Ven
12
Dic
2014
Generazione di mè°da? Sì
2014 e invece di procedere stiamo tornando indietro. O forse stiamo procedendo, ma non è questo il modo giusto.
E’ brutto da sentirsi dire ma questa nuova generazione in particolare fa schifo e non lo dico così per, dato che ci sono dentro anche io, ma perché è così. Dove sono finiti i valori di una volta? Dov’è il ragazzo diciottenne che lavora di giorno per aiutare la famiglia e alla sera va a scuola per avere una cultura? E sì che non siamo in tempi tanto diversi, il clima è lo stesso, la crisi c’è. Eppure ci sono anche TRENTENNI che si fanno mantenere dai genitori, che non hanno voglia di fare niente di niente, che se gli propongono un lavoro che non sia *l’avvocato tutto perfettino* non prendono nemmeno in considerazione la proposta. Siamo quei giovani che frignano 24 h su 24 di quanto schifo faccia l’Italia ma quelli che la rendono così siamo noi. Svegliatevi. Gente che ha superato i vent’anni che si lamenta su ask/facebook di quanto raccomandato sia Sole ma almeno lui un lavoro ce l’ha. Non come voi che siete parassiti. Vi lamentate dei politici ma non mi sembra che fate qualcosa per cambiarli. Nessuno che si mette in gioco, nessuno che vuole responsabilità eh? Vi rendete conto che Renzi a 40 anni è uno presidenti del consiglio più giovani che ci sono stati? E voi per esprimere la vostra disapprovazione non andate a votare? No ma siete seri?
Siamo una generazione che considera come valore massimo “l’amicizia” e “maledetta distanza che mi separa dal mio ragazzo incontrato su meetic”. Siamo quelli che ci sposiamo e dopo due giorni già divorziano, quelli che hanno figli a 16 anni, quelli che se non ti fai di qualcosa allora non sei dengo di vivere, quelli che stanno rovinando il mondo. Una volta lottavano per qualcosa, hanno fatto molti errori anche loro è vero ma almeno ci hanno provato. Noi no invece, noi guardiamo il mondo in tv dal divano e se capita qualcosa che non va ecco che vado su un social a caso e lo scrivo. Ebbè certo, è proprio così che cambierai quello che non va. Siamo della gente che potrebbe cambiare il mondo e invece se ne sta lì, con le mani in mano a giudicare quello che fanno gli altri. Scusate lo sfogo davvero, ma noi, che dovremmo essere il futuro, facciamo schifo.
23 commenti
Beh questa generazione è stata tirata su da quella precedente che tu ammiri tanto...forse c'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento. E poi sono i soliti luoghi comuni. Ci sono ragazzi meritevoli e ragazzi scansafatiche come è sempre stato.
Ogni singola persona puo' fare la differenza,su se stessa e sul mondo che lo circonda.se ti sembra tutto cosi'.inizia a fare il primo passo verso il futuro che vorresti
Almeno,per il mondo che circonda intendo.il proprio orticello.poi chi vuole entrare nell'orticello e coltivare assieme il futuro.che ben venga.mettere anima e cuore in tutto quello che si fa',ragionare con la propria testa. e li c'e' la differenza
Caspita Vaisereno, mi hai fregato sul tempo :). Io questo volevo dire all'autore. Questo è un sito di sfoghi, purtroppo le persone hanno il vizio di usare le cose semplicemente per l'uso che credono siano destinate. Quando ci fu quel grande black-out che fermò tutto. Eravamo tutti senza corrente elettrica e non c'erano notizie, correva voce di un attacco militare Francese. Io volevo sapere e l'unico oggetto che potevo usare era una radio senza pile. Presi la pila mezza carica del trapano avvitatore, e collegai con due fili. Le persone in media non fanno così, perciò vengono in questo sito (come te) e sparano la loro cartuccia. Mettici un nik, rifletti e comincia a scrverci sopra, ti assicuro che li trovi i simpatizzanti che vorranno partecipare, io ci metteri la mia opinione. Così per ogni sfogo nasce una idea che servirà a qualcuno, è così che si è fatto il mondo.
.
ps:Vaisereno ma tu me lo faresti un piacere? Mettici un alberello no? :p.
Un buon giorno brillante Innominato.ti ringrazio,e' che ci sono affezionato alla ranetta. ma mi associo con il pensiero a mettere l'alberello :))
E perché? Mettici un alberello accanto alla ranetta, da smontare dopo l'epifania :).
le generazioni passate hanno fatto guerre seminando orrori su orrori, massacrando milioni di esseri umani, distruggendo la natura (quello che vediamo ora è il frutto di 150 anni di capitalismo e non è stato causato da questa generazione visto che è dai primi anni '80 che si parla di buco dell'ozono). non mi sembra che il passato sia migliore del presente.......
Va be, non insisto per la felicità e la gioia, adesso non ti manca a te. (più che altro è per gli altri).
Ecco la sagra dei luoghi comuni!!
A aurora e spadiba1
Ad aurora: mah,non credo si tratti di luoghi comuni, ci ho riflettuto molto su questa cosa, non è perchè mi son svegliato con la luna storta che l'ho scritto. Ho avuto modo di confermare questa mia tesi... è poi ovvio che ci siano delle eccezzioni ma sono talmente rare che neanche si notano. Spero tu non te la sia presa perchè ti sei sentita presa in causa...
A spasiba1: ma almeno loro qualcosa lo hanno fatto, perdindirindina: errare è umano, tutti i popoli e le generazioni di sto mondo hanno almeno una volta sbagliato, ma noi siamo mosci e nullafacenti. Ci rassegnamo dinnanzi a tutto quello che succede, pensando di cambiare le cose attraverso un commento su internet (come sto facendo io d'altronde, con questo sfogo)
Ma ogni generazione ha la sua guerra, la sua religione...
Critichi quelli chi si lamentano su internet e poi tu fai la medesima cosa. Critichi quelli che si lamentano di tutto e fai anche quello. Comprendo il tuo sfogo ed in parte lo condivido ma fai pace con la tua testa perché in molti aspetti critichi punti su cui tu stesso si il primo vulnerabile. In questo caso è meglio agire e non parlare. I fatti sono più tangibili di qualunque parola
1- quoto in toto Setanta
2-Autore caro, no non mi sono sentita affatto chiamata in causa, anzi lo ribadisco: la sagra dei luoghi comuni.
Ho 22 anni studio e lavoro e ho fatto sempre lavori umili. Ho mantenuto la mia famiglia quando mio padre è stato per lungo tempo disoccupato. Appena terminerò gli studi spero di potermene andare di casa e quindi spero di non diventerare una trentenne che si fa mantenere dai suoi.
Non ho facebook da tipo 4 anni, ask non ho idea di come funzioni e sto Sole l'ho googlato per capire chi fosse, perchè sinceramente non spreco la mia vita dietro personaggi della tv.
Io mi metto in gioco ogni giorno, cercando di migliorare me stessa e cercando di capire cosa voglio fare nella vita ( come tantissimi altri miei coetanei tra l'altro) e cercando di ragionare con la mia testa, anche se spesso risulta difficile visto il sistema in cui viviamo.
Non credo nel matrimonio, quindi non penso mi sposerò nè tanto meno divorzierò. Non mi sono mai fatta neanche una canna.
Parli dei politici attuali e di quanto le passate generazioni fossero intraprendenti. Ma se siamo nella merda oggi è anche grazie ai politici di una volta. Un ripassino di storia dal dopoguerra ad oggi, fossi in te me lo farei. Così ti verranno in mente le bellissime cose che hanno fatto i nostri avi ( sia politici che non).
Io penso che ogni generazione debba affrontare le sue grane e le sue difficoltà. In ogni generazione c'è la gente in gamba e i parassiti della società. A me non va che la mia generazione venga additata come una merda, come la generazione dei bamboccioni, quando ci sono un sacco di ragazzi che si danno da fare. Con questo non voglio dire che non si possa fare di più, soltanto smettiamola di ragionare per luoghi comuni, pensando al passato come "l'età dell'oro e dei grandi eroi" e non riduciamo i giovani d'oggi ai parassiti che vivono su facebook.
-O forse stiamo procedendo, ma non è questo il modo giusto.
E sai tu cosa è giusto?
-Dove sono finiti i valori di una volta?
Esatto, quelli che ci hanno dato mafia, fascismo, corruzione... ma soprattutto questa generazione di giovani che descrivi tu -_-"
-se capita qualcosa che non va ecco che vado su un social a caso e lo scrivo
Comunque non è poco, una volta cosa facevi, ti lamentavi con la tua vacca? Muuuu, sai che discorsi.
-Siamo della gente che potrebbe cambiare il mondo
Guarda che le persone non bastano, servono le risorse.
ma dai...
Ad aurora, io ho detto che ci sono delle eccezioni, se tu sei una di quelle ben venga ma sto facendo un discorso GENERALE e che riguarda la maggior parte della gente. Mi dispiace che ti sia sentita ferita perché ho offeso la tua sacra generazione che poi è anche la mia. Io mica ho scritto"aurora fa schifo, non fa niente nella vita". Ho fatto di tutta l'erba un fascio, forse perché oggi è così che la nostra generazione fa.
A setanta : so benissimo anche io che sto facendo come tutti gli altri, mi autocritico da solo. Se leggi bene ho sempre usato la prima persona plurale, il noi e con questo mi sono incluso anche io. E infine chi ti dice che io già non stia facendo qualcosa? Forse è per questo che ho scritto tutto questo no? Perché fancendo qualcosa mi sono appunto accorto di com'è sto mondo.
a farnight : tu ora stai prendendo quei valori, e anche oggi ce ne sono moltissimi di negativi. Ma dove mi lasci la voglia di avere un mondo nuovo e più pulito? L'idea dell'uomo che si fa da solo, che partendo da qualsiasi posizione sociale può diventare chi vuole? Dove mi lasci tutte le associazioni che ancora oggi ci sono che si propongono un mondo migliore, senza ingiustizie e disparità sociali? No ma noi siamo dei fighi, che cazzo ce ne frega degli altri, andiamo tutti a sballarci in discoteca ogni sera e di giorno facciamoci passare la sbornia! Ma per favore eh...
Già il fatto che tiri in ballo Renzi dovrebbe far riflettere.
In discoteca ci andavano pure quelli della generazione precedente (i fighi veri che si son mangiati il futuro di tutti con i loro indici dow jones, e cazzate varie. LA crisi tesoruccio è studiata a tavolino, la storia è destinata a ripetervi, vedi crisi del 29!"
E si, sono luoghi comuni e se ci hai dovuto pure riflettere a lungo per fare als ciperta dell'acqua calda, stiamo messi bene. userai pure la Seconda persona plurale (NOI), ma di ergi a giudice di uan generazione, critichi basandosi su cosa? su quello che vedi? sei sicuro che quello che vedi sia la realtà vera e non manipolata?
Fare di tutta un erba un fascioè sbagliato e non nascoderti dietro il "fanno tutti così" oppure parla per te. PArli come se fossi illumintao ma stai piuttosto al buio!
xanonimo, dici che le generazioni passate almeno qualcosa l'anno fatta? guardati indietro, vedrai solo bare di morti ammazzati, a milioni, a miliardi. guerre lunghe decenni, omicidi di stato, schiavismo. ma di che parli? questa generazioni non è nè migliore nè peggiore delle altri, è il frutto del suo tempo. poi ognuno è arbitro del proprio destino. comunque leggendo certe risposte, penso proprio che a scrivere siano delle persone che si divertono a scrivere fesserie per provocare e vedere la reazione degli altri.
altro anonimo
Abbiamo il nuovo Adam Kadmon tra di noi? Qua vi sentite tutti presi in causa, senza un minimo di autocritica. Ma chi siete voi? Signori perfetti? Mi fa davvero molto piacere se tutte queste sono le eccezioni ma quanti di voi non si fanno mantenere dai genitori? A quanti importa davvero il futuro della terra? Su fatevi avanti, prego
"la realtà vera e non manipolata"
A casa mia la realtà è quello che c'è, se la realtà è manipolata non è più realtà ma diventa finzione, TESORUCCIO
Caro visto che critichi tutti, che pensi di essre tanto bravo, di essere l'unico che è arrivato alla verità (l'acqua calda direi) perchè non fai qualcosa tu? No, preferisci fare il leone da tastiera.E la realtà si è quello che c'è, ma può essere manipolata, le informazioni possono essere manipolate...e non c'è bisogno di tirare in ballo Kadmon per saperlo. Dici di fare autocritica, ma non riesci a prendere in considerazione le opinioni degli altri.Passo e chiudo....meno male che c'è chi va ancora in discoteca invece di menarla con questi pensieri qualunquisti...ec ci hai pure lungamente riflettuto!
1-Non hai detto che sono cattiva, ma hai detto che mi sono sentita chiamata in causa ed io ti ho semplicemente dimostrato che non è affatto così. E tra parantesi io non sono l'eccezione, guarda mi piacerebbe anche esserlo, ma ci sono un sacco di bravi ragazzi che si danno da fare . Poi dici che tutti fanno di tutta l'erba un fascio e tu sei il primo a farlo ( e lo ammetti anche!!! O_O). Il bue che dà del cornuto all'asino.
2-Ok la sagra dei luoghi comuni è davvero degenerata.
3-Fatti due domande se tutti quelli che hanno risposto ti dicono che "hai scoperto l'acqua calda".
-a farnight : tu ora stai prendendo quei valori
Temo tu non possa fare questa assuzione.
-Ma dove mi lasci la voglia di avere un mondo nuovo e più pulito?
Di persone con questi ideali ce n'è, ne ho viste/ascoltate. Poi tra il dire e fare (e non solo)...
-No ma noi siamo dei fighi, che cazzo ce ne frega degli altri, andiamo tutti a sballarci
Questa è una visione del luogo dove stai tu, localmente.
Io non ho mai fatto quello che dici, non fumo, non mi drogo, non bevo - nemmeno il caffè - e non sono l'unico ad averlo detto, qua, mi pare... ma comprendo tu stia parlando "in generale". Sei sicuro di poter generalizzare? Sei sicuro siamo peggio dei predecessori? Io no,
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perchè ci sono quei pochi che vogliono così e condizonano i molti che vanno a casaccio, e insieme sono più di quelli che vorrebbero cambiare qualcosa.
Ma chi sa cosa è meglio e cosa e peggio? ognuno pensa a se stesso e così si è tutti d'accordo, e non si pensa a nessuno.