Ven
11
Mar
2016
Tutto Joker minuto per minuto
Contenitore vuoto. In aggiornamento continuo in tempo reale.
1-100 commenti di 325 totali
Io ci metterò il tema, ma gli sviluppi ( i commenti ) sono aperti a tutti.
Ciao caro, devo dire che ti seguo abbastanza (if you know what i mean :P) e mi stai molto simpatico. Ti devo dire anche che tu per qualche motivo mi ricordi molto una canzone che ascoltavo quando ero ragazzina, si chiama "i duri hanno 2 cuori", se hai voglia leggibe almeno il testo :)
Non ho capito lo sfogo, scusa la mia ignoranza
Anche io ho pensato a quello Santa
Neanche io ho capito.
Allora per chi non ha capito, questo sfogo è un "contenitore" dove inserirò pensieri vari e sparsi, magari non meritevoli di uno sfogo autonomo. Pensieri e riflessioni in tempo reale non destinati ad aspettare i tempi di approvazione.
Domani vedrò di iniziars lo riempimento del contenitore....
Ah okay, adesso é piú chiaro.
Na cosa un po' da nerd insomma :-D
Grazie Santa... Veleno è mio amico, Veleno è mio fratello. Non sono proprio io, però i miei pensieri sono come i suoi....
Cazzo, la dualità..... Vorrei prendere una parte di me, chiuderla in un barattolo e seppellirla sotto due metri di terra.
E invece devo convivere con una parte di me, che vorrebbe la libertà di essere di nuovo felice, e l'altra parte che, provando una pena infinita per una donna alla deriva nella follia, non se la sente di vederla affondare e cerca di tenerla a galla. Ma così ci sarà il rischio ( o la certezza? ) di affogare in due.
Cazzo che casino. Sono giorni di tempesta....
Se ancora sono qui è perché provo una pena infinita per te. Se prima almeno ti volevo bene, dopo quello che mi hai detto, sento che è finito tutto.
Però tu mi chiedi aiuto, mi dici che non vuoi che tutto finisca. Non vuoi perdere ciò che hai. Piangi.
E io che cazzo dovrei fare?
Per la proma volta ho pensato di mollare tutto e andarmene. E mi sentivo sereno .
Poi tu mi hai chiesto aiuto per continuare a vivere. Ma questa, per me non è vita!
Nuoto fra i flutti in attesa di una riva a cui approdare. E intanto ingoio e sputo acqua di mare.
Scusa in anticipo per la domanda forse troppo diretta: tua moglie riceve o ha ricevuto in passato un aiuto medico?
Si, è stata sotto terapia. E un po' era migliorata. Da allora è passato del tempo e le cose sono di nuovo peggiorate. Da settimana prossima tornerà da uno specialista.
Speriamo bene.
Spero per te soldatino😢...spero che non impazzirai anche tu con questi repentini cambi d'umore di tua mogle...
Moglie
E si Spellina... Sono frastornato, perché ho una tentazione enorme di andarmene, ma mi fa una pena enorme ed anche se per natura nutro poca empatia per i "problematici", è pur sempre la madre di mio figlio. E non me la sento di abbandonarla al suo destino.
Ieri c'era un uomo che sereno e felice cantava con Bianca Coda di lupo, Rimini, sally. Un uomo che nudo sul letto le leggeva Bukowski. Un uomo e una donna che ridendo spensierati facevano l'amore.
Oggi ci sono un uomo e una donna che hanno passato il pomeriggio a discutere, a recriminare, ad accusare. A dirsi sempre le stesse identiche storie di dolore.
Dio... come è difficile sopravvivere al disamore.
Forse anche lei pensa le stesse cose.
@bardei
Se ti riferisci all' ultima frase, ti do ragione. Anche per lei non è affatto facile sopravvivere al disamore. Anzi, per lei non è affatto facile sopravvivere alla vita. Per questo le sono ancora accanto.
Tempo fa, un commentatore anonimo, ventilò l'ipotesi di suicidio. Allora la negai come possibilità. .. ma ora non sono più così certo... Merda!
L'ultima frase riassume e condensa il tutto in poche parole. Si mi riferisco a quella.
Ho sempre pensato che un utente che ventila il suicidio altrui sia un troll.
Bardei
Se pensi che io sia un troll... bah, non me ne frega un cazzo.
@soldato, se tua moglie guarisse e tornasse ad essere la donna di prima, tu ti innamoreresti ancora di lei?
Che bella domanda che hai fatto gioia...però penso che se guarisse soldato avrebbe paura che possa essere soltanto un momento...ho conosciuto persone depresse(ne ho una anche in famiglia)e dalla mia esperienza prima o poi ci ricadono nel nero dei loro pensieri...poi...spero per soldato che si riprenda...
Forse hai ragione tu Spell, ma ci sono anche persone che si sono riprese, magari cambiando nel profondo, perché certe esperienze, questi momenti bui della vita ti cambiano, ma che sono cmq riuscite a venirne fuori più forti.
Soldato, ti auguro e le auguro di cuore che la terapia la possa aiutare.
Già è una cosa positiva il fatto che accetti e che vada in terapia. Secondo me, in questo momento, devi esserle amico, sostenerla, confortarla, farla svagare, anche e soprattutto per tuo figlio. Non forzarla, non metterla sotto pressione...poi speriamo che le cure facciano il loro effetto. Scappare, secondo me, è controproducente in tutti i sensi. Teake it easy, Soldato, e non sentirti in colpa per i tuoi momenti/desideri di evasione! siamo umani!! ;-)
@gioia
In teoria si. In pratica è come dice Spell. Però ho sempre una piccola soeranza che oossa accadere.
Premesso che con le persone depresse è difficile dialogare perché qualsiasi cosa tu dica può creare gravi danni .... proprio Ieri, durante una discussione, dove eravamo entrambi col "cuore in mano" , le ho cercato di dire che io spero di ritrovare in lei ancora la ragazza entusiasta che avevo conosciuto allora. Ho cercato di dirglielo, ma non ce l'ho fatta perché, al solo ricordo di come era allora e di come è ridotta adesso, mi è venuto un magone tale che le parole mi si sono strozzate in gola. Però lei ha capito ed oggi mi sembra più serena. Vedremo.
Soldato, non tu. Intendo quando nei commenti qualcuno incita al suicidio dello sfogante.
Perché tua moglie si è ridotta in questo stato? Quali sono le motivazioni della sua depressione?
Perché ora la voglia di "uscirne", avevo capito che eri giunto all'equilibrio... Mi sbagliavo!
Non sei di marmo... Mi dispiace sarebbe piu facile...
Soldato!! Com'è andata questa domenica?
Tu devi essere come un sole per la tua moglie, perché tu sei un sole!
Soldato
Tempo fa ho commentato un tuo sfogo dicendo che non vorrei mai sposare un uomo come te. Come tutte le persone mediocri, ho giudicato senza conoscere. Sei pieno di grazia, ti auguro di ritrovare la serenità. Ed auguro a me stessa di avere un giorno un uomo nudo nel letto che mi legge Bukowski, anche se tu lo leggevi all'amante.
Apparenza. Beh, oggi è andata bene, molto meglio dei giorni scorsi. Abbiamo fatto una passeggiata coi cani e poi abbiamo lavorato insieme in giardino e un po' si è pure scherzato. Per mia moglie chi lo sa se sono un sole.... Magari sono una... sola! ☺
Aspasia. E che sarà mai... Il tuo commento di allora mi era pure piaciuto... E poi la mediocrità è ben altra cosa riservata a ben altre persone....
Leggiti "la più bella donna della città". Dentro ci potrai trovare me e Bianca. Ciao.
Gioia 123
La depressione di mia moglie non ha una motivazione apparente. Noi, materialmente, abbiamo tutto. Non ci manca nulla.
Ma la depressione è qualcosa di profondo. È il "male oscuro". Se ti fai una gugolata sull'argomento, ti potrai fare un'idea sulla questione.
La depressione è una brutta bestia.
Purtroppo, quando è clinica, non è scatenata da un evento ma è proprio nel midollo, non puoi dividere la persona dalla malattia.
Ne ho esperienza diretta, una persona in famiglia ne soffre da sempre. Spesso i familiari se la passano peggio del malato.
Non ho consigli da darti, se non quello di ponderare oculatamente le conseguenze delle tue scelte. Da quel tipo di depressione non si guarisce mai, in senso classico.
soldato, mi associo a quanto detto da @aspasia.
Mi hai fatto vedere con occhi nuovi alcune cose. Io e te siamo diversi, e molto. Forse con problemi simili, cammini diversi. Ma la luce con cui ti vedo é diversa. Leggere tutti porta anche a questo. Grazie, e buon caffé
Ciao,
leggendo le tue parole mi saltano all'occhio due cose:
"Nutro poca empatia per i problematici"
"Le ho detto che spero di ritrovare in lei la ragazza entusiasta che avevo conosciuto allora"
Tua moglie la vedi come fallata, difettosa, problematica, com'è ora.
Ti sei mai chiesto se forse la sua indole depressiva ha bisogno di un carattere diverso dal tuo, accanto?
