Ven

18

Gen

2019

I cattivi vincono sempre.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Pensateci bene , e per una volta, una soltanto non prendetevi in giro e siate onesti con voi stessi.

Gli scaltri guadagnano più degli onesti e con meno fatica.

I bugiardi ottengono di più  dei sinceri, molto prima e molto meglio.

 I prevaricatori si arricchiscono meglio dei lavoratori

I viscidi contaminano le vostre false gioie.

Gli arrivisti dominano i semplici

Continuate da soli, e non venite a farmi la solita solfa moralista del tipo , l'amore, la soddisfazione, sei negativo, il padreterno, e sono fatto in un modo. 

Sono solo scuse per tirare avanti. Con questo non voglio dire che bisogna essere dei criminali o dei malvagi. 

Sappiate solo che chi ha più  cazzima vi fotterà sempre e nessuno ne in vita ne in morte raddrizzerà l'ago della bilancia.

É  per questo che esiste l'odio  il rancore e la vendetta.

E non venitemi a parlare di  perdono, certo se per sbaglio ti calpesto un piede posso chiederti scusa ma se Adolf  Hitler  chiedesse Scusa Agli Ebrei Dicendo "scusatemi Tanto Mi Sono Pentito Perdonatemi" Lo Perdonereste?

I cattivi vincono sempre perché hanno inventato anche il modo

Di farsi perdonare.

La pace non conosce il perdono. 

 

12 commenti

...o magari hai bassa autostima

Avatar di farnightfarnight alle 07:53 del 18-01-2019

Penso che tu abbia ragione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:21 del 18-01-2019

Parzialmente vero, secondo me. 

Nel mondo del lavoro non posso darti torto. Spesso non fa carriera chi è bravo ma solo chi è capace di far carriera, e son due cose diverse. 

Non è però sempre così. Esistono ambiti aperti a tutti nei quali puoi costruire la tua rendita in completa autonomia e senza avere  a che  fare con le persone (non direttamente almeno). E lí non si hanno scusanti...

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:27 del 18-01-2019

Ti conviene diventar cattivo, così tutto sarà più semplice, tanto alla fine vi è il perdono. 

Avatar di TylerTyler alle 08:42 del 18-01-2019

In realtà non mi è chiaro come ti raffiguri gli incontri ravvicinati con i 'cattivi', perché dire che i cattivi vincono sempre mi sa di visione in bianco e nero. Dopotutto c'è del cattivo e del buono in ciascuno di noi, te incluso, quindi fino a che punto dobbiamo tirare in ballo a cazzimma il perdono, la pace e pure i 'cattivi storici' tipo hitler in questa dinamica fatta di individui e di singole vite, inclusa la tua, in cui la scelta di come comportarsi e di cosa scegliere o accettare, tocca farla quotidianamente.  Non serve scomodare hitler, visto che in fin dei conti, a tutti quanti, in ogni momento di ogni singolo giorno, tocca districarsi tra scelte e conseguenze. Credo che chi tende a prevaricare, sia sostanzialmente un poveretto, che non sa stare al mondo in un altro modo. Chi ti dice che un individuo del genere stia bene o sappia cosa sia la pace. Se poi ritieni che l'unica punizione accettabile per i 'cattivi' sia la loro completa distruzione entro massimo 30gg lavorativi, stai scegliendo l'opzione aspetta e spera e fatti pure rodere il fegato nel frattempo. In alternativa potresti pensare che una vita spesa ad affannarsi per arraffare qualcosa a scapito degli altri, non sia affatto una vittoria. Se dovessi ripensare alle situazioni in cui ti è toccato incassare, perché qualche poveretto ha deciso di togliere a te o a qualcuno a cui vuoi bene: il sorriso, la dignità, i meriti, i beni materiali, la salute o persino la vita, ti toccherebbe considerare anche una serie di fattori, tra cui il fatto che la bontà e la cattiveria così come la lucidità di pensiero e la pace interiore, non sono delle costanti nella vita di nessuno. Variano dalla nascita alla morte, perciò tocca valutare ogni volta chi siamo noi in quel momento, non solo chi è lo 'stronzo' che abbiamo di fronte.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 10:22 del 18-01-2019

Hitler? Per caso anxhe questo sfogo centra con i toothbrush m oustache????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:44 del 18-01-2019

Qui ci sono un mucchio di fesserie.

Forse non sei mai uscito di casa se hai queste convinzioni radicate e radicali.

Avatar di NemesiNemesi alle 11:31 del 18-01-2019

Cazzate. Intanto gli assolutismi sono da cassare; magari i cattivi hanno più successo nel breve termine ma nel medio lungo chi semina vento raccoglie tempesta. Oltre che al fattore rischio: se lo fai con la persona sbagliata la paghi subito e molto salata, e non scordarti che chi cerca prima o poi trova

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 18-01-2019
ma...

Infatti Hitler è finito bene.... ha avuto una vita piena e ha raggiunto la vecchiaia. Esattamente come Madre teresa di Calcutta vero? Gli esempi che hai fatto sono pessimi! E stai dicendo delle boiate paurose. Ogni volta che menti stai mentendo a te stesso e fai qualcosa di sbagliato a te stesso. Sei convinto che la disonestà paga di più dell'onestà. Secondo me non è cosi.

ciao

Avatar di otelloboyotelloboy alle 16:03 del 18-01-2019
ma...

Infatti Hitler è finito bene.... ha avuto una vita piena e ha raggiunto la vecchiaia. Esattamente come Madre teresa di Calcutta vero? Gli esempi che hai fatto sono pessimi! E stai dicendo delle boiate paurose. Ogni volta che menti stai mentendo a te stesso e fai qualcosa di sbagliato a te stesso. Sei convinto che la disonestà paga di più dell'onestà. Secondo me non è cosi.

ciao

Avatar di otelloboyotelloboy alle 16:04 del 18-01-2019

be oddio,se è scappato in argentina come dicono i complottisti non è finito neanche troppo male...

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:08 del 18-01-2019

Sono d'accordo che i "cattivi" hanno sempre quello che vogliono, solo che non si accontentano mai e volgiono sempre di più e di più, perdono il controllo, sono ossessionati dal potere e alla fine...bè non fanno una bella fine...li vedi nelle loro auto e case, piene di soldi e fama e ti dici - magari li avessi io- ma se glielo chiedi vedrai che avranno da lamentarsi per qualcosa: amore, amicizia, più soldi, ecc...

I "buoni" forse non arrivano in cima ma di sicuro si vivono meglio la vita perchè sono senza inviadia e gelosia, ma soprattutto sono grati di quello che hanno!

 

Avatar di UffiUffi alle 17:07 del 18-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti