Mer

23

Dic

2009

IL MIO RAGAZZO È UNO S.....O CHE MI CONSIGLIATE?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao ragazzi sono due anni che sto assieme ad un ragazzo..entrambi abbiamo 21 anni..fino a 6 mesi fa era stupendo mi copriva di attenzioni messaggi e chiedeva sempre prima a me cosa volessi fare cosa facevamo insieme ecc,,,Adesso da un po di tempo a questa parte ha cominciato a uscire con i suoi amici ed è cambiato come il giorno e la notte..Esce sempre con loro e sono costretta ad andare anche io, non mi manda più un sms e non mi dice una parola dolce nemmeno a crepare, mi ha gia detto che il carnevale vuole passarlo solo con loro e io non devo andare ecc...All'inizio lo capivo un po perchè fino ai 19 anni lui non è mai uscito per via dello studio pesante..ma scusate se noi non ci vediamo mai durante la settimana per via dello studio quando cazzo ci vediamo una volta soli? Ho provato a lasciarlo e si è messo a piangere dicendomi che sono importante e che gli manco però mi dà sempre per scontata e mette sempre gli amici al primo posto..Ora ne è uscito con una nuova che non mi dice ti amo perche secondo lui nessuno sa veramente cosa vuol dire ma che prova le stesse cose che secondo lui io provo..Ma dico scherziamo? Voi che dite pensavo di lasciarlo anche se in fondo lo amo...consigliate pleasseeee

2 commenti

allontanati un pò

hai provato a lasciarlo e si è messo a piangere? ma che reazione è? mah... se posso darti un consiglio staccarsi un pochino non fa male a nessuno dei due... quando si è così giovani è normale (e anche sano) cambiare. sì, anche ragazzo e vita. e non è una crudeltà, anzi è ciò che ci fa crescere. tra l'altro non possiamo pretendere di rimanere sempre uguali a noi stessi, ci faremmo violenza. anche perchè dentro siamo molti, ma in genere di questi molti in tutta la vita ne conosciamo due o tre (se ci va bene, certi nemmeno quelli) ed è un peccato...

è anche normale che lui voglia stare pure con i suoi amici tra l'altro. una cosa logica, nella vita bisogna coltivare l'amore come l'amicizia come tante altre relazioni. non è normale invece che luisi metta a piengere quando si vede lasciato. è un enorme ricatto morale nei tuoi confronti, scusa. vedi, in genere sono i bambini che si mettono a piangere per ottenere le cose. ma è normale, se non facessero ricatti morali, emotivi e di qualunque altro genere non saprebbero come ottenere quello che vogliono, perchè non sono capaci di ottenerlo con le loro forze, hanno bisogno di un genitore che glielo procuri. per questo piangono. è un modo per dire "no, tu sei quello che mi procura la cose, resta qui a procurarmele". certo se lo fa un adulto è mooooolto più grave. è un ricatto emotivo, e si accompagna anche bene al fatto che lui abbia smesso di considerarti. la cosa mi puzza, prova ad allontanarti un pò, vedrai che non vi fa male. però allontanati veramente, senza telefonatine o messaggini o squilletti che lo confortino. e vedi come si comporta intanto. se cade nella disperazione più nera e si lascia andare all'inedia è probabilmente un bambino che non sa tirarsi su i pannolini, ti consiglio di allontanarti il più velocemente possibile (altrimenti è probabile che sarai costretta a fargli da mamma per la vita a colpi di ricatti morali quando servi e non considerazioni quando non servi - cioè quello che comunemente i bimbi fanno con i genitori). se invece reagisce bene e, pur anelando il tuo affetto, tira su la testa e si fa forza, io gli darei un'altra possibilità. in bocca al lupo! 

Avatar di aladyahaladyah alle 00:58 del 24-12-2009

il mio ragazzo fa la stessa cosa! mentre io quando le mie amiche mi chiedono di uscire le faccio sempre aspettare prima di una mia risposta perchè vorrei uscire con lui, il mio ragazzo mi dice che esce con gli amici, e io sono la scema che aspetta che mi chieda di uscire, quando sono sempr io a proporglielo. siamo insieme da 9 mesi e non mi ha mai portata a casa sua (e non siamo bambini insomma lui ha 19 anni e io 17), perchè dice che gli da fastidio che i suoi mi vedano, quando io ai miei genitori l'ho presentato 1 settimana dopo essereci messi insieme, un mese fa i suoi sono andati in ferie 2 settimane, quindi poteva benissimo portarmi a casa sua ma io non ciò mai messo piede -.- perchè non me la mai chiesto e io non voglio autoinvitarmi in casa altrui, i suoi amici però, quei 15 giorni erano sempre da lui, a mangiare, a dormire, a guardare film ecc ecc.. e quando voleva vedersi con me, mi diceva che voleva venire a casa mia, anche se c'erano i miei, quando lui, a pochi km di distanza aveva la sua casa vuota.. io lo amo e non riesco a lasciarlo o fare altro però questa situazione mi distrugge. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 08-09-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti