Lun

27

Ago

2018

Ho messo la testa a posto (forse)

Sfogo di Avatar di VerdeacidoVerdeacido | Categoria: Altro

Nell’ultimo anno ho deciso di mettere la testa a posto.

Ho avuto una vita parallela per 12/13 anni. Dalle semplici corrispondenze, all’amicizia poi portata nel reale (mentendo sull’origine), a uomini coi quali son finita a letto. Uno dei quali, è stato mio amante per quasi 5 anni e mezzo.

Perché ho iniziato ad avere una vita parallela? Per via di una famiglia opprimente e dei suoi problemi che sono ricaduti su un’adolescente. E per via di un fidanzato (poi diventato marito) geloso e possessivo fino al midollo. Si va bè, lo so, niente giustifica l’essere una persona di merda. Va bene avere amicizie ma le storielle di sesso potevo risparmiamele, va bene.

Poi un paio di anni fa ho iniziato a pulire la mia vita dalle cose tossiche. Ho iniziato a metterla in ordine. Ho iniziato a chiudere tutti i rapporti inutili. Via prima gli uomini (ormai già in via d’estinzione), via poi le corrispondenze (ormai, trovarne una autentica è cmq cosa rara, son più le fregature).

L’effetto collaterale è stato perdere anche l’amica, con estremo dolore. Un dolore assurdo.

Abbiamo iniziato corrispondendo. Una corrispondenza meravigliosa. Poi abbiamo iniziato a frequentarci e… e niente, un’amicizia per me semplicemente meravigliosa.

Non appena la sua vita è diventata più interessante mi ha messa da parte. Nel momento sbagliato… perché complice la mia operazione chirurgica di rimozione delle persone ‘superflue’ è finita che ci ho perso pure lei, un annetto fa.

Oggi il mio matrimonio funziona. Tanto che abbiamo deciso di metter su famiglia.

“Brava cogliona che non hai chiuso prima con tutto quello che ti intossicava le visuali” mi dico.

Ma mi sento smarrita. Ho paura. Continuo ad allontanare le persone.

Ho ridimensionato il rapporto con la mia famiglia.

La cosa particolare è che mio marito non sapendo di tutti gli altri che avevo attorno, ovviamente, non può capire che ora mi sento sola. Per lui lo sono sempre stata.

Ma alla fine, nonostante questa sensazione di solitudine, ho ridotto anche i miei rapporti con le poche persone che ho nel mio quotidiano. Alcune persone hanno sofferto la mia mancanza, lo so. Ho tirato dritto.

Che cretina. Ho paura di rimanere sola e che faccio? Sparisco.

Mio marito vorrebbe un figlio. All’inizio non volevo. Non volevo perché ho avuto una famiglia opprimente ed ho paura di sbagliare. Ho paura di non essere una buona madre, visto che le righe di cui sopra evidenziano una persona di merda.

Ho paura poi che questo bimbo rovini l’equilibrio con mio marito. Ho paura che si senta poi trascurato. Leggo di mogli che una volta usato il marito come inseminatore, lo ripongono sul camino tipo soprammobile (esattamente come fece la moglie del mio ex amante) e sta cosa mi sta sui nervi. 

Non tralasciamo che mi piacciono troppo gli uomini, specie se dominanti, per la monogamia. 

E oltre a non meritare mio marito una moglie stronza, mio figlio non meriterebbe una mamma zoccola.

Tra l’altro vari esami hanno tirato fuori qualche problemino nel concepire. Forse nemmeno la natura vuole che sia madre. Ma se alla visita che ho fra poche settimane, la dott.ssa mi dicesse che non posso averne… penso sprofonderei. Mio marito continua a dire che mi ama, che vuole un figlio da me ma che se non potessimo averne la nostra famiglia saremo noi… ma so che se non potessi averne, lo deluderei. Mi ha persino proposto di adottare. Lui… egoista, stronzo e razzista, addirittura mi ha proposto di adottare un bambino anche straniero. Cosa di cui io sarei davvero felice. Anzi. Cosa di cui IO sono felice, perché mio marito si sta dimostrando un marito perfetto. Diventato perfetto dalle ceneri di uno stronzo egoista e quasi violento. Ancora su alcune cose fa fatica. È gelosissimo di qualsiasi cosa non lo coinvolga… quindi sono bandite le frequentazioni ‘solo mie’. Aperitivi con colleghi, iniziative etc… tutto bandito.