Ti racconto la mia storia:
Ho sofferto di depressione fin dall'infanzia. Depressione infantile certificata. Tutti accanto a me volevano guarirmi, aggiustarmi, farmi stare bene. Per dieci anni ho avuto un compagno a cui mi sono attaccata, ma che ho capito solo dopo mi faceva più male che bene, con il suo volermi a tutti i costi sollevare, far sorridere, in fondo cambiare.
Alla fine mi ha lasciata.. Un anno dopo ho conosciuto un uomo dall'indole un po' malinconica, non depresso, questo no, ma sicuramente un po' problematico. Quando mi intristivo senza motivo, mi guardava e mi diceva "va bene, non importa, ti capisco sai? Sei unica, questa tristezza non è un problema per me."
E non lo diceva per finta. Il suo amore per me mi è arrivato dritto nel cuore come un raggio di luce, e ha contribuito a sciogliere i nodi del mio animo. Rimango sempre un carattere un po' malinconico, ma da anni sto meglio. E sono felice, accetto me stessa e mi sento amata.
Credo che chi ha un orientamento depressivo di personalità abbia bisogno di avere accanto qualcuno che riesce a vedere un senso e una dignità nella sua tristezza. Chi ti vuole vedere sorridente ottiene il contrario. Ma se la depressione di tua moglie la vedi senza motivo ("non ci manca niente", dici) ci puoi fare poco, non sei sbagliato neanche tu. Probabilmente non siete due caratteri compatibili.
Già, Fata. Ho proprio paura che sia così..... per sempre.
Ma oggi Soldatojoker, non ha voglia di piangersi addosso. Oggi è nelle retrovie . E seduto su un alto sgabello da bar, con una birra in mano, ride e chiacchiera con i commilitoni .
Oggi ha solo voglia di raccontare amenità, storie falsamente vere, leggende metropolitane. Storie adatte a strozzarsi, ridendo, con quella birra super strong. E poi c'è quella puledra che gioca a biliardo...
"...non puoi dividere la persona dalla malattia...", difficile dire qualcosa, negli ultimi 15 anni mi sto confrontando con la schizzofrenia (stabilizza da anni grazie a Dio) e l'alzheimer da un paio d'anni (da questo non c'é scampo), non so se vorrei fare a cambio.
avrei bisogno di un po "leggerezza"...
Gagenore 😢...ma che storie tristi che leggo in questo sfogo😢...nn pensavo.
Una birra ci sta. Anche due. Parliamo anche un po' di figa dai :D
Un abbraccio e buona settimana.
Gage, il barista, gigate tatuato e peloso, ha appena spillato una birra per te. Vieni e unisciti a noi. Che insieme andiamo ad abbordare la puledra!
Fata........... Non è che sei tu la puledra che gioca a biliardo?!?!?!
Absolutely not. Io sono il commilitone al tuo fianco.
Tipo Soldato Jane? Ero rimasto che tu fossi donna.... è cambiato qualcosa?
la birra sì... la puledra no daaaai... ma se insisti...
ecco ... la birra la vorrei ora... la puledra la lascio a te... una volta li avevo gli stivali per il cavallo, li devo cercare...
@ Soldato: sono ancora donna, ma sto bene in mezzo agli uomini.
Chi mi conosce sa che (di base) sono refrattario al tradimento.
Tuttavia SoldatoJoker è l'esempio perfetto per far capire i motivi che spesso ci portano a provare più empatia e comprensione per le persone iscritte al sito delle quali conosciamo il contesto in modo più ampio, rispetto ad un anonimo che entra e scrive "salve a tutti ho tradito mia moglie" o "salve a tutti ho chiavato con la moglie dell'amico".
Ogni gesto, ogni azione, va sempre valutata in base al contesto, il quale influisce non poco sul bilancio finale!! mi scuso se con questo commento vado leggermente OT (lo sto facendo per rispondere a MultiVerso e per cercare di farle capire il mio punto di vista).
In ogni caso Soldato, per quel che può valere ti faccio i miei migliori auspici per la tua situazione, molto delicata, per niente facile e nella quale credo che in pochi si saprebbero muovere.
Cos'è "la più bella donna della città"?
È il titolo del racconto di Bukowski che ho letto a Bianca. Lo trovi su internet , basta gugolare.
Ovviamente consiglio anche a voi, ragazzi, di leggerlo. È breve, tranquilli.
@Aspasia è il primo racconto del libro "Storie di ordinaria follia" di Bukowsky.
Anonima delle 9, 42 del 14 marzo.
Ho apprezzato molto il tuo intervento. E ciò che mi dici mi ha portato ad alcune riflessioni.
Stasera, con calma, vedrò di metterle nero su bianco . A presto. E scrivimi ancora se vuoi.
Io amo compostare. Io amo prendere la materia di scarto e farne elemento prezioso. Ciò che per te è rifiuto e vuoi eliminare dalla tua vita, per me è bene di valore. Dammi pure le tue più oscure scorie che nel mio capiente contenitore c'è ancora spazio.
Bada bene che però non siano troppo tossiche, altrimenti anziché nutrirlo, uccideranno il giardino del mio cuore.
Oggi pomeriggio mi attende lo svuotamento di tre compostiere. La preparazione dell' orto, vangatura e concimazione, in vista di gustosi raccolti futuri. E speriamo non arrivi tempesta a distruggere tutto.
Anche noi facciamo il compost!!!!!!!!!!!!!anche noi stiamo piantando frutta e verdura!!!!a me personalmente fa schifo l'odore del compost!!!
Il bravo giardiniere, non accetta tutti gli scarti. Ma controlla personalmente che i materiali gettati nel Suo contenitore per il compostaggio, non siano troppo tossici e li seleziona con razionalità e competenza, per evitare che inquinino il concime che userà per nutrire il giardino del suo cuore!
Bisogna saper selezionare e filtrare! ;-)
Buon lavoro, Soldato!!
Per la tempesta...beh, tanti auguri! ;-) e
che "El Niño" sia clemente con noi, quest'anno!
Anonimo... un bacio e un abbraccio forte forte.
Sono incazzato nero
Sono incazzato nero, anzi di più, anzi di più del di più!
E stavolta non c'entrano mogli, amanti, fighe varie. Sono incazzato nero con la natura!
Dovete sapere che sono un appassionato allevatore di un certo tipo di animale (dire che animale mi renderebbe troppo riconoscibile). E da un po' di tempo assisto impotente allo stillicidio delle loro morti.
Muoiono senza un motivo apparente.
Sono belli arzilli e dopo un attimo... Zac.. Stecchiti. Né Veterinari altamente specializzati, né autopsie, ne un cazzo, hanno mai dato una risposta a queste morti.
E un' altra cosa che mi fa incazzare di brutto è che io pongo una estrema cura nella loro gestione: stabulazione, alimentazione, igiene, tutto da manuale! E conosco gente che invece li alleva alla cazzo di cane e non gli succede niente.
Vaffanculo, sto seriamente pensando di dismettere l'allevamento, visto che mi da più la pena che gioia.
Perché per me ogni volta che me ne muore uno, è un dolore assurdo...
Adesso ti ci vuole una sola cosa per scacciare via questi brutti pensieri caro @soldatojoker, no, non parlo della droga, no non parlo del sesso.. Ah ecco, si bravo! Quella cosa li giusto, una bella risata, magari se c'è anche un po' di sesso male non fa dai.
Nooo non smettere! Se e' una tua passione continua...te ne pentiresti poi!
Grazie ragazze,
Ma adesso sono così scoglionato... Li guardo e mi chiedo chi di loro sarà la prossima vittima...
E' triste si...hai ragione, pero' tieni duro.
Allevassi carpe koi giapponesi eh Soldato?
In relazione all'anonimo commentatore dello sfogo "moglie esibizionista"
Dedicato all'anonimo accusatore.
Generalmente tendo a non scendere in polemica con gli altri utenti, soprattutto quelli anonimi. Poi, farlo nello sfogo altrui, con commenti necessariamente fuori tema, mi sembrava perlomeno irriguardoso.
Nello sfogo "moglie esibizionista" tu, anonimamente, hai espresso un giudizio su di me veramente errato. Io mi ritengo la persona più lontana da quel genere che tu hai descritto. Ed evidentemente o tu hai giudicato frettolosamente senza informarti su chi sono e qual'è la mia storia , oppure sei in cattiva fede e mi detesti per motivi tuoi.
Non credo che tu leggerai queste righe... ma se dovesse accadere, ti invito ad andare a leggere i miei sfoghi ed anche i relativi commenti. Poi potrai certamente essere libero di giudicarmi. Ma per quello che sono realmente, non per quello che tu ritieni che io sia.
@ozymandias
Mi piace molto il tuo commento del 14/3 ore 10:58
25 aprile
"Suona ancora per tutti campana e non stai su nessun campanileperché dentro di noi troppo in fretta ci allontanaquel giorno di aprile."
Francesco Guccini, quel giorno d'aprile.
A tutti coloro che lo hanno creato, a tutti noi che ancora non lo dimentichiamo.
il non dimenticare é bene,
il mistificare é male al quadrato.
ma noi italiani (copiando da qualcuno messo peggio di noi) abbiamo appreso la fantomatica arte dello scrivere la storia seguendo i canoni del mulino bianco.
La storia, si sa, viene scritta dai vincitori. Quel giorno sul carro, certo, salirono in molti.
Però, a chi rimase giù, a mangiare polvere, ancora gli rode. Ci provano sempre a rialzare la testa, anche oggigiorno, e forse un domani, complice la memoria perduta dalle nuove generazioni, e un populismo sempre più imperante, riusciranno a tornare al potere. Ma per intanto lasciamoli pure vivere di nostalgia per il ventennio e lasciamoli pure ai loro saluti romani...
@joker
tu pensi che i "fascisti" di ieri siano quanti oggi vivon ancora con la foto del duce in sala da pranzo?
Nahh, quelli staranno lí per molto ancora, inermi e senza potere.
Il fascismo é vivo in chi ha preso tutto quanto, cambiando nome proprio e quello dei morti.
I Matteotti muoiono sempre, e hanno sempre torto. Ovunque i Matteotti siano.
E´quello il cancro del fascismo.
Eccola la sua forza: la menzogna della mistificazione. Non si accetta nulla per quanto é, solo per quanto si vuole che sia.
Imho, Ben venga il festeggiare il 25 aprile, ma oggi siamo veramente liberi come crediamo?Io personalmente mi sento presa in giro da queste ideologie. Il mondo è cambiato ed io, come cittadina, mi sento come un leone chiuso in una gabbia che si sta restringendo sempre di più.Le banche, le multinazionali, i poteri forti che controllano l'economia, ci stanno privando dei tanti diritti acquisiti in anni di lotte, in primis il lavoro.Un po'alla volta, senza che ce ne accorgiamo, ci stanno manovrando come burattini, creando questo fondo di malcontento, mettendoci uno contro l'altro.Mi è insopportabile la doppia facciata dei nostri politici che davanti ai cittadini, portano i loro onori all'altare della Patria, e dietro stanno modificando la nostra Costituzione, senza che nessuno possa fare niente. La Costituzione, oltre alla memoria dei pochi che restano, e' l'unica cosa importante che ci resta della vittoria di quei giorni.Guardate a come stanno riducendo la Grecia! Nessuno fa qualcosa! Allora, va bene festeggiare la liberazione del 25 aprile, ma occhi aperti a ciò che sta accadendo intorno a noi, oggi.Sempre e cmq Imho ovviamente. Buona vita!
Keep Calm Bro-do
Ragazzi, il mio post non era rivolto ai poteri forti, a quel fascismo economico, sovranazionale che governerebbe il mondo, così si racconta.
È rivolto all'uomo della strada, che inveisce contro chiunque non sia esattamente come vuole lui, contro il populismo di chi vuole chiudere i ristoranti indiani, che vuole armare chiunque come in America, che pensa che "quando c'era lui" le cose si che andavano bene, che pensa che le la violeza del manganello sia educativa, che pensa che "io so' io e voi nun siete un cazzo!", che pensa che la solidarietà siano propri soldi sempre e comunque sprecati,
È rivolto a me, a te, a voi tutti, che a volte ci scordiamo che su questa merda di terra non sono sempre gli altri a smerdare.
Un'ultima cosa, se permetti, visto che sto invadendo il tuo spazio, e sono nuova del forum.
Ma ti sei mai chiesto appunto, a chi fa comodo che ci sia questa sorta di populismo che ci mette gli uni contro gli altri? L'uomo di strada è ignorante, pensa alla panza, e mentre tra i cittadini si attua questa specie di guerra tra poveri, tra destri e sinistri, tra profughi e cittadini, tra chi è in pensione e chi non ci andrà mai, mi chiedo e ti chiedo, visto che nemmeno io lo so, a chi fa comodo questa situazione? Non preoccuparti che questa gente non andrà mai al potere. Per questo penso che bisogna stare allerta e non farsi confondere le idee. La chiudo qui, non voglio creare flame che non ha senso. Buona vita!
Un rigo di sfogo tutte ste cose? Forse la spiegazione é nei commenti che non ho letto? Lo spero! Soldato io non voglio essere provocatorio ma quando si parla di solidarietà e sento puzza di ideologia (ipocrisia) mi girano i coglioni. Non c'é intermediazioni per la solidarietà e perciò mi sai un po' di pancabbestia quelli cioé che vanno in giro con cagnolino e non raccolgono la cacca per protesta per farla pagare alla borghesia. Sbaglio? Nel caso contrario scusa! Spiega però la precoccupazione fra chi cazzo vuole chiudere i ristoranti indiani e il manganello? non ho capito molto bene. Inoltre Il senso comune ti preoccupa così tanto? iN GENERE I PANKA sono figli di medici professori ricconi che vogliono prendere lòe difese di un proletariato fine ottocento per dire a tutti:" Io sono meglio di voiiiiii ascoltatemi vi prego! ecco in un certo senso é come la vegana che in caso di fame si strafoga la bestia torturata e uccisa apposta per il suo stomaco. Il senso comune soldato c'è sempre stato , la gente ha sempre avuto paura, vuoi scoprire l'acqua calda? Quello che forse ti sfugge é che la moderna dialettica tipo rifondisti alimenta xenofobia razzismo manganelli e ultradestra, vedi austria che festeggia il 25 vprile in bellezza. Alcuni dovrebbero prima studiare un po meglio Gramsci, ma forse anche il liberismo di Croce perché no. va be dai non ce l'ho con te sei capitato tu e mi sono sfogato.
Appena ho un minuto, rispondo. A dopo.
Ieri sera, mentre lavavo i piatti, ti chiedo: "cosa hai fatto oggi?"
E tu:" sono stato dal dottore (lo psicologo) ".
Ed io " posso chiederti come va? Sai, a chiedere non vorrei essere invadente, ma a non chiederti nulla non vorrei dare l'idea che non mi interesso di te"
E tu "beh, tu chiedi, io al limite non rispondo. E comunque non mi vedi come sto? Non ti sembro migliorata?"
Si certo, sei migliorata in effetti. Da un po' di tempo hai il viso più disteso, senza quella piva da prenterti a legnate. Poi non mi vomiti più addosso il tuo livore e il tuo disamore nei miei confronti. Addirittura ogni tanto mi abbracci pure!!
Ma il sesso, grande punto di domanda del nostro rapporto, è argomento del tutto sconosciuto.
Sai, il tuo buon umore mi pare quello di colei che sente di possedere la botte piena e il marito ubriaco... Hai ottenuto di tenermi al tuo fianco per i "lavori domestici" e nel contempo mi tieni nel limbo del servo eunuco.
E va beh... Portiamo pazienza. Soldatojoker adesso è di stanza alla fortezza Bastiani, ma prima o poi vedrai che diserterà, forse quando meno te l'aspetti!
"nel limbo del servo eunuco" questa me la segno!!
Non puoi disertare.... Il nemico all'orizzonte prima o poi arriverà...
Vero!
I tartari.
E per l'occasione mantengo pulito ed efficiente il mio fucile!
LOL
Questa mattina, mi son scegliato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao ciao, questa mattina mi son svegliato, e ho trovato il mio amor...
Non ne ne vogliano i puristi della lotta partigiana, se prendo spunto dalla splendida e famosa canzone, per scrivere quattro stronzate delle mie.
Fattostà che stamani di buon ora, mi entra mia moglie nella mia camera (da mesi dormiamo separati, in due distinte ali del nostro naniero) con la chiara intenzione di fare l'amore . Ed io che dovrei fare? Dopo le pesanti discussioni e litigi che hanno pesantemente segnato il nostro rapporto, che dovrei fare? Ma certo, facciamo la pace e fumiamoci insieme sto calumet.
E così dopo più di tre mesi dall'ultima volta, si dà inizio alla danza tribale. E danza di qua e danza di là, lei si appaga pure un paio di volte, ma quando arriva il mio turno, si sente una puberale voce che in lontansnza chiede "papi, mamma?"
Ok, danza finita e calumet spento.
E arrivederci alla prossima congiunzione astrale , fra due, tre mesi, se va bene.
Ma si, chissenefrega, è il pensiero che conta: lei mi ha cercato. E questo è già qualcosa. Viva la vida.
Errata corrige
Ehmm, noi viviamo in un maniero non in un naniero...
Ti auguro che la prossima congiunzione astrale si verifichi molto prima di due o tre mesi.
Manoooo naniero mi piaceva di più, ho pensato ad una magione per persone basse.... Soldato sei allegro... Felice?... Secondo me pure più bello!
Gage, amico mio, allegro, felice... più bello???
Non credo proprio, soprattutto sul "bello": ho una forma fastidiosa di gastroenterite (leggasi cagotto) che non vuole passare, e se mi vedessi oggi... uno straccetto.
Beh! Due su tre... Non è male...
Che cosa è una startup?
Da un po' di tempo chiunque, dai politici ai comuni cittadini, infila nei discorsi, quando magari vuole fare il figo, sta parola: stratup.
Ma che minki è una startup????
Soldato, ho letto solo ora del problema di tua moglie. Ti ho nel cuore e spero che tutto vada per il meglio.
E visto che ambedue siamo lettori di Bukowski spero che dia al mio saluto l'importanza che merita (credo che questa affinità letteraria ci accomuni abbastanza, che ne dici)? E poi ci piace anche Faber.
PS - sulla gastroenterite: hai indagato sulla birra, gli alcolici e il latte? la birra da sola potrebbe esserne responsabile, in più se se bevi alcol non puoi bere latte, diventi intollerante al lattosio.
startup: up viene aggiunto come suffisso almeno a un centinaio di verbi inglesi, modificandone il significato originale. il comune denominatore è un' idea di movimento / azione auspicata. startup, get up, wake up, shut up etc. genericamente startup è iniziare, primo passo etc. dipende dal contesto.
Sold my guitar to the Baker son...
http://www.youtube.com/watch?v=XJ2b3lIFwtw
Grazie Joe per le tue belle parole e per la solidarietà .
Da diverse settimane mia moglie sta meglio, molto meglio. Diciamo che è nella fase UP. E quando sta bene lei sto bene pure io.
La gastroenterite è stato un episodio isolato, presumo di tipo virale, che si è risolto spontaneamente in pochi giorni. E poi ultimament, dopo l'episodio del daino , non bevo manco più alcool e cxnon che prima bevessi chissà quanto.
Riguardo alle startup, Joe, ho capito il tuo discorso. Ma io mi riferivo a quella "cosa" misteriosa contenuta nei discorsi di molti... "ci impegnamo a finanziare/favorire/creare/ecc nuove startup" , oppure "ho creato su internet una startup con cui ho fatto un sacco di soldi..." . Quello che mi continuo a chiedere è , in soldoni, in pratica, in ITALIANO, che diavolo è una startup???..
Uffa la privacy
Ieri ho fatto una gita con la famiglia.
Quante storie serie e buffe avrei da raccontare.
Ma accidenti mi renderebbero troppo riconoscibile . Uffa la privacy.
Uff, che peccato soldato, ma non puoi cambiare pezzi di storia per poter raccontare senza essere riconoscibile?
Va beh, una la dico.
A costo di sembrare uno stronzo, anzi no lo sono, perché ciò che sto per scrivere va contro i miei principi di socialismo marxista-leninista.
A ME METTONO UNA TRISTEZZA INFINITA GLI ARTISTI DI STRADA.
Soprattutto le statue viventi mi danno un senso di fallimento professionale che mi getta nella più profonda pena.
Ieri poi c'era un jack sparrow veramente penoso che talmente si annoiava che sparava ai passanti con una pistola giocattolo. Ho ancora la tristezza addosso...
E poi gli pseudo pellirossa che in largo cairoli a Milano intonano da sempre la sfessa canzone? Ogni volta che passo dò loro qualcosa con la raccomandazione che se li spendano in alcool.
Però... cacchiolina, vedere le stenelle striate che ti saltano felici intorno alla barca ... quello si che mi ha commosso. Natura vince contro uomo 100 a zero!
Per Emmanuel
Faccio fatica a mettere insieme le parole per esprimere la rabbia, lo schifo, la voglia di andare io stesso ad ammazzare di botte tutti e dico tutti i bastardi xenofobi che conosco.
Ricordo uno sfogo di tempo fa: si chiamava "rifugiati". Venni messo in minoranza dagli altri utenti per le mie idee e parole che inneggiavano alla solidarietà e all'accoglienza.
Bene, quegli stessi utenti che inneggiavano alla sterilizzazione di massa, adesso saranno contenti: un negro di meno che se fosse rimasto a casa sua a recitare il corano con Boko Aram, adesso sarebbe ancoro vivo.
Povero Emmanuel, povero cristo, ucciso non una ma cento volte. Da oggi piangerò per te e per tua moglie che aggiungerà quest'abominio ai tanti che si sono accumulati nel suo giovane cuore.
Che schifo, che merda.
ho capito a quale notizia ti riferisci: nigeriano 36enne ucciso da tizio ultrà a Fermo.
ci sono rimasto male anch'io.
@soldatojoker
se i testadicazzo vengono eletti a rappresentanti di alcuni, ecco che ottieni eserciti da schierare nello scacchiere delle giustificazioni.
Ricordo una scenetta capitatami 3 anni fa in un paese europeo, quando venni discriminitato da 2 italiani omosessuali padovani sulla sessantina in quanto meridionale.
Qualora fossi stato vagamente piú matto, anziché minacciarli di botte e restituire la loro discriminazione con una fasulla e uguale, li ammazzavo, quanti eserciti rappresentati ci sarebbero stati?
Quello dei froci discriminati? Quello della violenza contro la selinitá? Padovani bravi gente?
