Dom
04
Feb
2018
Mi sento depressa e senza scopo
Ho lasciato il lavoro perché l' ambiente era troppo duro e faticoso e ci stavo rimettendo la salute. Lavoravo in un call center e ho sempre fatto lavori di questo tipo per circa 10 anni, risultato? Oggi di anni ne ho 30 e lavorativamente non valgo niente. Sto cercando impieghi come segretaria o cameriera, barista, commessa ma non ho esperienza in nessuna di queste cose . Ho sempre e solo lavorato nei call center e per questo sono a priori considerata un'incapace perché non ho esperienza in altre cose . Mi sono umiliata a entrare in negozi o ristoranti chiedendo se avessero bisogno di assumere e la risposta è sempre la stessa, no, non mi vogliono . Se fossi piu giovane invece so che mi assumerebbero subito. Mi sento una sfigata. Vorrei tornare indietro e fare scelte diverse, ma so che è troppo tardi. Sto facendo colloqui per posti assurdi tipo promoter dove non ti pagano se non vendi ( e comunque poi non mi prendono mai dato che sono troppo vecchia). Sono depressa e non vedo via d'uscita . Mi sento fallita, arrivata, come se fossi alla fine di qualcosa. Di sera il senso di fallimento è così grande che piango senza riuscire a fermarmi. So che tante persone sono nella mia situazione ma io la vivo proprio come una sconfitta e mi sento inutile e sfigata.
2 commenti
Sconfitta di che? Hai avuto la forza di chiudere una situazione che ti faceva stare male. Molti non hanno questo coraggio (in ambito relazionale o lavorativo).
Certo, in questo periodo di merda non sarà facile trovare qualcos'altro. Ma non buttarti giù. Se hai possibilità fai qualche corso serio (pasticcere, OSS, sommelier, ecc, ce ne sono di validi organizzati dalla regione). Cerca di arricchire il curriculum. Ti auguro di tirarti su di morale :)
PS. Se fossi più giovane ti assumerebbero per direttissima con un contratto di merda a tempo determinato, tre mesi per volta con l'incognita se ti faranno fare i tre mesi successivi. La situazione non sarebbe stata tanto migliore...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Pensa che io sono laureata ma non mi prendono neppure nei call center...