Gio
28
Giu
2018
ho delle buone amiche?
mio padre è morto a 53 anni per infarto. lui stava bene e la sua morte è stata un fulmine a ciel sereno. in casa io e la mia famiglia abbiamo processato la cosa e la situazione sembra essere quasi tornata alla normalittà, non mi lamento di come stanno andando le cose in casa mia. il problema sono le mie amiche, che in questi mesi non si sono interessate a me e anzi, le poche volte che uscivamo, non mi chiedevano mai "come stai, tutto bene a casa, tua mamma come va, ti sei ripresa" etc. niente. io ero con loro e non si sprecavano a interessarsi a me. non volevo essere compatita ogni volta che ci vedevamo ma un minimo di interesse e empatia nei miei confronti credo che mi sia dovuto, non mi è morto il gatto ma mio papà che lascia una famiglia con figli piccoli, la nostra situazione è abbastanza grave. ma le mie amiche non l'hanno capito, e sembra che non sia successo niente quando io sto davvero male e non posso farglielo capire perchè ho un muro davanti a me. non so se tagliare i ponti con queste ersone che si sono dimostrate insensibili, far buon viso a cattivo gioco o vederla sotto un altro punto di vista
5 commenti
Forse non hanno il coraggio di parlarne. È un argomento delicato e magari le tue amiche sono piccole di età. Taglia i ponti, ma sei la sola che ci rimette, non devi darti aspettative, e pretendere nulla dagli altri. Potresti anche tu introdurre l'argomento in modo delicato, e che hai bisogno di conforto di una spalla su cui piangere. Tu aspetti. Aspetti e speri e niente accade. Ormai dovresti saperlo che alla gente non frega niente, è tutta illusione e ipocrisia.
A me è capitata una cosa simile:mio babbo scivolato dalle scale di casa e nel giro di pochi mesi non c'è stato niente da fare, e stava bene. La gente se ne sbatte finchè le cose non capitano a loro,non che io abbia mai cercato compassione, ma tant'è.
"non posso farglielo capire perchè ho un muro davanti a me."
che vuol dire? se ne parli si tappano gli orecchi?
se tieni a loro parlane, probabilmente sono più sciocche che cattive, non ne parlano per imbarazzo, perchè non sanno come affrontare l'argomento, per paura, ecc.. se c'è davvero un muro e se ne fregano, tienile come dame di compagnia e stop.
Come si fa a imbarazzarsi a chiedere come stia una tua cara amica? Come si fa a farsi remore a interessarsi di persone che conosci da 10 anni?
Perché a 23 anni non siete capaci di guardare in faccia al mondo? Non sono 12 enni, sono persone adultissime che non si sono dimostrate all'altezza (?) Di starmi vicino concretamente. Perché mi andavano benissimo le uscite due volte al mese in cui parlavate dei fatti vostri ma nel concreto, umanamente, cosa mi avete lasciato a me che vivo un lutto del genere?
Poco o niente perché con i conoscenti parlo del meteo e del nulla, non con voi. Avevo un sacco di aspettative e progetti con voi. Tutti finiti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Amicizia
Mia cara, quanto mi dispiace...
Ti capisco.
Io, dalla mia, ho scelto di tagliare i ponti con chi non si interessava a me. Non me ne pento, anche se fa davvero tanto male. Fa male perchè mi sono resa conto di avere investito sulle persone sbagliate : ( ma direi che è meglio così.
Cioè ma che persone insensibili... hai affrontato un momento bruttissimo e loro non ti hanno dato alcun supporto. Decisamente, io mi allontanerei.
Buona fortuna