Dom

10

Feb

2019

Mentalità chiusa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Da qualche anno ,mi sono trasferita in una città del centro sud.Il posto è carino ma non ho più pazienza.La mentalità è davvero troppo chiusa,la gente pensa solo ai vestiti,alle macchine costose,alle cene nei ristoranti alla moda ,al matrimonio in grande e a tante altre cavolate.Premetto che ho un compagno ,,vengo sempre vista come "strana" perché non sono sposata e perché mi piace avere delle amiche con cui uscire ! :" il fidanzato ti fa uscire? Non è geloso?:" all'inizio queste cose mi facevano ridere,adesso mi provocano rabbia.Sono una donna ,se voglio uscire esco ,lo stesso vale anche per il mio compagno.I miei genitori ,mi hanno fatto fare tante cose fin da quando ero piccola ,a 15 anni ho avuto il motorino ,gli amici,la discoteca ,mi sono sempre vestita come ho voluto,mi hanno sempre detto che per loro avere una figlia femmina o maschio non faceva differenza ,che l'indipendenza è una cosa importante nella vita di ogni individuo .....e a 33 mi devo sentire dire da sconosciuti :" il fidanzato ti fa mettere la gonna?:"

Addirittura mi sono sentita dire :"perché lavori? ,ci pensa l'uomo ,la donna resta a casa a fare la casalinga!:"credevo che fosse uno scherzo!e ancora:"il tuo compagno cucina ,lava e stira ?! Allora non sei da sposare....:"

Sono davvero stanca di tutto questo! Poi, non hanno un minimo di senso critico,non sanno confrontarsi ....questa regione è la migliore,solo loro tengono alla famiglia , i loro vini sono i più buoni,la loro cucina non si batte ..come cucina la loro mamma !

Ho provato più volte ( con tanta calma) a dire che tutte le regioni italiane sono belle ,la maggior parte delle famiglie sono unite,in Italia si mangia bene ovunque.....niente da fare ! Una lotta contro i mulini a vento...

Per non parlare del mondo del lavoro! La gente di questa città non ha voglia di far nulla ,il mio capo uno scaricabarile di quelli! Il mio impegno nel lavoro viene pure giudicato male! :" ma cosa te ne frega? Ci penserà tizio!..:"

La chicca? Tanto parlano di famiglia unita ,poi si sposano solo per le buste!

Adesso cercherò di resistere ,mi impegnerò nel lavoro ,perché è molto importante ,cercherò di curare i rapporti con le amicizie(sono normali) e poi torneremo a casa nostra .

Chi glielo spiega a questa ridente città del sud  ,che anche nella regione dove sono nata c'è il mare,la montagna  e il vino buono?

E soprattutto la gente ha voglia di lavorare 

Grazie per lo sfogo!😇 

10 commenti

All'inizio è una città del centro sud, alla fine è del sud... 

Vabbé facciamo finta di crederci. O anche no. Ciao. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:27 del 10-02-2019

napoletani??? i più fissati che hanno tutto meglio sono loro e non c'è verso eh

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:13 del 10-02-2019

Beh, da Roma sud (esclusa, per mie buone ragioni 😉) in giù è sud... poi possiamo distinguere in sud, middle sud e deep sud... Napoli è quella in questione suppongo...

Avatar di PussyloverPussylover alle 12:31 del 10-02-2019

napoletani??? i più fissati che hanno tutto meglio sono loro e non c'è verso eh

E hanno ragione... persino la criminalità è la migliore e più variegata... non si perdono nulla...

Avatar di PussyloverPussylover alle 12:33 del 10-02-2019

Seeeeee... Beato a te... Amantemicia sei un teruuuuuun! 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:05 del 10-02-2019

Dimmi tutto ma non questo... spero fosse chiaro il sarcasmo... o no?

Avatar di PussyloverPussylover alle 13:19 del 10-02-2019

Ma povero a te. . Il romano è considerato terrone vero... Anzi è particolarmente odiato e vilipeso. 

Il sarcasmo c'è solo perché io sono romano. 

Ma sbagli se lo consideri un insulto, c'è dentro tutto il legame con la terra, lantico legame con la progenitrice madre terra, iil doppio filo che ci lega al suolo che ci "imprigiina" con la gravità ma ci nutre col suo frutto. Chiamami terrone riceverai sempre un sorriso in cambio. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:28 del 10-02-2019

Mi sia consentito... qui, nel profondo nord, Roma non è considerata sud... è al limite, il “country limit” del nord... come nemmeno lo è la Sardegna... 

Certo, considerate la vs città come “caput mundi” e a buon ragione... ai tempi dell’Impero... ma anche ladrona, riferito a chi sappiamo tutti...

Però ho diversi legami con Roma e se non fosse così incasinata - come tutte le metropoli - e con meno buche, ci vivrei volentieri...

Forza Roma! 

Avatar di PussyloverPussylover alle 13:50 del 10-02-2019

Pensavo fossi romano... Chiedo venia... Chiudo qua i miei interventi qui perché già so come va a finire. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:57 del 10-02-2019
trasferita in una città del centro sud

te le vai a cercare

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 14:47 del 11-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti