Gio
07
Feb
2019
c'è gente che fa solo quello che vuole
Devo interfacciarmi per lavoro con gente che, nonostante varie intimazioni da parte di colleghi e superiori, fa ancora quello che vuole per definire secondo le proprie preferenze le linee di un progetto.
si arriva a fine mese che puntalmente presentano la LORO versione di quanto richiesto, non quella richiesta dalla maggioranza.
Io dico, ma è tanto difficile da capire, o teste di cazzo - se una cosa è scelta a maggioranza, dovete farla secondo i canoni che sono scelti IN GRUPPO. sennò che cristo ci state a fare in un gruppo di lavoro?
andate a lavorare per i cazzi vostri piuttosto che mettere davanti l'EGO smisurato che avete, e le vostre idee di merda.
3 commenti
Io dico, ma è tanto difficile da capire, o teste di cazzo - se una cosa è scelta a maggioranza, dovete farla secondo i canoni che sono scelti IN GRUPPO. sennò che cristo ci state a fare in un gruppo di lavoro?
Il mondo del lavoro non è una democrazia e non sempre vale la regola della maggioranza. Anzi spesso la parola di uno può avere la meglio sul dissenso di tutti gli altri, è questione di gerarchia.
La regola che però DEVE sempre valere e per la quale ti consiglio di lottare è una sola:
Chi ha il potere decisionale (e quindi l'ultima parola) deve assumersi poi le responsabilità derivanti dalla scelta fatta.
So che sembra banale e scontato ma spesso si assiste a violazioni di questa regola che implicano inevitabilmente situazioni ad alto rischio morale, potenzialmente compromettenti l'equilibrio dell'azienda.
PS: Se il tuo fantomatico collega nella gerarchia è al vostro pari ma rompe comunque i coglioni per far valere le sue scelte sulle vostre i possibili sviluppi sono 2
1) Le sue scelte sono effettivamente migliori delle vostre e portano a risultati migliori: in questo caso è giusto che non sia più vostro pari e che diventi vostro responsabile perché è più bravo di voi.
2) Le sue scelte fanno pena e portano a risultati deludenti: in quel caso dovrebbe essere lasciato a casa (ma in Italia si sa è difficile) oppure demansionato.
In ogni caso vale la regola d'oro scritta nel commento precedente: se tua è la scelta, tue devono essere le responsabilità
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ben detto!👏te sei nel giusto quindi devi farla capire a questi personaggi che non hanno capito di essere dipendenti anziché liberi professionisti. Se riesci con le buone, altrimenti con le cattive arrivando anche a giocare sporco se è necessario...su inc***li per benino!
Hyper🎄where don't beat the sun