E niente. Mi sento smarrita. Non ho nessuno. Questo mi fa paura. Ma continuo ad allontanare le persone.

 

8 commenti

Maronnn

Dici che è peggio darla via al vento come un tappeto sbattuto o avere un compagno geloso che forse forse una vaga ide del tuo comportamento se l'è fatta? Perché tradire per poi impelagarsi ancora di più volendo una famiglia quanto è palese che per te una vita così stretta non ti vada bene? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:02 del 27-08-2018

Continui ad allontanare le persone e... ti tieni il marito gelosissimo, quasi violento, che ti impedisce di avere frequentazioni solo tue.

Leggi "Spendi più che puoi" di Sara Rattaro, è un romanzo basato su una storia vera, magari ti apre gli occhi su quello che stai vivendo

Avatar di AuroraAurora alle 18:07 del 27-08-2018

@anonimo

" Perché tradire per poi impelagarsi ancora di più volendo una famiglia quanto è palese che per te una vita così stretta non ti vada bene? "

Te lo dico io perchè: perchè o aderisci all'idea di donna "vincente" che la società vuole ( ergo marito, figli ecc. ) oppure sarai sempre giudicata male dalla massa. Quindi, la maggior parte della gente si fa andare bene situazioni di merda, pur di aderire a quell'ideale.

Pochissimi hanno le palle di essere veramente se stessi 

Avatar di AuroraAurora alle 18:12 del 27-08-2018

aspè... lo sfogo è interessantissimo, hai parlato di tutto (o comunque di molto) ma non del perchè stai con tuo marito, percepisco che l'equilibrio di oggi magari è frutto di tanta fatica, litigate, pianti, scenate, mutismi, bronci... ma ripeto... perchè stai con tuo marito? (non è una domanda retorica)

P.S.

Aurora non può rispondere, amenochè lo sfogo non sia suo (doppio account?)

 

Avatar di gagenoregagenore alle 18:41 del 27-08-2018

@Gage

Nono, lo sfogo non è mio! Non sono sposata nè tanto meno desidero avere figli al momento 😂

La mia era solo un'interpretazione dells vicenda  

Avatar di AuroraAurora alle 19:09 del 27-08-2018
Ciao!

e grazie per le risposte.

Io e mio marito stiamo insieme da una vita e con enorme fatica, ci hai visto giusto @gagenore, abbiamo tirato su quello che oggi è un equilibrio che ci fa stare bene.

Mio marito era un grande stronzo. E fidatevi, non fatemi scendere in dettagli, quando dico che stronzo nemmeno rende l'idea. Ma nel tempo è cambiato, maturato e... e ora non posso dire altro che è un marito perfetto. Perchè sto con lui? perchè mi sono innamorata di lui. E non 15 anni fa quando l'ho conosciuto, ma pochi anni fa, quando ha iniziato a diventare quello che è. 

@Aurora... la mia personalità è ingombrante, si, ma non faccio nulla per compiacere gli altri. Non è nella mia indole. Semplicemente (rispondendo anche ad anonimo) fa parte della mia personalità una lussuria un tantino ingombrante. Non subisco un marito violento, don't worry. Lo era. In passato. Forse anche a ragione visto che una santa non sono... ma il punto dello sfogo non era questo.

Era il senso di smarrimento nell'aver messo in ordine una vita incasinata, togliendomi dalle palle le persone che era giusto non mantenessero un posto nella mia vita.

Ma ecco... non è facile. Tutto qui : )

Ad ogni modo, grazie per l'attenzione. 

Avatar di VerdeacidoVerdeacido alle 08:36 del 28-08-2018

Quanti anni hai? E tuo marito? 5 anni ocn l’amante sono tanti,quasi un altro matrimonio,come hai fatto a chiudere ?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:51 del 28-08-2018
meno di 30

Abbiamo entrambi meno di 30 anni.

Chiudere con l'ex non è stato facile... abbiamo avuto un tira e molla durato un annetto ma ora è del tutto chiusa da un paio di anni. Anche perchè stava diventando un secondo matrimonio e... non mi serviva affato 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:37 del 30-08-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti