Mar

07

Ago

2018

La depressione no è una cosa su cui scherzare

Sfogo di Avatar di sofsof | Categoria: Altro

mi dano fastidio gli adolescenti di oggi. che dicono in continuazione di essere tristi e depressi, e intanto escono, hanno una fantastica vita sociale, hanno persone accanto, per poi scoprire che questa loro "depressione" viena dalla, o dal, fidanzatinoa che l'ha lasciatoa.

se solo avessi io tutte queste cose, eppure loro si lamentano, facendo addirittura finta di tagliarsi, cosa che fanno con la plastica non tagliente, e andando a dire agli amichetti:

"ehy guarda, mi taglio e sono depresso!1!1"

Veramente?

io i miei tagli cerco di nasconderli perchè me ne vergogno, e loro se li disegnano con la matita per le labbra rossa, e tagliandosi per finta?

oppure un'altro tipo di conversazione:

"Oi, esci? XD"

"No, sono depresso"

"Perchè?"

"Lasciami stare, vado ad ascoltare sad di xxxtentaction perchè è morto e va di moda, ciao" 

Ci sono canzoni con anche del rap con significato però, ad esempio:

-Goner, dei twenty one pilots 

-Afraid, dei the neighbourhood

-Paralyzed, di NF

E molte altre, ma no ghali e la gucci gang, dai

"ti fai foto con la frase tattica d'amore, ma dai che sei una zozza quindi perfavore" che senso ha, non capisco.

vabbè, mi sono dileguata abbastanza, ditemi la vostra nei commenti. 

 

 

13 commenti

il titolo è:

la depressione non è una cosa su cui scherzare.

scusate per lo sbaglio 

Avatar di sofsof alle 10:49 del 07-08-2018
Sono d’accordo

Hai ragione. Figurati che conosco una ragazzina di 14 anni che alla sua età è stata ad Amsterdam, viaggia, va dall’estiata, esce ogni giorno e ogni sera, ha un ragazzo 25enne. Eppure fa la depressa e la dark sui social, si è coperta di piercing e si è rasata mezza testa, si veste solo di nero, parla di dolore su Instagram e cose così. Ormai è tutto solo esibizionismo. Io alla sua età non potevo neanche uscire se non per andare a scuola o qualche volta da McDonald con le mie amichette. Comunque tu cerca aiuto perché con la depressione non si scherza, la vita è dura e non è sempre giusta però bisogna andare avanti perché ci sono anche tanti momenti belli nonostante tutto.

Avatar di rewiind96rewiind96 alle 13:27 del 07-08-2018

Va dall’estetista*

Avatar di rewiind96rewiind96 alle 13:28 del 07-08-2018

se fosse per me rimettere l obbligo del servizio di leva, troppi "bambini" cresciuti che sono depressi come dici tu per delle minchiate e nonostante tutto hanno cio che vogliono e fanno quello che gli pare senza rispetto per nessuno. 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:40 del 07-08-2018

L'adolescenza è per molti un periodo un po' tormentato, ci sembra che il mondo inizi e finisca con noi, i nostri problemi, il nostro piccolo presente. Non si riesce a guardarsi in prospettiva, si totalizzano estremizzando i problemi della vita quotidiana. È abbastanza normale, con il tempo passa. Poi ci sono anche casi di vera depressione ma quello è un altro discorso. Nella maggior parte dei casi è più che altro l'espressione di un malessere, di un non sentirsi bene nella propria pelle, di non aver ancora capito o accettato la propria persona. E chi lo esibisce è perché spesso vorrebbe solo essere accettato, capito, per non sperimentare più quel senso di inadeguatezza. Non capisco perché debba esserci una specie di competizione tra "depressione vera" e pseudo depressione adolescenziale. Che fastidio vi danno? 

