Gio
08
Nov
2018
Cosa fate voi in queste situazioni?
Ciao...non c'è tanto da ironizzare in quello che sto passando io ora. Domani avrò una giornata molto particolare, dove dovrò affrontare una situazione (professionale) per la prima volta da sola. Sono terribilmente IN PANICO.
Penso di non essere all'altezza, sto male. Sto proprio male fisicamente (respiro corto, palpitazioni... senso di svenimento).
Sarò da sola e so 1/10 delle cose che si devono sapere ricoprendo quel ruolo. Io non so affrontare molto bene questa tipologia di stress. Vado subito in crisi e magari scazzo anche perché non sono tranquilla e quindi mi agito di più. Mi dicono tutti di prenderla con più filosofia e fare quel che riesco a fare e poi amen...ma io me ne metto per TUTTO.
Ora: questa giornata di domani la DEVO fare anche perché non posso evitarla altrimenti mi licenziano... trattandosi di lavoro. Come posso fare per stare più tranquilla? Come fate voi a tornare in voi stessi il giorno prima di una prova pesante o che vi stressa?
Grazie
11 commenti
Se lo fai presente in modo educato e sereno avrai un certo margine per poter consolidare il tuo lavoro. In bocca al lupo!
Non capisco perché tu debba svolgere un lavoro sapendo 1/10 di quello che dovresti sapere... è normale tu sia in.ansia non avendo le competenze per lavorare. Quindi vai , recita e cerca di parlare senza esporti troppo però una volta terminato metti in chiaro che così tu non puoi lavorare. Devi esigere che ti vengano fornite le nozioni necessarie per svolgere quel lavoro.
Vai dal medico, fatti dare qualcosa che ti aiuti a controllare lansia, ma che non abbassi la soglia di attenzione.
Passato domani vedrai che sarà piu semplice.
io quoto Dario.
Per rilassarmi prima di un incontro importante penso che se anche andasse male non sarebbe la fine del mondo perchè al massimo perderei un affare ma non la carrira; poi penso al pranzo di festeggiamento per il buon affare riuscito, ai benefici che mi porterà e a quello che sto guadagnando e mi carico.
Io però so fare bene il mio lavoro, posso sbagliare da umano quale sono, però non ho la sensazione di essere impreparato.
______________________________
se ti rendi conto anche tu di sapere 1/10 di quello che dovresti sapere perchè con un po di umiltà non cambi lavoro e lasci questo a qualcuno (sicuramente ci sarà) che sa 10/10 e non può farlo perche il posto è occupato?
Insomma non ti andrà sempre di culo
In certi lavori se non hai piglio non sei adatta
Per gente ansiosa e timidina servono lavorini facili. I lavori di testa vanno lasciati a chi ha testa e palle.
Fai finta di dover spiegare quello che sai a qualcuno che ne sa ancora meno di te. Funziona 😊. Ti togli il pensiero di come appari tu da inesperta e riuscirai meglio ad utilizzare quello che sai (anche se è poco) per poter svolgere e terminare il lavoro. Non credo che ti punteranno una pistola se chiedi un aiuto o un chiarimento. Però poniti come una che cerca la soluzione non come una che affoga nel problema. Dopotutto gli imprevisti capitano anche ai massimi esperti del settore.
Hahah... Il problema sarebbe se becca quello che poi ne sa di più, è li che scatta la presa per il culo :p
ps: Tranquilla autrice, non voglio destabilizzarti oltremodo.
Te che lavoro fai Inno...fotocopie?
Perchè? Fuck ho solo voluto fornire un punto di vista differente!!
Comunque so bene cosa sono le fotocopiatrici, se vuoi saperlo :).
non c'è un modo per stare tranquilli alla fine ti desensibilizzerai come tutti :) come chi aveva paura di nuotare e nuota e come chi aveva paura del sesso ed ora ne vuole fare sempre !!! per farsi la corazza bisogna incassare.
vai "a ca**o duro contro il mondo" !!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che palle,hai già fatto uno sfogo su questo argomento.......cambia lavoro cazzo