Gio
18
Set
2014
MIO MARITO PRELEVA SEMPRE SOLDI
Ma vi sembra giusto che io e mio marito litighiamo solo per la questione soldi? Non ne posso piu' ogni due settimane siamo punto e a capo! Io non lavoro, per il momento non abbiamo figli, lui guadagna circa 1500,00 euro e fortunatamente riusciamo a vivere (io ho lavorato in passato accumulando un bel gruzzoletto ed ho sempre contribuito alle spese familiari). Dato che abbiamo una sola scheda bancomat, gli ho detto che prima di prelevare mi chiede se ho bisogno contanti cosiche prelevi anche per me. Bene non lo fai mai, dice di dimenticarlo ed ogni volta devo "elemosinare" il bancomat per prendere qualcosa, visto che mi occupo io di fare la spesa e pagare le bollette. Poi controllando l'estratto conto della banca vedo che lui preleva 100 euro un giorno si ed uno no. Facendo due calcoli a mente, dato che in quella settimana non siamo ne usciti ne abbiamo fatto spesa, penso come sia possibile che quei soldi gli finiscano cosi presto?? Ok lui fuma, fa colazione al bar, benzina nello scooter ma non puo mai spendere 50 euro al giorno senza far niente!!!!! Quando chiedo spiegazioni lui si incazza da morire, dice che lo controllo e che "i soldi se ne vanno", io non sono una spendacciona ma nemmano tirchia e di sicuro so come ho speso i miei soldi! Lui invece si limita ad urlare!
Sospetto che spenda i soldi nel gioco, un suo amico è molto preso dalle scommesse, poker on line e lo stuzzica in continuazione a giocare cifre molto alte. Lui è molto incline a questo tipo di attività e settimanalmente fa qualche giocata ma io vedo che è un passatempo e gioca cifre irrisorie. Ma invece credo proprio che giochi cifre molto più alte senza farmi sapere nulla...
Oddio mi sta facendo impazzire questa cosa, lui si arrabbia e basta è impossibile discutere con lui! Ogni volta è cosi e va a finire che non mi parla per 3 giorni! Cose da pazzi! Mio marito è proprio una testa di cazzo!
9 commenti
Gioco, droghe, donnine allegre, superalcolici..... Se tuo marito non ha hobby dispendiosi (tipo auto di lusso, o collezionismo) lì se ne vanno i soldi. e la tua reazione aggressiva di tuo marito non me la conta giusta..... se hai un'amica che tuo marito non conosce prova a farlo seguire per vedere cosa fa quando esce, almemo comprendi che fine fanno i suoi e i tuoi soldi.
risposta della "sfogatrice"
Non abbiamo debiti, a parte il mutuo, e per fortuna non ci manca niente. Però io devo sapere cosa combina (come quando vuol sapere lui da me) e come mai ha fatto "volatilizare" 300 euro in una settimana senza saperne il motivo! Sicuramente ognuno di noi ha diritto a qualche sfizio, ogni tanto, ma se continua a prelevare e non sa dove vanno.... io comincio ad insospettirmi!
Non serve farlo seguire, prima o poi i nodi vengono al pettine.
purtroppo non รจ una bella situazione
ci sono tante ipotesi, però tu hai già un piccolo sospetto che secondo me potrebbe essere il più sensato. Un amico che lo stuzzica per giocare.
In ogni caso "elemosinare" il bancomant è proprio brutto. Penso sempre che in una coppia bisogna lavorare entrambi, se possibile, così in caso di litigi nessuno può rinfacciare nulla. Se tu avessi il tuo lavoro e i tuoi soldi non saresti obbligata a chiedere a lui.
Caso a parte è questo spendere soldi. Fossi in te organizzerei una cena invitando ovviamente l'amico di tuo marito, ti accorgeresti presto se ti nascondono qualcosa. Certo è che se lui in particolare reagisce così bruscamente ha qualcosa da nascondere.
Ad anonimo dico solo che è strano che una persona spenda 100 così.. se i soldi sono in comune si parla insieme, dato che lei ha detto di contribuire alle spese. Non lo vedo come "impicciarsi" ma preoccuparsi. E' grave se lui si lascia prendere la mano dal gioco..allora si che sono guai!! Sai quanta gente si è mangiata la casa facendo così?
Dicevo impicciarsi perché ho premesso che i conti non tornano. Se prendi 1500 euro e paghi per le spese di casa,mutuo,auto, benzina etc. Etc. Come fai a spendere quello che dice l'autrice? E' impossibile. Decurtando le spese fisse, quanto può rimanere? Con quello che resta uno ci fa' quello che vuole. Se mio marito mi chiedesse cosa ci faccio con i miei soldi, anch'io risponderei male. Ringrazia che non ti fa' mancare nulla e vai a cercarti un lavoro. Se avessi figli ti capirei perché risparmiare per loro e' importante.
Scusa, forse intendevi dire che preleva anche soldi tuoi? Davo per scontato che lui si limitasse a prendere i suoi. Se e' così, rimangio tutto. Io, andrei dubito ad aprire un conto mio separato. Ma non credo sia così perché in tal caso non potrebbe risponderti male.
Fanno tanti conti con due bancomat inclusi gratis.
In famiglia,che si lavori o no tutti e due,ne servono due,se ti succede qualcosa che fai?
Oltre al fatto che non è affatto una bella situazione deve assolutamente finire il più presto possibile.
Da quant'è che va avanti così? Hai fatto qualche previsione per il futuro?
Quando chiedi spiegazioni, capisco tu possa non essere del migliore degli umori, ma cerca di... non dico proprio farlo con un sorriso, ma metterlo a suo agio. L'atteggiamento dovrebbe essere "risolviamo queta cosa", non "è colpa tua".
100 euro un giorno si e uno no ??? e' cocaina di sicuro !!! comunque lascialo stare dai, se non ti fa mancare nulla va bene cosi'.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mah
Non ho capito, avete debiti oppure lui provvede alle spese? Se paga quello che c'è' da pagare sono cavoli suoi e non tuoi. Non può spendere 50 euro al giorno perché a conti fatti non rimarrebbe nulla per le bollette, quindi non e' come dici tu. Anche mio marito e' spendaccione però fino a quando in famiglia non manca nulla io non mi permetto di fagli i conti in tasca. Poi, questa storia dei conti in comune io non la capisco. Perché lo fate? Ognuno ha diritto di usare i soldi come crede ( dopo aver provveduto alle spese familiari).