Avatar di Pan DoraPan Dora alle 14:40 del 07-08-2018

Ma come perché? Non è forse ovvio? Questi piccoli idioti giustificano il proprio ridicolo, infantile esibizionismo facendo ricorso ad una patologia grave, di cui conoscono solo le più lievi sfumature, e non  l' effettiva, tragica portata. Eppure si avvalgono del suo senso più pieno, tanto per attirare l'attenzione degli altri su di sé, e tanto per riempirsi la bocca. Bleah... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:20 del 07-08-2018

@Pandora, capisco ciò che dici, ma io non andrei mai in giro a far vedere alla gente quanto io sia depressa.

ovviamente ogni persona ha un'opinione, e io non mi metto ovviamente a criticare la tua.

capisco che voglione essere accettati, ma se già hanno amici, escono, sono fidanzati o fidanzate, perchè dovrebbero cercare di esssere accettati se già lo sono.

la mia opinione è che molti, pur non soffrendo, lo fanno, perchè fa figo, tra quelli di 11 anni.

non mi lamento dell'adolescenza, perchè essendolo stata anch'io facevo alcune cose stupide, ma di certo non andavo a gridare ai quattro venti:

"SONO AUTOLESIONISTA!!!!!" 

almeno. ciò è quello che penso io. 

Avatar di sofsof alle 21:06 del 07-08-2018

Chiaro, quando è troppo ostentato è fastidioso. Ma pensavo ad alcune mie alunne di 11 anni che - abbiamo scoperto - si mandavano su Snapchat foto di vene "tagliate" o altri gesti di pseudo autolesionismo. C'era una parte di esibizionismo, nel senso che comunque girava tutto intorno allo scambio di foto, ma c'era anche alla.base un forte malessere e il bisogno di essere prese in considerazione

Avatar di Pan DoraPan Dora alle 21:49 del 07-08-2018

capito, grazieper aver commentato

Avatar di sofsof alle 21:51 del 07-08-2018

Grazie a te, è un tema interessante :)

Avatar di Pan DoraPan Dora alle 21:52 del 07-08-2018

Ciao sono la persona dello sfogo dove hai richiesto se potevamo scambiarci WhatsApp.
Mi sono trovato oltremodo d'accordo col tuo sfogo perché è praticamente la realtà che mi circonda, tutti questi finti depressi (tra cui il mio vicino di casa) con problemi che ucciderei per averli io. Ma il problema è la loro richiesta d'attenzione così alta, e seguire la moda della depressione alla "Negative Party" dove basta citare la lyrics di una canzone o una frase di una serie tv.

 Mi sembra quasi come ci fossero depressi di serie A e di serie B.
Non hai abilitato i messaggi privati, quindi non so come contattarti.
Fammi sapere 

Avatar di SopravvivendoSopravvivendo alle 17:58 del 15-08-2018

Il giorno in cui piangerò per un ragazzo o per qualsiasi altra persona, sarà quando avrò fatto uso di sostanze.

Avatar di AmeservedisordineAmeservedisordine alle 19:08 del 21-01-2019

Avete ragione ormai Va di moda dire di essere depressi e stressati, ma di cosa???sì durante l'adolescenza è normale sentirsi incompresi e lo si esprime in diversi modi poi passa (per fortuna), io odiavo essere triste e vedermi il mondo crollare addosso per un brutto voto o un amore non corrisposto.

Che bello che sia passato e adesso ricordarmi solo i momenti belli!

Alla fine sono sempre tutti questi stupidi social a dare un'importanza sproporzionata alla faccenda.

Comunque vi racconto aneddoto : ragazza ultra sfigata e senza amici o quasi diventa anoressica in 1mese perché a 18 anni la mamma le chiede di prepararsi il pranzo da sola così lei può lavorare di più dato che hanno aumentato l'affitto di casa. La famiglia una volta scoperto il problema chiede aiuto e coinvolge insegnanti e compagni di classe che prima manco le dicevano Ciao, da li in poi tante persone hanno iniziato a starle vicino perche così erano amiche dell'anoressica ma a lei non interessava anzi era super felice perché finalmente qualcuno la cagava e non ha piu parlato con i 2 amici sfigati che aveva perché ora si sentiva "figa". Traete voi le conclusioni! 

Avatar di UffiUffi alle 19:47 del 21-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti