Ven
22
Ago
2014
Auto-compiacimento
Io sono migliore di tantissime persone della mia età e non sopporto che mi si sminuisca. Me la sono sempre cavata da sola, fin dalla più tenera infanzia. Per più di dieci anni ho guardato mio padre insultare e picchiare mia madre, me e i miei fratelli. Fin da piccola ho saputo cosa significa temere per la vita di un caro e cosa significa essere maltrattati. Sono cresciuta in un clima incredibilmente orribile e sapete cosa? Tutto questo stress e tutta questa ansia mi hanno fatto perfino impazzire a un certo punto. Se oggi, a 21 anni, conosco 5 lingue, scrivo per diversi giornali online e sono anche abbastanza colta è soltanto merito mio. E' merito del fatto che non mi sono mai fatta piegare, nemmeno dai calci nello stomaco o da un naso grondante sangue, e soprattutto è merito della MIA forza. Lettori, chiunque voi siate e qualsiasi età voi abbiate, non stancatevi mai di coltivarvi e, soprattutto, non svendetevi in nessun caso.
10 commenti
auguroni e grazie.
le tue parole possono servire a tanti ragazzi e ragazze che sono in un momento di difficoltà.
Eppure... Sono io? Sono peggio? Sono meglio? Boh.
Belle parole, però sarei curioso di sapere cosa pensi dei tuoi lettori.
Li reputi al tuo livello o li reputi inferiori?
A volte, credersi migliore di tantissime persone, si tende proprio a sminuire gli altri...come dici te.
Non ti sto accusando, sono solo domande alimentate dalla mia curiosità :)
Per me sei una grande e in parte ti capisco, ci sono troppe persone che si abbattono e stanno male senza mai aver avuto la metà dei tuoi problemi. Io non credo che lei sminuisca le persone credo semplicemente che si sia resa conto di essere molto più forte di tanti altri il che, leggendo la sua storia, è un dato oggettivo. Credo che voglia essere d esempio per tutti quelli che credono di non farcela ed effettivamente lo è, brava vai avanti così.
Complimenti,sei davvero una persona da ammirare!al tuo posto non sarei mai riuscita ad avere la tua forza.Ti auguro uno splendido futuro,te lo meriti!
@Gioia123 Nemmeno io lo credo, però sono curioso di sentire la sua risposta.
Anch'io mi credo migliore di quasi tutte le persone che mi circondano, grazie alle mie esperienze passate. Dico solo che alcune persone come l'autrice e me, si sentono superiori e ci da fastidio essere sminuiti da chi reputiamo magari inferiore.
Però non lo faccio capire il "io ti sono superiore". è una cosa che sento dentro di me e so di esserlo per dei fatti che mi dimostrano le persone che mi circondano.
C'è invece chi si crede superiore quando evidentemente dimostra di non esserlo e sminuisce le persone a causa di questo.
Ragazzi, forse mi state fraintendendo
Sono l'autrice del post e vorrei chiarire alcuni punti. Non è che io vada in giro a valutare le persone e a decidere se sono o non sono degne di me, figuriamoci. Il mio sfogo nasce semplicemente dal fatto che non tollero d'essere sminuita, non da un momentaneo eccesso di superbia. Credo di avere tutte le ragioni del mondo per essere fiera di me e non voglio nasconderlo agli altri solo per paura che loro si sentano sminuiti. Che non mi si venga a dire di scendere dal piedistallo perché io per salirci ho smosso mari e monti.
E per quanto riguarda la cosa dei lettori, non sono io che valuto loro ma sono loro che valutano me.
la solita mitomane
Basta che quello che pensi non sia d'impedimento... Renditi conto che ci son persone che hanno difficoltà e hanno avuto problemi diversi dai tuoi, eventualmente anche più complicati.
Donna, io ti adoro.