Ven

06

Mar

2015

sono cambiata..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

che tristezza...sono cambiata senza nemmeno rendermene conto. 

quando ero piccina ero la classica ragazzina irrimediabilmente INGENUA, BUONA, GENTILE CON TUTTI.

odiavo le bugie, non dicevo parolaccia, non parlavo male di nessuno con nessuno (quando qualcuno parlava male di qualcun altro con me ci rimanevo malissimo) e credevo a tutto e a tutti(davvero ero la tipa della serie "guarda, l'asino vola" e (quasi quasi) guardavo davvero".

questo carattere di ragazzina troppo buona me lo sono portato dietro per anni! (diciamo dai 7 ai 18)poi qualcosa è cambiato...

in questi quasi 10 anni di vita sono stata: tradita (ovviamente va preso con le pinze ma mi riferisco a cose della serie che mi confidavo con qualcuno e poi questo qualcuno sputtanava i miei segreti in giro), umiliata(pubblicamente più volte mi è stato detto "non vali niente, non capisci niente, sei stupida" (quando poi non lo ero, ribadisco ero solamente INGENUA(AVEVO "IL DIFETTO" DI PARLARE SENZA PENSARE, ERO LA TRASPARENZA FATTA A PERSONA SE UNA COSA MI PIACEVA O NO, IO LA DICEVO. SE MI CHIEDEVANO QUALCOSA IO RISPONDEVO CON QUELLO CHE MI VENIVA IN MENTE NON CONTAVO FINO A 10 E POI MI CALCOLAVO LA RISPOSTA). poi dai ..tantissime altre cose che non sto qui a dire altrimenti non finisco più..

il punto è che per motivi universitari sono andata a vivere da sola a soli 18 anni...

questa cosa mi ha cambiata..TANTISSIMO...da pura, buona, dolce , gentile , umile, socievole, estroversa

sono diventata dura, schietta, un pò acida, gelosa e non riesco a capire come sia successo...

cioè "dal nulla" proprio. credo che sia ovviamente relativa alle piccole ma grandi(dato che mi hanno segnato)cose che ho vissuto da piccolina in cui gli altri si divertivano a calpestarmi facendomi sentire sempre una nullità..ci ho sofferto tanto...

la vita , molto ironica a volte, ha fatto sì che le stesse persone che mi trattavano male, oggi mi stimano e sono "ai miei piedi"(mi riferisco ad alcune amiche in particolare) ..il punto non è questo..il punto è che IO VOGLIO TORNARE AD ESSERE COM'ERO PRIMA. NON MI PIACE LA "ME" DI OGGI. 

VOGLIO NON DICO LA MIA INGENUITà MA QUASI...

VIVEVO ANCHE PIù SERENAMENTE..ORA INVECE SONO QUASI SEMPRE "TRISTE DENTRO". ME NE RENDO PROPRIO CONTO.

NON SONO più socievole come una volta perchè dò per scontato (inconsciamente) che chiunque incontro o conosco poi mi parla alle spalle(nonostrante magari(lo riconosco)un motivo spesso per farlo non ci sia)...

mi sono rotta perchè non mi godo la mia vita pura di un tempo ma adesso sgobbo tra studio e lavoro e mi spezzo la schiena per un futuro che non vedo nemmeno nitido mentre quelle stesse persone che mi hanno trattata male stanno facendo una vita centomila volte più bella della mia...

(chiedo scusa per eventuali errori, ho scritto questo sfogo di getto...non ho voglia di rileggere).. 

10 commenti

succede che stai crescendo e la tua personalità diventa sempre più complessa, ti poni delle domande e spero per te queste accrescano sempre di più la consapevolezza che hai di te.

ma non ti preoccupare, diventerà tutto sempre più incasinato!

Avatar di sgambettosgambetto alle 23:28 del 06-03-2015
il tuo sfogo cade a fagiolo

Anche io sto così. In particolare non riesco più a fidarmi e ad amare incondizionatamente come prima (lunga relazione finita male e con notevoli corna sulla mia testa).

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:22 del 07-03-2015

E la vita ti fara' intostare ancora ancora e ancora.e' un cammino pieno di insidie,di ostacoli di prove.a ogni prova superata c'e' un insegnamento.e di questo bisogna farne tesoro.come mettere un mattoncino in piu' alla nostra personalita'.ma quella bella persona buona gentile che conoscevi dieci anni fa',rimarra' sempre dentro di te.sei te,e' la tua essenza. cambiare il proprio carattere con questi insegnamenti,essere piu'  determinati se vogliamo.piu' forti dentro. ma mai permettere al nostro cammino,di intaccare il dono piu' bello che ci ha donato la vita. la nostra unicita' :) avanti tutta,la vita e' bella e fatta di tante ma tante belle cose.coglile e falle tue.vivila sta vita preziosa.e' unica e preziosa

Avatar di vaiserenovaisereno alle 10:27 del 07-03-2015

E' unica preziosa come te 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 10:28 del 07-03-2015

Non sarà forse che sei stressata dallo studio e dal lavoro? credi che il tuo cambiamento dipenda totalmente da quello che ti dicevano in passato?

Quello che ti turba è il cambiamento tuo interiore o che ti dispiace per come ti poni verso gli altri? 

Avatar di RorschachRorschach alle 12:07 del 07-03-2015

-VOGLIO NON DICO LA MIA INGENUITà MA QUASI...
Dipende se questi eventi che ti hanno segnata son stati davvero così pervasivi e continui o se è per te in particolare che hanno rappresentato qualcosa di importante, perché se è il primo caso allora ti serve davvero conoscere qualche brava persona, se è il secondo delle mancanze potrebbero averteli fatti percepire in modo errato.

Avatar di farnightfarnight alle 14:47 del 07-03-2015

Più l'acqua passa sotto i ponti e più questi vengono segnati dal tempo. In altre parole hai vissuto un'adolescenza passiva, dove hai subito il comportamento altrui ed ora sei passata all'altra sponda, ovvero un'intrinseca aggressività. Sostanzialmente non è che sei cambiata d'indole, sei sempre la medesima persona, semplicemente molto più rancorosa verso il mondo che prima di ti ha masticata e poi sputata senza pietà.

Dovresti pensare ad un equilibrio, una via di mezzo piuttosto che l'ingenuità, dovresti ricercare la serenità senza prevaricare il prossimo o subire la medesima sorte. In altre parole, diventare una persona assertiva 

Avatar di SetantaSetanta alle 15:42 del 07-03-2015

Quoto @Setanta.

Aggiungo: immagina che, con il tempo, ti sei fatta crescere un'armatura piena di spine. Leva le spine, lascia l'armatura. 

Avatar di Kraken11Kraken11 alle 10:30 del 08-03-2015

Posso capirti, purtroppo. Quando ero più piccola anche io sono stata circondata da persone che altro non facevano che umiliarmi e farmi sentire una nullità in continuazione. e questa è una cosa che credo mi abbia segnata per sempre andando a modificare anche il mio di carattere. anche io da ragazzina ingenua, gentile, sognatrice e sempre pronta ad aiutare al giorno d'oggi riesco molto raramente a fidarmi delle persone, sempre paura che mi parlino alle spalle, che mi deridano o che mi "tradiscano" in qualche modo. quando hai già l'autostima bassa di tuo, di certo queste cose non aiutano. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:06 del 09-03-2015

ma si può cambiare

Avatar di farnightfarnight alle 20:37 del 07-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti