Mer
01
Giu
2016
Stressare le amiche con i propri problemi...
Devo veramente smetterla.
Ultimamente con il mio compagno non va tanto bene. Litighiamo spesso. Ci sono parecchi motivi di discussione e praticamente battibecchiamo un giorno sì e uno no. C'è un po di insoddisfazione.
Io di natura sono una ragazza comunicativa. Attenzione: sono riservata se c'è da esserlo, non spiffero cose in giro se mi viene detto di non dire una cosa su di me ci si può fidare. Solo le cose che interessano ME e nello specifico, quando sono arrabbiata con lui... nella smania di avere conferme da altre persone, racconto le vicissitudini alle mie amiche. Per confrontarmi, per sfogarmi, per avere comprensione o per avere pareri. Anche loro fanno così con me... ma meno rispetto a quanto lo faccio io. Mi rendo conto che ultimeamente, le ammorbo con le mie storie... telefonate o audionote dove racconto le diavolerie che mi succedono o "quello che vorrei dire a lui ma che poi non gli ho detto" quello che mi è capitato... i frangenti in cui lui mi ha fatto arrabbiare.
Loro per quanto riguarda le loro storie sono decisamente riservate e raramente raccontano di quando litigano con lui, della cosa che non gli è andata bene di lui... sono arrivata a pensare che: 1) o nelle loro vite non ci sono discussioni (lo spererei per loro) 2) semplicemente nella coppia, sono più riservate.
Io sono comunicativa sì, ma non sono mai stata così con un disperato bisogno di dover raccontare le mie disavventure alle amiche. Ultimamente invece se non racconto "oh sai cosa mi è successo...?" è come se stessi male. Mi aiuta a interiorizzare le cose, a prendere decisioni, ascoltarmi mentre parlo. Solo che è una cosa che non mi piace perché mi rendo conto di risultare pesante, ognuna di loro ha la loro vita e sono più che sicura che dentro di loro almeno, si saranno dette: ma che palle.... ma questa ne ha sempre una, vediamo cos'ha da raccontare sta volta.
ultimamente un'amica mi ha anche detto per nota audio in un gruppo "scusa eh, non voglio che te la prendi, noi ti ascoltiamo ma... valle a dire a lui queste cose.... è inutile che le vieni a dire a noi quando le dovresti dire a lui". E ha ragione! Ha dannatamente ragione. Non mi piace questo mio comportamento...
Anche ieri è successa una discussione assurda. Talmente assurda che mi era venuta la tentazione di fare una nota audio al gruppo dicendo "ma ... ragazze, vi pare normale che...." e poi mi sono fermata. Non l'ho fatta. Ho tenuto tutto per me. Ma che fatica.
Chissà perché faccio così... mai fatto e ora mi trovo a cercare continue conferme.
5 commenti
Sei in un periodo di logorrea totale, se non vuoi farti allontanare dalle tue amiche trattieniti un po', tanto c'è sfoghiamoci per cui...😊
sembra strano che delle amiche non si confidino queste cose
@Soldatojoker: mi hai tolto le parole di bocca... XD
@Autrice: sfogati con noi io ti ascolto volentieri ^_^
un abbraccio.
Che bisogno hai di ammorbare ripetutamente le tue amiche con i minimi dettagli di ogni litigio che hai col partner? Che senso ha poi? Dove ti porta? Un po'di confronto ci sta, un po' di sfogo lo stesso, ma se devono sentirti solo ed esclusivamente perché "lui ha detto A, io ho risposto B ma intendevo C e lui ha capito D, ma io pensavo E e lui non ha capito la radice quadrata di F!"...
La tua amica ha ragione, tu sai che ha ragione. Sentile anche per altri motivi, non solo per sfogarti. Parla con loro di altri argomenti, se stai fissa con queste cose e le contatti solo per sfogarti, o ti ignorano o ti allontanano per salvare la propria sanità mentale. E non gli si può dare torto.
Sfogati altrove. Sai, c'è un sito fatto apposta, gente che non conosci ma puoi trovarti bene. Si chiama sfoghiamoci, se non puoi sfogarti lì non puoi da nessun'altra parte :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tesoro, da adesso in poi dille a noi le tue cose: siam qui apposta!
Per esrmpio ieri che ti è successo di così assurdo? Dai dimmelo!