Dom

12

Ago

2018

Terribilmente sola

Sfogo di Avatar di AlidaAlida | Categoria: Altro

Una settimana fa si è chiusa la storia più importante della mia vita. Ci siamo visti e dichiarati amore a Vicenda, decretando come solo questo sentimento non potesse bastare. Non è vero.

Lui, il primo uomo per me. Una storia importante vissuta in famiglia ( da veri meridionali quali siamo). 

Credo di non aver mai dato tanto ad un uomo.

Poi l’anno scorso, la botta di arresto. Un trauma che non dimenticherò mai.Porto dentro di me i segni di un anno terribile, passato tra psicoterapeuta e gocce di ansiolitico, il pensiero ossessivo di non provare lo stesso sentimento verso di lui, e un calo del desiderio a cui rispondeva con una totale chiusura nei miei confronti. Il colpo finale l’ho sferrato io: ho deciso di non andare convivere con lui, ho scelto di pensare ancora a me stessa, di realizzarmi professionalmente lontano dalla mia terra.

E lui non ha accettato la mia scelta. 

 E ora eccomi qui, sola, amareggiata, distrutta. Distrutta dalle stesse ceneri della mia storia, dalle promesse che ci eravamo fatti.

Speravo, nonostante tutto, le cose potessero appianarsi. Che brava idiota sono stata. 

Ha voltato pagina, facendolo nel modo più immaturo possibile. Ha cancellato il suo vecchio profilo Facebook e facendone uno nuovo, ha rimosso tutte le foto dai social e mi ha dimenticato. In una settimana.

E io qui, a singhiozzare.

A preparare un esame- forse l’ultimo- prima del trasferimento al tanto sognato ateneo del nord, a pregare che la mia domanda di ammissione non sia scartata, a scrivere uno sfogo in un portale mai visto prima.

Mi sento vuota. Il mondo gira intorno a me eppure non lo vedo.

Sento ancora di amarlo. Ma so che è finita.

Il pensiero mi sta devastando  

 

 

7 commenti

Cara Alida, visto da fuori questo spazio vuoto che senti intorno a te appare molto più contenuto. Sembra solo l'androne di un anticamera: la prima tappa di un percorso che ti porterà lontano. La tua determinazione farà il resto.

Considerato il tipo di rezione da parte del tuo ex ti direi, tra l'altro, che la scelta sembra doppiamente azzeccata.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 01:36 del 12-08-2018
La verità

Coleridge, forse hai ragione. Ma ho paura. Paura di non trovare mai più niente di così puro, nessuno che mi rispetti e mi tuteli come lui faceva. Paura di partire e non voltarmi più indietro, di dire addio alla mia città natale che mai potrà offrirmi quello che io cerco. Paura di sentirmi così, irrimediabilmente sola. Per sempre.  

Avatar di AlidaAlida alle 01:57 del 12-08-2018

@Alida È sempre così un attimo prima di spiccare il volo. Ma poi è una goduria. Vai la vita ti aspetta. Hai fatto la cosa giusta! 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 02:01 del 12-08-2018

Alida, le tue paure sono piu che normali, vedrai che non sono insuperabili. Non guardare troppo in là, concentrati sul presente , un passo alla.volta e abbi fede in te stessa, ce la farai :)

Avatar di Pan DoraPan Dora alle 08:09 del 12-08-2018

Quindi,tu l'hai mollato e lo stronzo sarebbe lui perchè ti dimentica in fretta? Ha fatto benissimo, peccato che non lo conosco se no lo invitavo a caccia di passere assieme a me

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:31 del 12-08-2018

Caro anonimo delle 11:30, io non l’ho mollato. Io non ho accettato la convivenza qui, nella mia città. Non ho accettato di vincolarmi con tanto di casa e mobili in una città che non mi potrà mai dare il lavoro per il quale studio e mi sacrifico da anni. Sono rimasta qui per il primo anno di specializzazione sperando che lui mi seguisse dopo, per un eventuale master o una qualche esperienza che qui sicuramente non avrei potuto fare. E invece, dopo due anni e mezzo in cui mi sono illusa che lui mi accompagnasse in queste scelte, mi sono trovata con un pugno di mosche in mano. E con la sua rabbia.

Ho sbagliato tutto dall’inizio. Ho sbagliato a non mettere al primo posto me stessa da sempre. L’ho illuso anche io nel progetto di una casa, ma non ora, non subito.

L’idea di dipendere da lui mi opprimeva.

Io voglio realizzare i miei obiettivi, ho la necessità di sentirmi realizzata e avere qualcuno che mi comprenda e mi sostenga. Non voglio sentirmi ingabbiata.

 

Avatar di AlidaAlida alle 12:28 del 12-08-2018

Forse lui non lo sa, forse lui si crede sfigato, bastonato, sfanculato. Invece in questo momento, in italia, in terronia, c'è un uomo che dovrebbe accendere un cero a San Gennaro, alla madonna di Pompei o a qualsiasi divinità della terra per aver scampato il pericolo di legare la propria vita a una donna problematica con chiara propensione a rendere infelice l'uomo che ha accanto. Ammazza che culo che ha avuto il tipo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:19 del 12-08-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti