per me, già il fatto stesso che sia arrabbiata e non indifferente é indice del sentimento che comunque c'è.
Io non voglio fiducia spassionata, vorrei solo dimostrare con i fatti che di me si può fidare!
Mi ha appena detto di non credere più nell'amore e che non vuole soffrire più... Aiuto!! :(
Cosa posso risponderle?
Le ho scritto:
Sono sicuro di avere le qualità per farti essere felice e non farti soffrire più, ne sono convinto. Dammi la possibilità di dimostrare ciò che dico con i fatti e non con le parole. Non ti sto chiedendo di tornare con me "a scatola chiusa". Ma dammi modo di riparare almeno in parte ai miei sbagli ora che li ho capiti e superati. Non ti farò soffrire mai più, é una promessa che faccio prima a me stesso e poi a te.
Mi ha risposto:
Non é il momento.
Allora, che ti sei reso conto e hai cercato di cambiare è lodevole, ma spiegami: se tu sei sicuro della tua posizione, perché lei non può essere altrettanto sicura della sua? Per me il fatto che ti dice di non voler più soffrire non è tanto interpretabile. Dubito, ma anche se sei così certo che non la feriresti più manco per sbaglio, comunque non basterà dirle che sei cambiato. Fossi in te parlerei di qualcosa di concreto. Che so, qualcosa del tipo l'altro giorno ho sentito quel gruppo che ascoltavamo insieme e ho pensato che non siamo manco mai stati ad un loro concerto..ti ci vorrei portare. Insomma, farle capire che ti penti di non aver fatto determinate cose insieme a lei, magari per colpa di un tuo comportamento reiterato, te ne sei reso conto e ti dispiace.
@fucktotum
Le ho proprosp qualche giorno fa di andare a prendere una birra/caffè insieme, e se nei primi 5 minuti di incontro si fosse sentita non a proprio agio ce ne saremmo andati via.
Più di questo che posso fare... É un muro, un muro. Ha eretto questo muro per paura, ma sono convinto che anche solo vedendoci qualcosa la potrebbe provare, ma non mi dà la possibilità.
Ora che mi ha risposto che "non é momento", non é manco una chiusura netta perché mi avrebbe potuto mandare a quel paese, invece non lo ha fatto, ha sottolineato che ORA non é il momento, lasciando forse intendere che più avanti questo momento potrà arrivare.
Ma sono passati 6 mesi e ancora non mi vuole vedere. Ok, aspetto ancora ma stare intanto con le mani in mano non mi sa tanto di produttivo...
Vorrei darle spazio e nel stesso tempo farle capire che ci sono
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Nessuno che mi dia un consiglio spassionato?