I gesti isolati sono figli di pazzi e deviati, e non rappresentano nessuno.
E nel caso in cui si volesse in ogni caso farlo, sarebbe opportuno abbassare l´ipocrisia e inventare anche gli "eserciti" contrari.
@Soldatojoker ho letto la notizia :,( triste, davvero!! Mi unisco alla tua preghiera. E capisco la tua rabbia, ma non servirebbe ad altro che alimentarne dell'altra...spero almeno in una giusta condanna!! E cmq io voglio essere positiva...fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce. Sarà retorica, lo so... però vedi, finché esiste al mondo una persona che come te, che la pensa così, e come te credo che siamo in milioni, se non miliardi, la speranza che le cose migliorino, è sempre viva nel mio cuore. RIP Emmanuel. Ciao, soldato! :-*
Condivido la tua amarezza ed esprimo solidarietà verso tutti gli immigrati e i rifugiati. Questo é un segnale forte reale dell' ignoranza cristallizzata in odio, indifferenza, a causa di una classe politica logora ammuffita ed ipocrita che invece d'ammettere il proprio fallimento, la propria mediocrità, a copertura dellle proprie malefatte, usa gli immigrati come capro espiatorio da un lato, dall'altro con un falso buonismo entrambi creando tensione sociale e paura separazione, lasciando l'ennesimo problema, come tutti del resto, irrisolto.
Noi viviamo la degenerazione della democrazia, della dignità umana, la degenerazione dell'uomo. Questi grandi valori, idee concetti, chiamateli come volete, non condivisi ormai più da nessuno e dal fango, dalla melma, di una società alla deriva, sta emerge di tutto, il peggio del peggio, approfittatori, mediocri, gente da bar, prestigiatori, gente senza alcun merito che continuano imperterriti a prendere il potere su di noi, a calpestare ciò che di buono ancora c'è, istigando la rabbia, l'odio, ancor peggio accrescendo la delusione tradendo la fiducia della gente, alimentando una morale pericolosa e distruttiva per tutti.
Sarebbe ora che la gente si svegliasse e che mettesse un freno a tutti coloro che del senso comune fanno il proprio successo, a coloro che parlano alla pancia poiché senza idee, contenitori vuoti, appunto, in aggiornamento continuo. Sarebbe ora che invece della pancia si cominciasse ad usare il cervello, ad avere l'occhio lungo ma so, ahimé soldatojoker, che é quasi un'utopia, una vana speranza e forse é già tardi.
Un ragazzo scappa dal proprio paese perseguitato per essere cristiano e viene a morire in italia perché incontra un imbecille, uno come un altro. Quell'imbecille era solo più violento ed arrabbiato degl'altri. Io non credo, infatti, e forse non troverò pareri favorevoli su ciò che sto per dire, che l'urlo al razzismo oggi sia opportuno. Il razzismo ha un significato ben più complesso e passatemi il termine, più definibile. Io credo che oggi si dovrebbe urlare all'imbecillismo. Per questo motivo credo siamo tutti in pericolo!
I gesti isolati sono figli di pazzi e deviati, e non rappresentano nessuno.
Io non credo.
I bubboni purolenti sulla pelle sono sempre il sintomo evidente di un'infezione interna. Un'infezione a volte troppo nascosta e non visibile a prima vista.
E comunque, quell'individuo, che io considero meno di pus, è "solo" in stato di fermo per omicidio... preterintenzionale. Cioè, alla fine.... una pacca sulla spalla e via: "vai figliolo e vedi di non fare più monellerie..."
Sono sempre schifato.
Grazie silado e brigante.
beh, concordo appieno su come conclude @brigantelibero.
@soldatojoker.
Se i bubboni purulenti evidenziassero "SEMPRE" infezioni interne, allora si rischierebbe il collasso totale dell´organismo, visto che alcuni bubboni vengono visti, anche bubboni isolati, altri, quelli piú cchiari, numerosi, visibili, ignorati.
Come dire, il razzismo del razzismo.
buone spiegazione biologica.
altro argomento: questo sfog è un po' una chat, giusto? ci ho pensato in questi giorni. una chat ci servirebbe qui in Sfoghiamoci. stavo pensando che potevo creare uno sfogo aperto per emularla. E' stata un po' la tua idea, Soldato? Cioè, hai pensato qualcosa di simile se non sbaglio. Giusto.
Vi racconto che ho ascoltato un po' di musica stamani. Like a Rolling Stones, quella di Dylan e qualche altra canzone. Una mia preferita: It's all over now degli Stone.
Ciao.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ed è solo per te?
Cmq ecco, settimane fa intendevo una cosa del genere.