Dom
06
Gen
2019
Gelosia: motivata o immotivata?
Cercherò di essere il più sintetica possibile. Da 3 anni sono fidanzata con P. Sono sempre stata a conoscenza del fatto che avesse delle amiche, anche prima che ci mettessimo insieme, e per me al tempo non era un problema. Qualche mese dopo esserci messi insieme però ho iniziato a capire che tra tutti i suoi amici, sia femmine che maschi, era più legato ad una ragazza in particolare. Devo ammettere che questo mi ha reso un po' gelosa ed effettivamente all'inizio era una gelosia, a mio parere, insensata perchè io di lei non sapevo nulla, non la conoscevo ancora.
Il vero prolema inizia a sorgere nel dicembre del 2017, quando scopro che lei inviava a P (in chat privata su FB) tutte le foto che si faceva e tra queste ce n'erano alcune abbastanza provocanti con il suo ragazzo dell'epoca. Lì per lì litigai con P perchè mi sembrava assurdo che la sua migliore amica gli inviasse foto così spinte ma la sua risposta fù che lei gliele mandava solo perchè conosceva solo quel modo per salvarle sul PC (cosa peraltro assurda perchè esistono un sacco di applicazioni che ti permettono di fare ciò). Inoltre, a detta di P, lei gli aveva chiesto di non guardare le foto che gli mandava. Per paura di perderlo e soprattutto per insicurezza lasciai perdere la situazione, questo però mi fece nascere la paura che lei gli scrivesse su FB. Ci tengo a dire che non ho mai letto una loro conversazione, purtroppo non per fiducia ma per paura di cosa io possa trovarci.
Il peggio però è arrivato nell'estate del 2018, quando lei si è iscritta a Instagram. La prima foto che ha postato la ritraeva completamente nuda, anche se coperta da braccia e gambe. Non vi nascondo che sono entrata nel panico. Se prima avevo sperato che P davvero non avesse mai guardato le foto che lei gli mandava su FB, a quel punto non avrei avuto nessun dubbio che prima o poi lei avrebbe postato qualche foto ancora più spinta. E così è successo, si è fatta degli amici aspiranti fotografi e ha iniziato a pubblicare solo foto di nudo. La mia gelosia è cresciuta a dismisura, impazzivo all'idea che P la vedesse nuda. E non scherzo quando uso la parola "impazzire", sono arrivata a chiedergli di non guardare le sue storie e di questo mi pento perchè non mi riconosco in questo comportamento. Lui, stanco di questa situazione, mi ha minacciata di lasciarmi se avessi ancora continuato a chiedergli cose del genere, così mi sono calmata. Dopotutto non era colpa sua se lei postava quel genere di foto.
Ora ho superato tutta questa situazione, quando lei posta qualche foto sono calma, non mi sale più l'ansia che lui possa vederla e sono molto più sicura dei suoi sentimenti per me (pensavo che avesse una cotta per la sua migliore amica). Ora però si è presentato un nuovo problema. Lei ha iniziato a stampare le sue foto non censurate e le ha appese in camera sua e la mia paura è che lui, andando a casa sua, possa vederle. Io penso che un conto sia vedere quelle foto censurate e un altro vederle incensurate. L'ansia è tornata e non so assolutamente cosa fare. Da una parte mi sembra inimaginabile chiedergli di non entrare in camera sua, dall'altra mi dico che ci sono così tanto posti in cui vedersi che non siano la camera di lei... Non so cosa fare e sarei felicissima di sentire qualche altro parere. Grazie in anticipo.
8 commenti
La cosa è solo una, o decidi di fidarti di lui o lo lasci. Questa sua amica è sicuramente molto disinibita ma in giro le tentazioni sono tantissime. Credi davvero che se volere tradirti, basterebbe non ci fosse l'amica nudista? O hai poca fiducia in te stessa o nel tuo ragazzo, in entrambi i casi anche sparisce l'amica, non lo farebbero le tue angosce. Ti assicuro, se un uomo ti vuole tradire il modo lo trova.
Fanculo, tutte agli altri capitano le fortune. Mai avuta la migliore amica esibizionista. ๐
Deve essere proprio bona se ti fa imparanoiare così tanto.
Quando ci renderemo conto che i social network e questa stupida moda delle foto hanno rovinato tutto, relazioni sentimentali comprese? Io detesto tutto ciò. Non si può competere nemmeno se si è molto belle. È un invito al sesso continuo. Diretto o indiretto che sia
Ma va..
Ma quante paranoie del cazzo per delle foto. Le foto non c'entrano nulla o se le già scopata oppure non gli frega jn cazxo e quindi può vederla nuda anche 1000 volte. Io però ci starei attenta, la fregna fa perdere la testa a tutti
Che c'รจ di male???
Sarà la sua scopaamica :D
Rispondo ai commenti
Salve, sono la ragazza che ha scritto lo sfogo. Vorrei rispondere ad alcuni commenti che mi hanno fatto pensare. Sono nuova di qui quindi spero che vi venga segnalato.
Volevo dire che dopo 3 anni di relazione sono riuscita a migliorare la mia insicurezza. Ora ho molta più fiducia in me e soprattutto in quello che prova il mio ragazzo verso di me. Sono sicura al 100% che lui mi ama e che non mi tradirebbe mai. Vi prego di non prendermi per una di quelle ragazzine che credono fermamente di non avere le corna e che in realtà ne sono piene fino al collo. Ho avuto modo di conoscere bene P in questi anni e sono fermamente convinta di ciò. Inoltre l'amica in questione non è questo granchè di bellezza, a mio parere ha un corpo molto mascolino o almeno per nulla femminile (alta, molto robusta e con due spalle enormi, cosce che farebbero invidia ad un elefante, tette flosce che ricordano quelle di mia mamma e niente culo). Ho chiesto a più di una persona un parere su di lei, per paura che il mio giudizio potesse essere influenzato dalla mia antipatia nei suoi confronti ma tutti la pensano come me.
A conclusione di ciò non riesco ancora a comprendere se la mia è insicurezza o qualcos altro che non ho ancora ben capito.
PS. Per "robusta" non intendo grassa (anche se magra non è), intendo dire che la sua vita è due volte la mia, e io non ho una vitina da vespa come quella di una modella.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Butta via lo smartfon