Mar

28

Ago

2018

I miei genitori sono assenti.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao, sono una ragazza di 14 anni e vado in primo liceo scientifico. Sono fidanzata da maggio con un ragazzo e decisi di comunicarlo a mia madre. Lei quando glielo dissi, dopo due settimane che stavamo insieme, rimase impassibile e l'unica cosa che rispose è:"non sei piccola per fidanzati con una persona? Non avrai mai una storia seria a quest'età. A 14 anni dovresti pensare solo a studiare!". All'epoca ci rimasi malissimo, perché mi aspettavo almeno un minimo supporto da parte sua, ma ora me ne sono fatta una ragione, e perché io consideravorrei e considero la mia una relazione più che seria. A mio padre non lo dissi perché è una persona molto possessivo e avevo (ed ho tutt'ora) paura che possa rinchiudermi in casa. Molto spesso capita che il mio ragazzo mi manda dei messaggi dolcissimi e che io, quando li visualizzo, sorrido. Se mia madre se ne accorge mi guarda storto e si gira dall'altro lato, oppure decide di trovare motivi molio stupidi per arrabbiarsi con me.

 Quando devo comunicarle un voto preso a scuola, mi faccio mille film mentali prima su come la  prendereborsa lei, infatti mi dice sempre di dare di più, anche se io do il massimo a scuola. Su questo punto mio padre è totalmente assente: non vuole sapere mai come va a scuola, nè i miei voti, nè se prendo un'insufficienza. Solo con i miei parenti o con i suoi amici si vanta dei miei voti (che credo gli comunichi mia madre), della scuola "difficile" che ho preso e del mio comportamento a scuola.

 

Quando parlo ad entrambi, non rispondono e fanno finta di niente. Pensano solo ai loro interessi. Non mi fanno uscire, ma allo stesso tempo mi sgridano, dicendo che sto troppo a casa. Non gli piace la mia passione per la lettura: dicono che è una cosa inutile. Mi criticano per la musica che ascolto (rap/trap). Dicono che ho paura di tutto, ma la mia grande paura è solo l'altezza. Dicono che non servo a niente, che non sono buona a nulla e che nella vita non combinerò mai niente. Mi chiamano cretina e puttana. Non gli piace come mi vesto, cosa guardo e cosa leggo (horror/fantasy).

 

Sono stanca, non ce la faccio più.

16 commenti

Ma ultimamente leggo questi sfoghi dove la ragazza ci racconta di offese come puttana. Mi rivolgo agli adulti genitori, ma come fate?? 

Fate schifo, Vergogna. Neanche per scherzo va.

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:33 del 28-08-2018

Speso la vita dell'adolescente viene sottovalutata da chi è più grande e l'ha già vissuta, perché sa già che è un periodo di mezzo, in cui le persone vanno formando la propria personalità e fra qualche anno sicuramente cambierà e molte conoscenze si perderanno. Non vale per tutti ma è per lo più vero. Ti dico però che la tua età è la più bella fra tutte! Ogni cosa che vivi ti resterà nel cuore per sempre quindi vivi appieno, senza aver troppa fretta di far cose da adulta. 

Leggere amplia la mente, ti fa conoscere tanti mondi e ti fa onore averla come passione. Non la perdere! 

I genitori ci vedranno sempre come eterni bambini, è una cosa a cui ti abituerà i xD così come i papà non si interessano di nulla, ma in realtà ci vogliono tanto bene e chiedono tutto alla mamma anche se tu non lo sai. 

Forse tua mamma è un po' gelosa,crescendo ti allontanerai da lei, i primi fidanzatini le prime storie... Alla tua età ci si fa prendere da un turbine di emozioni e si possono commettere sciocchezze, forse avrà anche paura di questo. 

La terminologia che utilizzano non mi piace ma sono i tuoi genitori e sicuramente non lo penseranno davvero! Avranno solo la parolaccia facile! 

Io ti consiglio solo di non seguire mai la massa, di pensare sempre a quello che fai. Tieni sempre gli occhi ben aperti! E ama la tua famiglia più di chiunque altro. A volte ci sono cose che non capiamo ma sono le uniche persone che ci amano e ci ameranno incondizionatamente per sempre!  

Avatar di DanaDana alle 13:16 del 28-08-2018
"A 14 anni dovresti pensare solo a studiare!"

 

 

"A 14 anni dovresti pensare solo a scopare!"

 

Perché a 14 anni per farti bocciare/rimandare alla scuola dell'obbligo devi metterti proprio di impegno!!!! Ed è quindi quello il periodo migliore per le storie d'amore, perché non c'è un caxxo da studiareeeeeee

 

Poi all'università è tutta un altra cosa, è lì che invece devi pensare solo a studiare, e hai meno tempo libero, e quindi hai meno tempo per scopare.

 

 

Comunque, circa l'epiteto affibiatoti, mi sa che i tuoi hanno ragione.... lo sei davvero tantissimo!!!!! 

Avatar di WormWorm alle 20:40 del 28-08-2018

Yassss, go Worm! slaaayyyyy boyo!

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 20:54 del 28-08-2018

Are you kidding me?

It looks like it, Dart. 

Avatar di WormWorm alle 21:31 del 28-08-2018

Don't bully my virgin ego pls.

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 21:35 del 28-08-2018

 SCARSOβ†—!!!

πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ 

 

 

  

⚠⚠⚠ ATTENZIONE, ATTENZIONE! ⚠⚠⚠

Grazie per l'attenzione. 

Avatar di WormWorm alle 22:16 del 28-08-2018

Worm, cosa ti fa pensare che io sia una puttana?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:16 del 29-08-2018
Wien da bannare

Sta dando della puttana a un minorenne. È ora di bannarlo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:10 del 30-08-2018

@worm ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ha 14 anni è una bambina in difficoltà e tu la insulti ?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:52 del 30-08-2018

bè le baby squillo dei parioli erano minorenni

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:58 del 30-08-2018

Scusate ma che attinenza trovate fra le cose che ha raccontato questa ragazzina e la prostituzione? Davvero, è incredibile, ho riletto 2 volte perchè non mi capacito dei vostri commenti maschilisti,mi rivolgo a Worm e Cristian

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 30-08-2018
Hahahahaha, WIEN?????

WIEN? Che cacchio sono, TEDESCO? :D 

Comunque la parola che hai scritto, (in questo commento) io non l'ho detta espressamente, a differenza tua, quindi niente di fatto, mi dispiace.

Casomai bannate i suoi genitori, no? 

Avatar di WormWorm alle 16:26 del 30-08-2018
Anonimo di 120 secondi dopo le quattro

Nono, ti sbagli, io sono Wien

Avatar di WormWorm alle 16:30 del 30-08-2018
ma siete fuori???

ma chi ca**o vi assicura ke l'autrice sia davvero minorenne?

 Fa bene Worm a cazzeggiare un pochino! Almene si ridexD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:42 del 30-08-2018

Ah, si, avevo letto dei parioli, alcune avevano anche 13 anni

Comunque buonanotte a tutti, baby squillo e non.

 

Best regards, WIEN.

Avatar di WormWorm alle 03:11 del 31-08-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti