Dom

29

Ott

2017

Sono combattuta...

Sfogo di Avatar di OchikondeOchikonde | Categoria: Altro

Aiutatemi a trovare una soluzione... 

Sebbene non mi piacciano i miei attuali coinquilini (a so che rimarranno anche l'anno prossimo) adoro la zona in cui ho trovato questa casa, mi è molto comoda per raggiungere la facoltà che seguo... Il problema è che, sebbene l'affitto non sia elevato, i miei faticano a pagarlo tutti i mesi, sto cercando lavoro per dargli una mano ma fino ad adesso non ho trovato niente (ho degli orari impossibili con le lezioni) e purtroppo dando disponibilità solo il weekend non trovo praticamente niente... Ho la possibilità di richiedere un posto letto (anche se ormai dall'anno prossimo) che verrebbe a pesare meno sulle spalle dei miei genitori, ma questo vorrebbe dire dover lasciare questa casa che, ripeto, sebbene non sopporto i miei coinquilini, adoro per il resto... Sono molto combattuta perché non so cosa fare, ho provato ad esporre il mio punto di vista a mia madre, ma lei pensa solo ai soldi che deve far uscire per pagarmi l'affitto, le ho siegato che per me sarebbe un disagio andare nelle residenze per studenti ma a lei non interessa... Secondo voi sarei una pessima figlia se insistessi a rimanere qui?  

2 commenti

Io penso che al posto tuo mi farei influenzare molto dall'ambiente in cui vivo... Non mi piacerebbe stare con persone con cui non mi trovo.
Non hai guardato se in università ci sono altri avvisi per affitti? Magari in un posto comunque un pelo più economico?

Fosse un luogo idilliaco avrebbe magari un po' di senso in più per te insistere... però quelle di tua madre sono motivazioni serie mentre il tuo è praticamente un capriccio. Non so come siate messi economicamente, ma se gravi tanto sulle finanze restare non sarebbe la soluzione migliore per nessuno. Magari i tuoi fanno dei grandi sacrifici per farti stare lì e tu neanche te ne accorgi...

Ci sono dei posti che cercano solo per il weekend, spesso nei supermercati o anche nei ristoranti.
Un'ulteriore idea è anche quella di lavorare in un bar/pub/ristorante la sera, però devi essere anche disposta a dormire una manciata di ore se la mattina devi andare in università.  
Un'altra cosa che potresti fare è dare ripetizioni e ti prenderebbe qualche ora del pomeriggio/sera.

Avatar di UdonUdon alle 10:32 del 31-10-2017

Sembra strano che nei weekend non riesca a trovare come cameriera, cercano sempre....tua madre pensa ai soldi perché se non ci sono mikka si possono stampare. Vedrai quando avrai da fat quadrare il bilancio familiare se penserai alle farfalle e ai draghetti blu!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:36 del 31-10-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti