Gio

23

Nov

2017

Sono una stronza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono una stronza.

Sono una stronza perchè ho avuto un figlio a 17 anni.

Sono una stronza perchè questo figlio l'ho tenuto.

Sono una stronza perchè vivo ancora con mia madre.

Sono una stronza perchè ho un sogno e per coltivarlo non lavoro.

Si, sono una stronza perchè non lavoro. 

Anche se già ho rinunciato a studiare, perchè non posso permettermelo, sono comunque una stronza perchè non ho rinunciato a sperare di riuscire a fare almeno il lavoro dei miei sogni.

Sono una stronza perchè amo il mio fidanzato che odia mia mamma.

Mia mamma, che scrive a tutti che sono una stronza.

E ha ragione sono una stronza perchè le controllo il telefono.

 

Sono un stronza perchè non parlo piú con mio padre. Padre che mi veniva a trovare solo quando scendeva mia sorella.

Mia sorella. Quasi laureata, lei che quando mia mamma le diceva che non poteva mantenerla al nord iniziava a darle della stronza. A lei a mia madre.

Lei all'università ci è andata, dove voleva ovviamente.

Lei che si lamenta che quando scende dorme in salotto nel suo letto in Memory perchè io e il mio ragazzo e mio figlio dormiamo nella stanza che una volta era la 'nostra' , in un divano letto, con un materasso che è una sottiletta e sentiamo il ferro premere sulla schiena.

Che stronzi noi, che stronzo lui. Lui che ha problemi alla schiena e avvolte non dorme la notte, lui che è stato bocciato e che solo ora sta finendo la scuola. Si sente stronzo anche lui perchè la scuola la vuole finire. È stronzo perchè lavora di sera , ma non sempre e quindi è uno stronzo.

Sono una stronza perchè non porto fuori il cane la sera, perché non ordino il letto, perchè non cambio l'idea che il mio ragazzo ha riguardo mia madre, sono una stronza perchè non ringrazio mia madre per ogni singola cosa che fa. Sono una stronza e lei è la vittima. La vittima che scrive a tutti che sono una stronza.

La puttana stronza sta aspettando che l'altra casa sia pronta. Per andarsene. La puttana stronza poi non si farà vedere piú, nè da lei, nè della sorella chesi lamentaaa di quanto tempo la stronza ci mette per farsi la doccia.

Sono stronza perchè ci metto mezz'ora a farmi la doccia. Ci metto mezz'ora perchè sotto la doccia posso piangere quanto mi pare. Ci metto mezz'ora perchè non riesco a smettere di piangere. Perchè lo so che è giusto che io lavori, che è giusto che io me ne vada. Lo so. Io voglio andarmene. Ma voglio anche realizzarmi nella vita. Voglio realizzarimi cosí da dire un giorno a mio figlio che se io ci sono riuscita anche lui può farcela. Voglio realizzarmi perchè voglio che sia orgoglioso di me. Voglio realizzarmi per me stessa, per il mio ragazzo, Per chi ha detto che una ragazza piccola che ha un figlio non può crescere lavorativamente.

Voglio realizzarmi perchè sono una stronza, perchè lo voglio urlare a questo fottutomondo quanto sono stata stronza, voglio urlare che mia mamma non aveva ragione quando ha detto

"La tua vita è finita" perchè ero rimasta incinta. 

Voglio dirlo a tutti che non è finita.

Che non è finita.. perché sono stronza.

 

 

 

 

5 commenti

coraggio, sei lucida e ti rendi perfettamente conto delle tue scelte e delle conseguenze. Non mollare. Quel che non ti uccide, ti fortifica. E il tuo sfogo trasuda energia e voglia di rivalsa da ogni riga: ce la puoi fare!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:09 del 23-11-2017

sei tosta stronza! fagli vedere chi sei, anche se ci vorrà tempo, dolore, sacrifici tu non mollare mai!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:01 del 23-11-2017

Concordo con l’anonimo, ce la farai. Si vede che sei una ragazza intelligente, e anche forte, per la decisione che hai preso su tuo figlio. Tua madre invece direi che è parecchio stronza...ma forse è solo delusa perchè aveva proiettato su di te tante aspettative e vede lo stallo attuale in modo eccessivamente tragico.

Non sarà sempre così, vedrai che le cose miglioreranno, una volta che il tuo ragazzo avrà finito la scuola e cambierete casa. Un abbraccio (la sera il cane scendilo, però!😉)

Avatar di SchisandraSchisandra alle 18:09 del 24-11-2017

Che cosa orribile dire a una ragazza incinta "la tua vita è finita". E ancor più grave è che l'abbia detto proprio tua madre. Assurdo... 

La vita andrebbe celebrata come la cosa più preziosa, non scoraggiata come uno sbaglio. Sii forte... e stronza!  

Avatar di ArduaArdua alle 18:13 del 24-11-2017

stronzo non è sinonimo di sfigato

che senso ha usarlo?

ai beibi engioi ior laif 

 

Avatar di acerbisacerbis alle 08:47 del 25-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti